annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

230-1/12 - Ad5-Ad7_ Testimonianze di chi ha fatto il test.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Pit, sono Riccardo nuovo del forum....

ho fatto il test il 10 maggio a S.S.Giovanni e leggendo il tuo post credo di aver avuto la tua stessa domanda sui litri di bibite in Germania (o una sua variante, sono passati alcuni giorni e non ricordo perfettamente......). Concordo con te che sulla base dei dati non c'era modo di rispondere, tuttavia tra le cinque risposte io ne avevo una che diceva: Nessuna delle Precedenti (o un concetto analogo non ricordo esattamente la formulazione) e credo fosse quella corretta. Secondo te è invece possibile che si tratti di un errore di EPSO?
    Sul resto del test ho avuto le tue stesse impressioni:
    -verbali tutto tranquillo a parte 2/3 oggettivamente equivocabili.
    -numerici tutto tranquillo a parte quella delle bibite che è dubbia.
    -astratti bene 8 su 10, 2 sparate per mancanza di tempo.
    -SJT impossibile dire......
    Colgo l'occasione per fare il mio in bocca al lupo a te e a tutti quelli che hanno fatto il test e a quelli che ancora lo devono sostenere.

Commenta

Originariamente inviato da rickyscalper Visualizza il messaggio
      Ciao Pit, sono Riccardo nuovo del forum....

ho fatto il test il 10 maggio a S.S.Giovanni e leggendo il tuo post credo di aver avuto la tua stessa domanda sui litri di bibite in Germania (o una sua variante, sono passati alcuni giorni e non ricordo perfettamente......). Concordo con te che sulla base dei dati non c'era modo di rispondere, tuttavia tra le cinque risposte io ne avevo una che diceva: Nessuna delle Precedenti (o un concetto analogo non ricordo esattamente la formulazione) e credo fosse quella corretta. Secondo te è invece possibile che si tratti di un errore di EPSO?
      Sul resto del test ho avuto le tue stesse impressioni:
      -verbali tutto tranquillo a parte 2/3 oggettivamente equivocabili.
      -numerici tutto tranquillo a parte quella delle bibite che è dubbia.
      -astratti bene 8 su 10, 2 sparate per mancanza di tempo.
      -SJT impossibile dire......
      Colgo l'occasione per fare il mio in bocca al lupo a te e a tutti quelli che hanno fatto il test e a quelli che ancora lo devono sostenere.
      Ciao Riccardo,
      nel mio caso le risposte erano dei numeri, comunque non avendo gli elementi per effettuare il calcolo non sarebbe nemmeno stato possibile nemmeno rispondere con certezza "nessuna delle precedenti", quella giusta poteva essere "impossibile calcolare". Io sono convinto che fosse una domanda errata anche perchè mi sono confrontato con diverse persone che erano arrivate alla stessa conclusione. E' molto probabile che si possa trattare di un errore di Epso, capita praticamente in ogni competition che qualcuno abbia almeno una domanda "neutralizzata". Io ho segnalato la cosa ad Epso, vedremo quando arrivano i risultati...
      Credo che oggi sia l'ultimo giorno di CBT, quindi ormai i giochi sono fatti, crepi il lupo e ricambio. Per quale profilo concorri?

Commenta

Rientro ora dal test.
        Ho trovato la birra, le lattughe i database e chi più ne ha più ne metta. Sospetto che il database di domande di Epso ne includa molte di simili, ma non identiche o con le stesse tabelle e domande diverse (per i numerici). Comunque mi pare un database molto limitato.
        Premesso che la giornata è iniziata malissimo con 1)raffreddore 2)ciclo del 2° giorno (per chi può capire) 3)testa completamente annebbiata a causa dei due punti precedenti; mi sono fatta una pera di zenzero e sono partita.
        Ho notato un notevole miglioramento nella gestione del tempo.
        Verbali fatti e riletti, di uno sono incerta, ma si potrebbe rileggerlo 100 volte senza venirne a capo. Era quello sugli elefanti, le risposte giuste erano 2: ("c'e preoccupazione per la loro estinzione" e "10000 anni fa ce n'erano almento 4 specie") non saprei quale fosse la più giusta, ho scelto la prima.
        Lattughe, birre, etc. ne ho sparato uno a caso perchè (essendo il mio punto debole) non ho avuto il tempo per finirli. Degli altri ho trovato tutte le risposte, ma vai a sapere, cado facilmente nei tranelli e potrei averle anche sbagliate. Comunque ho avuto meno difficoltà della volta precedente, anche qui ho notato il miglioramento.
        Abstract: non ho avuto mai grandi problemi, spero solo non ci siano errori di distrazione/vista (comunque avevo gli occhi lacrimanti dal raffreddore)
        sjt: li ho trovati semplici in parte, purtroppo è sul'altra parte che ce la giochiamo e lì trovare la least effective è sempre più difficile.
        mi ha incuriosito una domanda dei sjt in cui si diceva che ci si ritrovava in un nuovo contesto lavorativo dove i colleghi non socializzano molto (proveniendo, noi, al contrario, da un ambiente in cui c'è molta socializzazione). le risposte erano (banalizzo): 1) mi adeguo e non creo situazioni sociali 2) cerco ogni occasione per socializzare 3) e 4) erano due vie di mezzo. cosa avreste scelto?

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
          Ciao Riccardo,
          nel mio caso le risposte erano dei numeri, comunque non avendo gli elementi per effettuare il calcolo non sarebbe nemmeno stato possibile nemmeno rispondere con certezza "nessuna delle precedenti", quella giusta poteva essere "impossibile calcolare". Io sono convinto che fosse una domanda errata anche perchè mi sono confrontato con diverse persone che erano arrivate alla stessa conclusione. E' molto probabile che si possa trattare di un errore di Epso, capita praticamente in ogni competition che qualcuno abbia almeno una domanda "neutralizzata". Io ho segnalato la cosa ad Epso, vedremo quando arrivano i risultati...
          Credo che oggi sia l'ultimo giorno di CBT, quindi ormai i giochi sono fatti, crepi il lupo e ricambio. Per quale profilo concorri?
          Ah molto bene, c'è poco da stare tranquilli allora.....a questo punto scriverò anch'io ad Epso. Ho provato AD5 Audit non perchè sia un esperto ma perchè era il profilo con il rapporto più favorevole (se così vogliamo dire....si parla sempre di un 1-2% non di più) posti/concorrenti. Avevo fatto il test 2 anni fa per AD5 Economics facendo 33 (17verbal, 8numerical, 8abstract) ma non ero stato "among the best"....credo per 1 o 2 punti. Quest'anno purtroppo temo di non aver fatto meglio o comunque sono sul filo, se va tutto bene magari ci scappa un 35 altrimenti credo di ripetere il 33. Certo è molto seccante il fatto che ci si giochi l'Assessment Center per 1-2 risposte e che nel test ce ne siano perlomeno 3-4 dubbie. Credo che sia assai opportuno prepararsi scrupolosamente ma che come in tutte le cose un pizzico di buona sorte sia indispensabile. Tu invece che esperienza hai con questi test EPSO?

PS Colgo tra l'altro l'occasione per salutare quella splendida ragazza di nome Maria Cristina che ha fatto il test a S.S.Giovanni contemporaneamente a me, e che STUPIDISSIMAMENTE ho evitato di importunare......

Commenta

aggiungo anche la mia esperienza

io ho fatto il test martedì pomeriggio a milano (magari ho anche incrociato qualcuno di voi!!)
            VERBAL: direi fattibile, anche se non sempre è stato facile stabilire quale fosse la risposta "più vera"
            NUMERICAL: sono partita bene, poi mi è capitata la famosa domanda delle bibite in germania e ho iniziato ad andare in panico...ho avuto problemi anche su un esercizio sui lavoratori di londra ma forse ho interpretato male la domanda...comunque avendo perso tempo su questi due ho dovuto finire gli altri esercizi in fretta e furia
            ABSTRACT: nella norma, alcune le ho azzeccate mentre per altre ero molto indecisa fra due risposte
            SITUATIONAL: non so che dire...anche perchè sul libro che ho usato per prepararmi c'erano solo 8 esercizi di questo tipo

Commenta

Ah molto bene, c'è poco da stare tranquilli allora.....a questo punto scriverò anch'io ad Epso. Ho provato AD5 Audit non perchè sia un esperto ma perchè era il profilo con il rapporto più favorevole (se così vogliamo dire....si parla sempre di un 1-2% non di più) posti/concorrenti. Avevo fatto il test 2 anni fa per AD5 Economics facendo 33 (17verbal, 8numerical, 8abstract) ma non ero stato "among the best"....credo per 1 o 2 punti. Quest'anno purtroppo temo di non aver fatto meglio o comunque sono sul filo, se va tutto bene magari ci scappa un 35 altrimenti credo di ripetere il 33. Certo è molto seccante il fatto che ci si giochi l'Assessment Center per 1-2 risposte e che nel test ce ne siano perlomeno 3-4 dubbie. Credo che sia assai opportuno prepararsi scrupolosamente ma che come in tutte le cose un pizzico di buona sorte sia indispensabile. Tu invece che esperienza hai con questi test EPSO?

PS Colgo tra l'altro l'occasione per salutare quella splendida ragazza di nome Maria Cristina che ha fatto il test a S.S.Giovanni contemporaneamente a me, e che STUPIDISSIMAMENTE ho evitato di importunare......
              Anche io ho scelto AD5 Audit per lo stesso motivo... la differenza nel pass-mark fra audit e i profili più affollati (EPA e external relations) potrebbe arrivare anche a 3-4 punti. Considera che rispetto a due anni fa ora anche i SJT concorrono alla preselezione (con il 50% dei punti), quindi difficile fare paragoni. Io ormai ho un certo allenamento con i cbt, e nei due precedenti AST ho fatto l'87% delle risposte giuste (con la grande incognita degli accuracy), ma il livello di difficoltà dei cbt per AD è maggiore e i margini di errore consentiti sono davvero pochi.

Commenta

Ma non eri concentrato sullo schermo del PC??

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                  Anche io ho scelto AD5 Audit per lo stesso motivo... la differenza nel pass-mark fra audit e i profili più affollati (EPA e external relations) potrebbe arrivare anche a 3-4 punti. Considera che rispetto a due anni fa ora anche i SJT concorrono alla preselezione (con il 50% dei punti), quindi difficile fare paragoni. Io ormai ho un certo allenamento con i cbt, e nei due precedenti AST ho fatto l'87% delle risposte giuste (con la grande incognita degli accuracy), ma il livello di difficoltà dei cbt per AD è maggiore e i margini di errore consentiti sono davvero pochi.
                  Hai perfettamente ragione, quest'anno c'è il SJT che contribuisce (e parecchio!) al punteggio per cui è molto difficile fare previsioni.....Comunque io ci metto una croce sopra, inutile stare ad arrovellarsi per 2 mesi. Se poi verso fine giugno/inizio luglio avremo una bella sorpresa tanto meglio. Fino ad allora, dita incrociate!

Commenta

Eheheheh......il pc, il pc.....MAGARI mi fossi concentrato su altro!!

Commenta

0
                      Le storie d'amore ai CBT mi commuovo sempre.
                      Del resto è risaputo che qualsiasi donna perde la testa se le risolvi un numerical al volo
                      EV

Commenta

Sto operando...
                      X