annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

230-1/12 - Ad5-Ad7_ Testimonianze di chi ha fatto il test.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao, prima di tutto vi ringrazio per i consigli, ho sfogliato tutte le pagine e ho preso vari link per poi capire bene dove prendere i vari esercizi.
    Mi sono reso conto che avevo completamente sottovalutato questo concorso, sarà perchè di tutte le persone che conosco a nessuno è venuto in mente di partecipare.
    Per mè è la prima volta che preparo questo concorso, quindi la prenderò come un'esperienza.
    Però non ho chiara una cosa, se dò il concorso quest'anno lo posso ripetere l'anno prossimo, giusto??
    Non mi è sembrato di avere visto limiti....
    Cmq male che vada vado e metto un pò di crocette, magari con un pò di ****....

Commenta

Originariamente inviato da marianoe Visualizza il messaggio
      Ciao, prima di tutto vi ringrazio per i consigli, ho sfogliato tutte le pagine e ho preso vari link per poi capire bene dove prendere i vari esercizi.
      Mi sono reso conto che avevo completamente sottovalutato questo concorso, sarà perchè di tutte le persone che conosco a nessuno è venuto in mente di partecipare.
      Per mè è la prima volta che preparo questo concorso, quindi la prenderò come un'esperienza.
      Però non ho chiara una cosa, se dò il concorso quest'anno lo posso ripetere l'anno prossimo, giusto??
      Non mi è sembrato di avere visto limiti....
      Cmq male che vada vado e metto un pò di crocette, magari con un pò di ****....
      Se fai la tua domanda qui
      http://forum.concorsi.it/forum/conco...2_ad5_ad7.html
      e non in un topic che serve a raccogliere i feedback (come ha fatto notare eco due righe sopra) ti
      rispondiamo volentieri
      EV

Commenta

Passate stamane le preselezioni per l'AD7 a Lussemburgo.
        Niente da dire sul contesto (aula, computer, materiale, personale del test center) d'altro canto ormai mi sento una habitué.
        Riguardo ai test:
        verbali chiari, comprensibili, direi non particolarmente impegnativi (quelli di livello difficile di eutraining mi impegnavano molto ma molto di più) su argomenti i più disparati, alcune domande mi erano sicuramente già capitate in test precedenti; il tempo è ampiamente suffiente anche per rivedere eventuali domande dubbie;
        numerici fattibili e non particolarmente elaborati; nei casi più complessi era necessario fare molteplici addizioni e quindi perderci un po' di tempo, ma niente di più; nel totale il tempo è decisamente sufficiente;
        astratti come già mi era capitato, ovvero 5 o 6 comprensibili e almeno un paio assolutamente da tentare a caso; il tempo èè davvero appena sufficiente;
        situazionali noiosissimi e ambigui: quasi sempre mi sembrava palese quale fosse la risposta più efficace ma non riuscivo a individuare tra le tre rimanenti la meno efficace. Trovo che siano davvero opinabili, anche il testo di ORSEU che avevo letto per prepararmi non lo trovo convincente nell'argomentare le risposte.
        Se avete domande fate pure, altrimenti in bocca al lupo agli amici Pit, Oniz, Don, Eco and Co. e naturalmente anche a tutti gli altri.
        A.

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
          Passate stamane le preselezioni per l'AD7 a Lussemburgo.
          Niente da dire sul contesto (aula, computer, materiale, personale del test center) d'altro canto ormai mi sento una habitué.
          Riguardo ai test:
          verbali chiari, comprensibili, direi non particolarmente impegnativi (quelli di livello difficile di eutraining mi impegnavano molto ma molto di più) su argomenti i più disparati, alcune domande mi erano sicuramente già capitate in test precedenti; il tempo è ampiamente suffiente anche per rivedere eventuali domande dubbie;
          numerici fattibili e non particolarmente elaborati; nei casi più complessi era necessario fare molteplici addizioni e quindi perderci un po' di tempo, ma niente di più; nel totale il tempo è decisamente sufficiente;
          astratti come già mi era capitato, ovvero 5 o 6 comprensibili e almeno un paio assolutamente da tentare a caso; il tempo èè davvero appena sufficiente;
          situazionali noiosissimi e ambigui: quasi sempre mi sembrava palese quale fosse la risposta più efficace ma non riuscivo a individuare tra le tre rimanenti la meno efficace. Trovo che siano davvero opinabili, anche il testo di ORSEU che avevo letto per prepararmi non lo trovo convincente nell'argomentare le risposte.
          Se avete domande fate pure, altrimenti in bocca al lupo agli amici Pit, Oniz, Don, Eco and Co. e naturalmente anche a tutti gli altri.
          A.

Ciao Annalisa, ti ringrazio per la tua testimonianza e ti faccio un grande imboccallupo!

Commenta

A.
            Crepi! Tra un paio di giorni scriverò le mie impressioni.

Commenta

Questo pomeriggio - sul tardi - vado per il mio appuntamento con l'avventura EPSO. Postero' anche io tutte le impressioni. Spero solo che l'ambiente sia calmo e silenzioso come quello di a_annalisa a LUX.

Commenta

A.
                crepi!! (io vi faccio sapere il 18)
                magari Annalisa ti ricordi qualcuna delle situazioni ambigue dei SJT ?
                ciao e grazie

Commenta

Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggio
                  crepi!! (io vi faccio sapere il 18)
                  magari Annalisa ti ricordi qualcuna delle situazioni ambigue dei SJT ?
                  ciao e grazie
                  Si trattava di situazioni in cui aumentavano il tuo carico di lavoro e tu non eri sicuro di riuscire a farvi fronte. A parte la risposta sicuramente corretta, ce n'erano altre che peccavano ognuna di qualche vizio diverso (inerzia a intervenire, mancanza di motivazione, incapacità a prendere la situazione di petto o tendenza alla sottomissione) e per me era davvero impossibile dire quale fosse il "vizio" peggiore. Idem per la classica situazione in cui sei a capo di un gruppo di lavoro e c'è un soggetto disturbatore oppure che non riesce a integrarsi oppure che non lavora a dovere.
                  Per quanto mi riguarda, il buon senso non mi aiuta quasi mai, almeno non per la risposta meno efficace. Eppure nelle istituzioni ci lavoro e dovrei sapere quali sono i comportamenti da evitare, ed in effetti lo so, ma forse non riesco a dargli una scala di "gravità".
                  Vedremo ai risultati finali.
                  Saluti

Commenta

Si trattava di situazioni in cui aumentavano il tuo carico di lavoro e tu non eri sicuro di riuscire a farvi fronte. A parte la risposta sicuramente corretta, ce n'erano altre che peccavano ognuna di qualche vizio diverso (inerzia a intervenire, mancanza di motivazione, incapacità a prendere la situazione di petto o tendenza alla sottomissione) e per me era davvero impossibile dire quale fosse il "vizio" peggiore. Idem per la classica situazione in cui sei a capo di un gruppo di lavoro e c'è un soggetto disturbatore oppure che non riesce a integrarsi oppure che non lavora a dovere.
                    Per quanto mi riguarda, il buon senso non mi aiuta quasi mai, almeno non per la risposta meno efficace. Eppure nelle istituzioni ci lavoro e dovrei sapere quali sono i comportamenti da evitare, ed in effetti lo so, ma forse non riesco a dargli una scala di "gravità".
                    Vedremo ai risultati finali.
                    Saluti
                    Continuo a chiedermi come si possa fare una prova del genere senza dei riferimenti
                    Per tutte le altre c'è sempre un fondo logico ma per questa....anche leggendo
                    il libro della Orseu, quando si pensa di aver trovato un metodo (quello spiegato
                    nelle prima pagine) ci si ritrova in situazioni in cui questo non è applicabile o
                    non è efficace.
                    EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                      Continuo a chiedermi come si possa fare una prova del genere senza dei riferimenti
                      Per tutte le altre c'è sempre un fondo logico ma per questa....anche leggendo
                      il libro della Orseu, quando si pensa di aver trovato un metodo (quello spiegato
                      nelle prima pagine) ci si ritrova in situazioni in cui questo non è applicabile o
                      non è efficace.
                      Secondo me Epso cerca un "carattere tipo" ben preciso. In questo senso diventa fondamentale che i SJT siano quanto più spontanei possibile e non costruiti o inficiati dall'allenamento.
                      Comunque gli arcani del SJT sono tutti nascosti nell'elenco delle "abilità" elencate nel bando...
                      Grazie Annalisa per i commenti, se ti viene in mente altro facci sapere....

Commenta

Sto operando...
                      X