annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
    Mi dispiace dirtelo ma sei già sulla cattiva strada...

che poi è la strada intrapresa tempo fa da Pit e Oniz: fatti raccontare quali buoni rapporti intercorrono tra loro ed EPSO...

Commenta

Originariamente inviato da pontifo Visualizza il messaggio
      Ecco, lo sapevo, ora mi pedineranno pure. Giá avevan detto che mi rispondevano inizio luglio e non lo hanno ancora fatto, quello 0.5-1pt in piú mi darebbe tranquillitá
      E invece no, soffriamo sino a "mid-July"...
      A me hanno risposto (si trattava di un numerico a mio avviso "dubbio") qualche giorno fa, confermando la correttezza della domanda e dicendo, tra l'altro:

I would first like to underline that the quality, reliability and validity of test items in the item bank used for CBT testing have been closely monitored for more than 4 years now on a regular basis. A series of systematic checks to ensure that the questions within the EPSO data base for computer-based tests meet strict quality criteria across all open competitions are conducted, thereby enabling the reuse of questions in other open competitions, but also ensuring that candidates are treated fairly.

Mi è però rimasto un dubbio... considerati i controlli sistematici e l'alto standard qualitativo dei test, come mai regolarmente ad ogni concorso c'è sempre qualche domanda "neutralizzata"??

Commenta

Originariamente inviato da Don Visualizza il messaggio
        che poi è la strada intrapresa tempo fa da Pit e Oniz: fatti raccontare quali buoni rapporti intercorrono tra loro ed EPSO...
        Ok, ora son curioso, fatemi un case-study di 5 righe ciascuno su questo tema

Commenta

A me hanno risposto (si trattava di un numerico a mio avviso "dubbio") qualche giorno fa, confermando la correttezza della domanda e dicendo, tra l'altro:

I would first like to underline that the quality, reliability and validity of test items in the item bank used for CBT testing have been closely monitored for more than 4 years now on a regular basis. A series of systematic checks to ensure that the questions within the EPSO data base for computer-based tests meet strict quality criteria across all open competitions are conducted, thereby enabling the reuse of questions in other open competitions, but also ensuring that candidates are treated fairly.

Mi è però rimasto un dubbio... considerati i controlli sistematici e l'alto standard qualitativo dei test, come mai regolarmente ad ogni concorso c'è sempre qualche domanda "neutralizzata"??
          Maglie dei controlli abbastanza larghe a mio avviso, me ne han neutralizzata una cui avevo risposto a tempo di record (36secondi), bah...
          Quando gli avevi scritto? Io il 19/5 e ancora nulla. La gentile Nathalie sulla pagina FB di EU Careers mi aveva detto (il 26/6) che avrebbero risposto quella settimana o massimo quella dopo. Mi sa che si sono addormentati

Commenta

Maglie dei controlli abbastanza larghe a mio avviso, me ne han neutralizzata una cui avevo risposto a tempo di record (36secondi), bah...
            Quando gli avevi scritto? Io il 19/5 e ancora nulla. La gentile Nathalie sulla pagina FB di EU Careers mi aveva detto (il 26/6) che avrebbero risposto quella settimana o massimo quella dopo. Mi sa che si sono addormentati
            Ho scritto subito dopo i CBT, più o meno lo stesso giorno tuo.

Commenta

Ho scritto subito dopo i CBT, più o meno lo stesso giorno tuo.
              E ti han risposto quando? Ok, allora giá gli sto antipatico

Commenta

Se volete ve la posto io una bella risposta di Epso, così stanotte non dormite
                EV

Commenta

La settimana scorsa.

Commenta

La settimana scorsa.
                    Allora gli sto davvero antipatico. Vabbé...Keep calm and EPSO will reply...

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                    Se volete ve la posto io una bella risposta di Epso, così stanotte non dormite
                    Non sono sicuro di volerla :P
                    E credo di esser stato molto educato e rispettoso apposta per non farli indispettire...

Commenta

A me hanno risposto il 5/7, su contestazione direttamente al CBT del 10/5:
                      The Selection Board has examined the item(s) you contested in the framework of competition EPSO/AD/230-231/12. The result of this analysis showed that despite the thorough quality controls in place, the item(s)s you identified did not comply with the underlying strict quality criteria. The Selection Board has therefore requested EPSO to neutralise the item(s) from the test in question.
                      Se non l'avessi fatto, sarei rimasto senza un preziosissimo punto...

Anzi, a qs proposito devo dire che sembra che EPSO abbia finalmente cominciato a prendere in considerazione le lamentele dei candidati. Dopo svariate decine (!) di contestazioni, richieste, domande di riesame, argute disquisizioni, ricorsi vari e probabilmente anche velate minacce, per i quali non mi hanno mai filato nemmeno di striscio, il mese scorso hanno a sorpresa accolto anche una domanda nella quale senza convinzione chiedevo di riesaminare la mia esclusione da AST3 e mi hanno reintegrato al concorso (qualche giorno prima dell'esame, mannaggia!).
                      Due domande accolte in un mese mi sembrano di buon auspiccio...

Commenta

Sto operando...
                      X