annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da TheMind Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Secondo anno che provo il test per l'ad5 epa. La scorsa volta ho totalizzato un discreto 62, quest'anno mi sono sorpreso con un 73!
    Consigli per prepararsi alla fase successiva?
    Ammazza che botto
    EV

Commenta

72 per EPA, speriamo bene!!

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
        Io 3 matematici sbagliati: mio personale record negativo
        a parte che non è da te... tanti errori
        ti dico solo che ho preso 64,
        se avessi fatto i matematici come gli anni scorsi .... sarei arriato a 70.... (e pensare che la matematica è sempre stato il mio forte)
        quest'annoli ho trovati molto piu dificili degli altri anni.... tutti sulle percentuali e non sempre chiari.
        cmq in bocca al lupo.

Commenta

Purtroppo 62.23 EPA. Peccato. Ci credevo. Amen.

Commenta

Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggio
            solo una breve riflessione:
            quest'anno saranno invitati alla fase successiva un numero di candidati pari a 2,5 volte i posti messi a concorso;
            l'anno scorso era pari a 3 volte i posti messi a concorso.
            Deduco che la soglia si alza.
            Giusta osservazione ma ci sono tante variabili in gioco. Tanto per tenere in allenamento le mie competenze di ragionamento logico/numerico (arghh temo di aver fatto troppi AC di recente... ) e senza nessuna pretesa di voler fare una analisi scientifica, ho provato a calcolare quali potrebbero essere le soglie di questo anno, non allarmatevi quindi, è solo un gioco.

Ho considerato per ogni profilo il rapporto fra il numero di candidati e il numero di candidati ammessi all'AC, la soglia dei top 20% scores e infine, per il 2011, la soglia per essere ammessi all'AC.

AD 5 2011 2012
            EPA 103 65
            LAW 83 36
            AUDIT 10 28
            COM 0 50
            RELEX 0 100
            Il rapporto fra candidati totali e ammessi all'AC è questo anno migliorato per EPA e LAW ma peggiorato per AUDIT. La soglia di accesso ai top 20%, invece, è salita per tutti i profili rispetto allo scorso anno (siamo diventati più bravi? i test erano più facili?). Basandomi sul confronto con le soglie effettive dello scorso anno, azzardo queste previsioni:

AD 5 2012
            EPA 70,5
            LAW 67,8
            AUDIT 68,3
            COM 68
            RELEX 71,5

Commenta

Salve a tutti raga

ho passato la prima prova epso external relations ad5 ma contestualmente alla mail di notifica del risultato, me n'è arrivata un'altra in cui mi si chiede se ho attivato due account

It appears that our systems have now detected another account/registration with similar/identical data to yours in the open competition concerned.
              For compulsory verification purposes, EPSO therefore kindly requests you to inform the Office if you created two accounts/registrations, as well as stating the underlying reasons to do so. Please also submit a valid proof of identity bearing your first name and last name as well as the unique ID number, as used for your registration. The reply to this letter and the proof of identity must be submitted within 10 calendar days either by e-mail (scanned copy) to following mailbox dominiek.de-camps@ec.europa.eu or by fax to following number: +32.2.299 80 81.

A qualcuno di voi è gia successo?
              Dove trovo lo Unique ID number? E' per caso l'application number?
              Grazie a tutti per le risposte

Commenta

Originariamente inviato da focus78 Visualizza il messaggio
                Salve a tutti raga

ho passato la prima prova epso external relations ad5 ma contestualmente alla mail di notifica del risultato, me n'è arrivata un'altra in cui mi si chiede se ho attivato due account

It appears that our systems have now detected another account/registration with similar/identical data to yours in the open competition concerned.
                For compulsory verification purposes, EPSO therefore kindly requests you to inform the Office if you created two accounts/registrations, as well as stating the underlying reasons to do so. Please also submit a valid proof of identity bearing your first name and last name as well as the unique ID number, as used for your registration. The reply to this letter and the proof of identity must be submitted within 10 calendar days either by e-mail (scanned copy) to following mailbox dominiek.de-camps@ec.europa.eu or by fax to following number: +32.2.299 80 81.

Prima cosa: ma tu hai creato due account con il tuo nome?

Se si, ti chiedono di spiegargli perché lo hai fatto.
                Se no, gli spighi che non lo hai fatto e poi devi fare quello che ti chiedono. Lo Unique ID number è il tuo numero di carta di identità che hai utilizzato per iscriverti: lo vogliono vedere. Mandagli direttamente una copia del tuo ducumento

Commenta

Originariamente inviato da focus78 Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti raga

Ciao,

come annunciato qui: http://www.eu-careers.info/2012/05/0...and-per-field/ epso ha riscontrato application doppie (cosa espressamente vietata) e ora verificano le candidature sospette. Come ha già detto Don, se hai creato due account spiega il motivo (ma è comunque probabile l'esclusione dalla competition). Potrebbe invece tratarsi di un caso di omonimia e quindi inviando il documento di identità sei a posto:

Commenta

...ahi...

invece di migliorare ho peggiorato (56/80 contro il 63/80) in particolare sui verbali e sul SJT...peccato e in bocca al lupo agli altri.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                      Giusta osservazione ma ci sono tante variabili in gioco. Tanto per tenere in allenamento le mie competenze di ragionamento logico/numerico (arghh temo di aver fatto troppi AC di recente... ) e senza nessuna pretesa di voler fare una analisi scientifica, ho provato a calcolare quali potrebbero essere le soglie di questo anno, non allarmatevi quindi, è solo un gioco.

Ho considerato per ogni profilo il rapporto fra il numero di candidati e il numero di candidati ammessi all'AC, la soglia dei top 20% scores e infine, per il 2011, la soglia per essere ammessi all'AC.

AD 5 2011 2012
                      EPA 103 65
                      LAW 83 36
                      AUDIT 10 28
                      COM 0 50
                      RELEX 0 100
                      Il rapporto fra candidati totali e ammessi all'AC è questo anno migliorato per EPA e LAW ma peggiorato per AUDIT. La soglia di accesso ai top 20%, invece, è salita per tutti i profili rispetto allo scorso anno (siamo diventati più bravi? i test erano più facili?). Basandomi sul confronto con le soglie effettive dello scorso anno, azzardo queste previsioni:

AD 5 2012
                      EPA 70,5
                      LAW 67,8
                      AUDIT 68,3
                      COM 68
                      RELEX 71,5
                      Scusa ma non ho capito. Nella prima tabella il numero cosa indica? Quanti dovrebbero passare all'AC? E poi senza riferimenti dell'anno scorso come fai a stabilire la soglia di Communication? Fai una proporzione con le soglie negli altri campi degli altri anni?

Commenta

Sto operando...
                      X