annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

epso AD 2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pontifo Visualizza il messaggio
    Anno scorso 40gg per risultati e 61 per la soglia.
    Quindi forecasterei fine luglio per i risultati e metá agosto per le soglie. Date le vacanze metá agosto é facile diventi fine agosto-inizio settembre... CS ad ottobre, se rispettano i tempi 2012.
    Hai ragione, effettivamente i CBT lo scorso anno sono terminati un mese prima e questo ha permesso di anticipare le comunicazioni rispetto al periodo di agosto (la convocazione al case study è arrivata a metà luglio).

Commenta

Ciao a tutti!! A quanto pare EPSO avrà pure cambiato il sito web, però non perde il suo classico stile di lavoro (un lupo che perde il pelo, ma non il vizio ). Di sicuro saranno pieni di lavoro, però oggi è il 26 luglio e dei risultati CBT neanche l'ombra. Sul blog di EU Careers fra un po' manca solo che li "aggrediscono", si sta cominciando a perdere un po' la pazienza, a giudicare da questo commento:

JUL 26, 2013 @ 09:52:47
      Dear Marie,
      Apart from that I share the light upsetness of the other candidates on the duration of the Information process; what exactly do you mean by “the Selection Board will have reached a final decision”? Sor far I understood that at this stage of the process it’s only about the results of the CBT and the basic application criteria candidates have to fulfill, so what is this selection about? And how long will it last? Thanks for a prompt reply. Best regards, Simone

REPLY
      1. Marie - EU Careers
        JUL 26, 2013 @ 10:43:56
        Dear Simone,
        Some candidates might have sent requests for neutralisation of some questions following the test. (if to their opinion, for example, no multiple choice answers were suitable to a particular question). The Selection Board might then need more time than expected to verify this and answer to the candidate(s).
        Best regards,
        Marie – EU Careers
      E' la mia quarta esperienza di CBT, per cui so che bisogna aspettare, ma stavolta il punto sul quale ho qualche dubbio è: la Selection Board in passato era stata mai chiamata a giudicare ricorsi di candidati che chiedevano l'annullamento di domande, per le quali si credeva che la risposta a scelta multipla non fosse idonea per quel tipo di domanda? Qualcosa non mi torna, a questo punto dalla loro risposta mi comincia a venire il sospetto che i risultati non arriveranno entro fine mese...

Commenta

Originariamente inviato da wiimania86 Visualizza il messaggio
        Di sicuro saranno pieni di lavoro, però oggi è il 26 luglio e dei risultati CBT neanche l'ombra.
        Mettici pure che fa caldo e che molti sono già in ferie

Originariamente inviato da wiimania86 Visualizza il messaggio
        E' la mia quarta esperienza di CBT, per cui so che bisogna aspettare, ma stavolta il punto sul quale ho qualche dubbio è: la Selection Board in passato era stata mai chiamata a giudicare ricorsi di candidati che chiedevano l'annullamento di domande, per le quali si credeva che la risposta a scelta multipla non fosse idonea per quel tipo di domanda? Qualcosa non mi torna, a questo punto dalla loro risposta mi comincia a venire il sospetto che i risultati non arriveranno entro fine mese...
        Penso proprio di si. Personalmente non ho mai richiesto una verifica di una domanda, ma più di una volta mi è stata neutralizzata una domanda evidentemente segnalata da qualcun'altro.

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
          Mettici pure che fa caldo e che molti sono già in ferie Penso proprio di si. Personalmente non ho mai richiesto una verifica di una domanda, ma più di una volta mi è stata neutralizzata una domanda evidentemente segnalata da qualcun'altro.
          Kaprot, come mai così comprensivo con epso, con gli anni diventi tenero?

Considerato che il planning lo fanno loro dovrebbero essere così bravi da considerare anche il caldo e le ferie... Ricapitoliamo: i risultati erano previsti dopo 3-5 settimane dalla fine dei CBT, ora le settimane trascorse sono già 6, sono anche passati i 40 giorni dllo scorso anno... quindi SONO IN RITARDO!

Anche il discorso delle possibili richieste per neutralizzazioni mi lascia dubbioso, io ne ho fatta una qualche tempo fa e mi hanno risposto abbastanza in fretta. In ogni caso stiamo parlando di un database di domande che è stato usato per anni, e le eventuali richieste di neutralizzazione dovebbero essere poche e comunque presentate un mese fa (termine per la richiesta). Tutto sommato stiamo parlando solo di comunicare il punteggio ottenuto con una procedura informatizzata, mica devono esaminare le candidature...

Però voglio essere ottimista, credo che in questa settimana sapremo.

Commenta

Per chi non lo sapesse: pare che abbiano caricato i risultati dei CBT per AD sugli account EPSO.

Occorre cliccare sul vecchio link con i vecchi risultati...per lo meno questo è quello che stanno dicendo sul gruppo ast3 su fb.

Commenta

Bisogna aprire i messaggi relativi alla procedura (quella nuova) e poi seguire il seguente link:
              https://europa.eu/epso/application/C...ponses_cbt.cfm

Io ho totalizzato 33, profilo law. Quest'anno i numerici sono andati male...
              Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
              I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
              I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggio
                Bisogna aprire i messaggi relativi alla procedura (quella nuova) e poi seguire il seguente link:
                https://europa.eu/epso/application/C...ponses_cbt.cfm

Io ho totalizzato 33, profilo law. Quest'anno i numerici sono andati male...
                Mah... al link che hai dato, mi pare compaiano gli stessi risultati del 2010. Siamo sicuri?

Commenta

Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggio
                  Mah... al link che hai dato, mi pare compaiano gli stessi risultati del 2010. Siamo sicuri?
                  a me compare il candidate number della procedura di quest'anno con la scritta LAW2013
                  Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
                  I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
                  I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Ciao.. il metodo funziona. Bisogna prima di tutto aprire il proprio account EPSO e poi, in una nuova finestra, copiare l'indirizzo fornito qui sopra.

Si apre la pagina con i risultati dettagliati.

Ahime.. per me niente di positivo pero. Ho realizzato un miserissimo 31... peccato!

Grazie Marcos comunque

Commenta

Anzitutto un grosso grazie a chi mi ha risposto nei giorni scorsi e ha condiviso con me questi "duri" momenti di attesa.....e un grande grazie a Marcos per aver condiviso questo metodo per visualizzare i risultati, visto che EPSO ancora non si muove chissà da quanto tempo avremmo potuto vederli in questo modo..
                      Ad ogni modo, purtroppo come da previsioni, ho toppato sui verbali, mia vera spina nel fianco, realizzando quest'anno solo 9 su 20...meno di quello che avevo previsto, ma evidentemente le domande a sfondo economico che mi sono capitate mi hanno dato la mazzata decisiva. Ai numerici ho fatto un "buon" 7 su 10, mentre agli abstract addirittura 10 su 10!! Alla fine sto migliorando sensibilmente (ero al mio quarto tentativo), ma i verbal devono essere assolutamente approfonditi (e in realtà poi in futuro saranno sempre in italiano, forse mi sarà piu facile..)

In bocca al lupo a tutti, spero proprio di leggere che qualcuno qui sul forum sia stato ammesso all'AC!!!

Commenta

Sto operando...
                      X