Originariamente inviato da pontifo
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
230-1/12 - Ad5-Ad7_ Testimonianze di chi ha fatto il test.
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggioNon credo ci sia alcuna possibilità di rettificare le risposte dei cbt....
Ma forse loro hanno un modo per vedere che io avevo gia' selezionato una risposta. Non so, dicono che il test puo' esser videoregistrato quando entri nella sala, magari...
Boh, mi sto aggrappando con le unghie ai vetri, lo so...pero' non credo sia giusto.
Neanche una mail a cui scrivere?
Commenta
-
Originariamente inviato da pontifo Visualizza il messaggioLo temo anche io.
Ma forse loro hanno un modo per vedere che io avevo gia' selezionato una risposta. Non so, dicono che il test puo' esser videoregistrato quando entri nella sala, magari...
Boh, mi sto aggrappando con le unghie ai vetri, lo so...pero' non credo sia giusto.
Neanche una mail a cui scrivere?
https://europa.eu/epso/application/p...=en&langsub=ok
Commenta
-
Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggioPuoi scrivere qui:
https://europa.eu/epso/application/p...=en&langsub=ok
Commenta
-
Ho fatto anche io il cbt oggi a Roma. Anche se non serve come testimonianza, vi dico le impressioni che ho avuto.Il centro di Roma è più che accettabile, attesa breve, aula silenziosa, personale che fa il proprio mestiere senza perder tempo. Forse i monitor potevano esser meglio. La calcolatrice non rispettava le priorità delle operazioni aritmetiche ma in compenso aveva il tasto per richiamare l'ultimo risultato ottenuto, il che mi ha aiutato a guadagnar tempo sui numerical.Verbal ok, ma ce n'era una stronzissima sui metodi archeologici per valutare l'epoca di un reperto.Numerical ok, solo una stronza ma avevo accumulato tempo da spendere per rifletterci.Abstract un disastro. Con la pratica ero migliorato ma oggi ho dovuto spararne 4-5 a caso. Su una mi è venuta la fulminazione mentre scendevo in ascensore per uscire. Sarà stato il calo di concentrazione.SJT: mi sono preso il tempo necessario per riflettere bene ma ciò ha inevitabilmente portato ad averne poco alla fine, per cui le ultime due le ho sparate.Anche col miglior ottimismo, la dèbacle sugli abstract mi ha compromesso ogni possibilità di riuscita.Ci tengo però a ringraziarvi, Pit, Oniz, eco, kaprot, annalisa, e tutti voi per l'aiuto trovato sul forum. Credo che senza sarebbe andato peggio.In bocca al lupo a tutti.... Mi riaffaccerò a luglio per i commenti a bordo campo. A presto.
Commenta
-
Io a quella del STJ ho risposto "rispetto i miei colleghi,etc..." per la stessa ragione di Don.
Mentre a quella degli elefanti ho risposto che oltre 10.000 anni fa c'erano almeno 4 specie. Ho scartato quella dell'estinzione perché i dati con le motivazioni sull'estinzione riguardavano solo gli elefanti africani, mentre la risposta parlava di tutte e tre le specie.....
La domanda sulla scuola finlandese l'ho avuta in due concorsi precedenti, ma giuro che non ricordo cosa ho risposto, né ricordo bene il testo...
Commenta
-
Originariamente inviato da aylin Visualizza il messaggioIo a quella del STJ ho risposto "rispetto i miei colleghi,etc..." per la stessa ragione di Don.
Mentre a quella degli elefanti ho risposto che oltre 10.000 anni fa c'erano almeno 4 specie. Ho scartato quella dell'estinzione perché i dati con le motivazioni sull'estinzione riguardavano solo gli elefanti africani, mentre la risposta parlava di tutte e tre le specie.....
La domanda sulla scuola finlandese l'ho avuta in due concorsi precedenti, ma giuro che non ricordo cosa ho risposto, né ricordo bene il testo...
Commenta
-
Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggioCiao, io ho avuto questa domanda. Ho fatto così: per prima cosa ho calcolato il valore delle sole azioni (utilizzando il primo grafico, mi pare fosse il 30% del portafoglio), poi ho diviso per 7 (4+2+1) e moltiplicato per 4 (le sole azioni ad alto rischio). Il risultato che ottenuto era fra le risposte.
Qualcuno invece ha avuto la domanda di Numerical su una populazione dove si potevano calcolare il numero di persone tra le varie tranche d'età, tipo da 0 a 12 anni, poi da 12 a 24 anni, etc, ma bisognava trovare il numero tra 15 e 20 anni o una cosa del genere?
Commenta
-
Originariamente inviato da riffy Visualizza il messaggioIo ho avuto questa domanda, ma non sapendo proprio come comportarmi l'ho messo a caso e quando metto a caso metto sempre la B.... per caso ti ricordi se la risposta che hai ricevuto tra quelle elencate era la B????
Commenta
Commenta