annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

epso AD 2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da melbourne74 Visualizza il messaggio
    Essendo un neofita del forum, vorrei intanto ringraziarvi per tutte le dritte che mi avete dato sul cbt e i testi per prepararsi. Vi ringrazio anche per la pazienza a cui rispondete alle mie domande a volte ingenue. Avrò il CBT a Sesto l'undici giugno e vorrei approfittare del vostro aiuto per qualche altro piccolo suggerimento:

- mi sembra di capire che non cambia nulla tra risposta sbagliata e risposta non data. Se scelgo un'opzione sbagliata ottengo 0 esattamente come quando non rispondo affatto. Quindi (soprattutto quando il tempo sta per finire) tanto vale buttarsi e rispondere a caso, non cambia nulla, giusto?

- al test c'è la possibilità di saltare una domanda, evidenziarla e poi ritornarci, però prima di aver concluso la sezione (verbal o abstract o numerical) giusto?

- premesso che la preparazione è una questione soggettiva, per questo concorso da quello che ho appreso, i siti o testi migliori su cui prepararsi sono eutraining.eu e ultimate book (ahimè entrambi a pagamento), giusto? Tra i gratuiti il migliore che avevo trovato è epsotraining.eu, però da qualche tempo il sito è molto lento e non mi fa entrare. C'è qualcuno che lo usa? Ho scaricato anche alcuni test da assessmentday.co.uk. Ho fatto un paio di abstract e mi sembrano decenti. Qualcuno di voi li ha fatti? vale la pena farli?

A presto e in bocca al lupo a tutti gli aspiranti AD.
    Giusto.
    Giusto. C'é la funzione "mark", usufruibile sia che tu abbia risposto o meno (una risposta selezionala cmq, in caso finisca il tempo), cosí alla fine puoi rivedere tutte le domande o anche solo quelle "marked".
    Quel sito inglese non l'ho usato anno scorso, epsotraining invece é stata una risorsa importante. Purtroppo funziona meno della metá delle volte che provi ad accedere. Per il resto considerazioni giuste.

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
      Domanda 3: Eutraining e passa la paura. Sarà pure a pagamento ma se pensi di preparare il test in maniera seria un investimento minimo lo devi fare. Meglio conprare on-line che comprare i libri, perchè i test sono al pc e a tempo, quindi facendoli on-line simuli quella che sarà poi la situazione reale. Ho il sopsetto che Eutrainibg proporrà qualche paccheto mirato a questo AD, in caso contrario creati da solo il tuo facendo verbal+matematici+abstract
      battuto sul tempo
      Una precisazione: il test lo puoi preparare in maniera "seria" anche senza investimento, secondo me, perché in giro trovi molte fonti dove esercitarti anche senza pagare. Epsotraining quando funziona é ottimo, anno scorso c'eran anche un sito per i numerical (non ricordo nome) ed uno per verbal e numerical (quizzeuro) che eran gratis, ma soprattutto basta andare in una biblioteca (o un amico, nel caso si conosca qualcuno che lo ha provato) e farsi due fotocopie per avere taaaaanti tests a disposizione.
      Certo, Eutraining ed altro aiutano, ma -secondo la mia esperienza- ce la si puó fare anche senza spendere soldi*.

*=almeno per quanto riguarda i CBT.

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
        Anche le buone notizie alla fine si rivelano dei grattacapi
        Che notizie? Che notizie?

Commenta

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
          ... sarò a Bruxelles dal 12 al 17 maggio, e lavorerò a rue Champs de Mars....
          Ciao, ho letto solo ora, ero in Germania per il weekend lungo.
          Dov'è questa Rue Champs de Mars? Google non ce l'ha
          Comunque io sono abbastanza libero, soprattutto se viene confermato lo sciopero di giovedì e venerdì!!!
          Fammi sapere.

Commenta

Ciao Kaprot!

Rue du champ de mars 21 è vicino a Port de Namur, c'è proprio la fermata della metro vicino.
            In pratica è il palazzo CDMA dove risiede la DG RTD (anche se io lavoro al JRC).
            Io sarei disponibile in pausa pranzo o dopo il lavoro giovedì, mentre venerdì solo in pausa pranzo, perché parto in serata...
            Se vuoi ti contatto alla mail del lavoro, o puoi farlo anche tu, se ti ricordi il mio cognome..
            A proposito, sai se giango è ancora a Brux? Mi avrebbe fatto piacere salutarlo...

Commenta

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
              Ciao Kaprot!

Rue du champ de mars 21 è vicino a Port de Namur, c'è proprio la fermata della metro vicino.
              In pratica è il palazzo CDMA dove risiede la DG RTD (anche se io lavoro al JRC).
              Io sarei disponibile in pausa pranzo o dopo il lavoro giovedì, mentre venerdì solo in pausa pranzo, perché parto in serata...
              Se vuoi ti contatto alla mail del lavoro, o puoi farlo anche tu, se ti ricordi il mio cognome..
              A proposito, sai se giango è ancora a Brux? Mi avrebbe fatto piacere salutarlo...
              Ok, allora domani ti scrivo all'indirizzo eu.
              Si, giango è ancora qui e, almeno per il momento, anche lui è al consiglio. Quindi lo trovi nell'address book.

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                Che notizie? Che notizie?
                Ti mando una mail privata, il forum è già abbastanza intasato con le mie storielle
                EV

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                  Si, giango è ancora qui
                  Kaprot non posso fare a meno di immaginarvi mentre andate in ufficio insieme

EV

Commenta

Originariamente inviato da pontifo Visualizza il messaggio
                    Giusto.
                    Giusto. C'é la funzione "mark", usufruibile sia che tu abbia risposto o meno (una risposta selezionala cmq, in caso finisca il tempo), cosí alla fine puoi rivedere tutte le domande o anche solo quelle "marked".
                    Quel sito inglese non l'ho usato anno scorso, epsotraining invece é stata una risorsa importante. Purtroppo funziona meno della metá delle volte che provi ad accedere. Per il resto considerazioni giuste.
                    Grazie per le dritte.
                    Comprato package silver di eutraining. Sprecato soldi? non so, i test mi sembrano ben fatti; magari c'era la possibilità di prepararsi gratuitamente allo stesso modo ma non avevo tempo di cercare in giro. Non rimpiangerò questi 50 euro.

Ma al test vero e proprio si avranno 65 minuti complessivi oppure 35 minuti per i verbal, dopodichè l'orologio si azzera e riparte da 20 per i numerical e da 10 per gli abstract??

Lo chiedo perchè eutraining.eu invece, in modalità esame, dà 65 minuti globali e non si ferma dopo 35 minuti.

Se il tempo è suddiviso per sezioni, c'è una pausa tra una prova e l'altra?

Commenta

Originariamente inviato da melbourne74 Visualizza il messaggio
                      Grazie per le dritte.
                      Comprato package silver di eutraining. Sprecato soldi? non so, i test mi sembrano ben fatti; magari c'era la possibilità di prepararsi gratuitamente allo stesso modo ma non avevo tempo di cercare in giro. Non rimpiangerò questi 50 euro.

Ma al test vero e proprio si avranno 65 minuti complessivi oppure 35 minuti per i verbal, dopodichè l'orologio si azzera e riparte da 20 per i numerical e da 10 per gli abstract??

Lo chiedo perchè eutraining.eu invece, in modalità esame, dà 65 minuti globali e non si ferma dopo 35 minuti.

Se il tempo è suddiviso per sezioni, c'è una pausa tra una prova e l'altra?
                      No non hai sprecato i soldi, hai fatto un piccolo investimento. Comunque i test potrai rivederli quante volte vorrai quindi puoi usarli anche in futuro.
                      Il tempo per i test è diviso e in mezzo avrai la possibilità di fare delle piccole pause (minime, di pochi minuti e gestibili da pc). Quando ricominci il test il timer riparte con il conto alla rovescia. Nei test più lunghi (AST1 e 3), vista anche la mole di roba e la generosità di Epso, ci sono 10 min tra il primo gruppo di test e il secondo, in questo caso puoi calcolare un paio di minuti scarsi tra una prova e l'altra (anche in questo caso c'è il timer e dopo un pò il test parte comunque)
                      EV

Commenta

Sto operando...
                      X