annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti :-)

Ho un dubbio che riguarda il case study per Amministratori (AD5). Mi è chiaro che verranno testate le solite 'general competencies', e che la conoscenza di come funziona l'Unione (istituzioni, processi etc.) è sicuramente importante.

Per quanto riguarda le competenze specifiche al ruolo di Amministratore invece? Me lo chiedo perché le responsabilità indicate nella Notice of Competition sono molto varie e generiche, ed è davvero difficile individuare un particolare settore sul quale prepararsi.

Suggerimenti / opinioni a riguardo?

Grazie in anticipo :-)

Commenta

Originariamente inviato da dinamo_ Visualizza il messaggio
      Ps. Mi spiegate come mai le soglie hanno questi decimali? Non dovrebbe essere soltanto su base o,5?
      Suppongo perché i punti delle questioni neutralizzate vengono estrapolati in base alle altre risposte giuste, quindi se hai 8 risposte giuste sulle rimanenti 9, la questione neutralizzata vale 8/9 di punto, cioè 0,89, e così via.

Commenta

Ex "morto vivente" all'appello
        Io mi sono palesata ma non so proprio come contribuire.. magari con qualche dritta su BXL visto che mio fratello ci vive da 10 anni.. ma mi pare che qui i veterani non guastano

Commenta

Originariamente inviato da Danuccia Visualizza il messaggio
          Ex "morto vivente" all'appello
          Io mi sono palesata ma non so proprio come contribuire.. magari con qualche dritta su BXL visto che mio fratello ci vive da 10 anni.. ma mi pare che qui i veterani non guastano
          Miracolo! Facciamo resuscitare i morti

Do qualche suggerimento, i contributi possono riguardare il materiale usato per prepararsi, strategia di studio, ecc. Condividere può aiutare a chiarirsi le idee e il confronto reciproco è più equo che non il semplice raccogliere le informazioni altrui. Vorrei quindi invitare tutti a non richiedere soltanto informazioni ma anche offrire qualche spunto. Questo favorisce anche la competenza "working with others"

Quindi benvenuta e complimenti per il primo passo...
          Ultima modifica di pit; 17-07-2012, 20:27.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio

Do qualche suggerimento, i contributi possono riguardare il materiale usato per prepararsi, strategia di studio, ecc. Condividere può aiutare a chiarirsi le idee e il confronto reciproco è più equo che non il semplice raccogliere le informazioni altrui. Vorrei quindi invitare tutti a non richiedere soltanto informazioni ma anche offrire qualche spunto. Questo favorisce anche la competenza "working with others"

Sa motivare gli altri
            Li invita nella discussione
            Guida verso l'obiettivo

A Leadership stai messo bene

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio

Butto lí le mie pillole di (presunta) saggezza nella speranza che possano servire a qualcuno. Ho un amico che ha fatto il concorso l´anno scorso, compresi il case study e le interviste/presentations varie. Quello che mi dice é che non c´é bisogno di fare grandi studiate su european affairs. A lui non hanno fatto neppure una domanda sull´argomento. Certo é importante sapere piú o meno che la EU non é un impresa privata e che ha una funzione di burocrazia sovranazionale.....questo giusto per poter rispondere alle domande del case study piú o meno in linea con la filosofia dell´istituzione. In particolare mi ha detto che é molto importante riuscire a gestire bene il tempo del case study, perché fra annessi e connessi (ci sono delle mail e altri documenti da leggere) puó capitare di perdere un po´ la bussola e non accorgersi che il tempo corre. Per lo meno a lui é capitato cosí. Per questo ci si puó allenare con i corsi di eutraining. Lui, ai tempi, acquistó un pacchetto. Spero queste poche informazioni possano essere utili. Ah dimenticavo, il mio amico non ha passato la selezione alla fine......

Commenta

Originariamente inviato da sidus78 Visualizza il messaggio
                Butto lí le mie pillole di (presunta) saggezza nella speranza che possano servire a qualcuno. Ho un amico che ha fatto il concorso l´anno scorso, compresi il case study e le interviste/presentations varie. Quello che mi dice é che non c´é bisogno di fare grandi studiate su european affairs. A lui non hanno fatto neppure una domanda sull´argomento. Certo é importante sapere piú o meno che la EU non é un impresa privata e che ha una funzione di burocrazia sovranazionale.....questo giusto per poter rispondere alle domande del case study piú o meno in linea con la filosofia dell´istituzione. In particolare mi ha detto che é molto importante riuscire a gestire bene il tempo del case study, perché fra annessi e connessi (ci sono delle mail e altri documenti da leggere) puó capitare di perdere un po´ la bussola e non accorgersi che il tempo corre. Per lo meno a lui é capitato cosí. Per questo ci si puó allenare con i corsi di eutraining. Lui, ai tempi, acquistó un pacchetto. Spero queste poche informazioni possano essere utili. Ah dimenticavo, il mio amico non ha passato la selezione alla fine......
                Speravo nel lieto fine...
                EV

Commenta

Originariamente inviato da pontifo Visualizza il messaggio
                  Sa motivare gli altri
                  Li invita nella discussione
                  Guida verso l'obiettivo

A Leadership stai messo bene

Hai spaventosamente gonfiato il suo ego

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                    Speravo nel lieto fine...
                    ....pure lui......

Commenta

domanda del cavolo, e forse pure OT, ma: su eu-training come funziona per il materiale? Si scarica un file con i test e si può eseguire quante volte si vuole? O si accede a una sezione riservata del sito?

Ci sto navigando, ma lo trovo un po' caotico (sembra quasi gestito da EPSO...), o forse è l'ora tarda...

Che poi devo anche capire come pagare, non avendo una carta di credito.

Commenta

Sto operando...
                      X