annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti raga e grazie in anticipo per le utili risposte

@Don, @pit:

ciao Don, ciao pit che io sappia, ho uno ed un solo account EPSO; lo dico con certezza perchè ho trovato la mail di conferma sul server del provider di posta, ho solo chiesto il cambio password una volta (e ho la mail anche di questo).
    Se esistono omonimie non posso saperlo, ma oivviamente lunedì mattina manderò via fax tutta la documentazione che mi hanno richiesto. Secondo voi va bene
    1) Lettera in cui descrivo la situazione;
    2) Copia del documento di identità che ho utilizzato per la registrazione e col quale ho sostenuto i quiz;
    3) Copia della "contestazione" EPSO.

Ci sono altre cose che secondo voi dovrei allegare?

Commenta

Si mi pare che quello che vuoi mandare vada bene: ti chiedono solo di dirgli se è vero o meno che hai creato 2 account (nel tuo caso non è vero) e di fargli vedere il documento di identità.

Commenta

Originariamente inviato da focus78 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti raga e grazie in anticipo per le utili risposte

@Don, @pit:

ciao Don, ciao pit che io sappia, ho uno ed un solo account EPSO; lo dico con certezza perchè ho trovato la mail di conferma sul server del provider di posta, ho solo chiesto il cambio password una volta (e ho la mail anche di questo).
        Se esistono omonimie non posso saperlo, ma oivviamente lunedì mattina manderò via fax tutta la documentazione che mi hanno richiesto. Secondo voi va bene
        1) Lettera in cui descrivo la situazione;
        2) Copia del documento di identità che ho utilizzato per la registrazione e col quale ho sostenuto i quiz;
        3) Copia della "contestazione" EPSO.

Ci sono altre cose che secondo voi dovrei allegare?
        Manda ciò che ti chiedono e metti ben in chiaro che hai rispettato le regole non duplicando l'account. Ti faranno sapere loro se saranno necessari altri chiarimenti. Probabilmente, avendo riscontrato irregolarità, hanno esteso i controlli a tutte le posizioni "sospette" come potrebbero essere i casi di omonimia. In bocca al lupo.

Commenta

Originariamente inviato da dinamo_ Visualizza il messaggio
          Scusa ma non ho capito. Nella prima tabella il numero cosa indica? Quanti dovrebbero passare all'AC? E poi senza riferimenti dell'anno scorso come fai a stabilire la soglia di Communication? Fai una proporzione con le soglie negli altri campi degli altri anni?
          Ripeto che è poco più che un gioco La prima tabella indica il numero di candidati per ogni posto disponibile all'AC (per esempio per il profilo audit l'anno scorso c'erano 10 candidati per ogni posto disponibile all'AC, questo anno i candidati sono 28, quindi c'è più concorrenza). All'AC passano 2,5 volte il numero dei posti finali (è scritto nel bando). Sono arrivato alle soglie finali partendo dalla soglia minima dei top 20% (fornita da epso) aggiungendo una stima empirica di punti facendo riferimento ai dati dello scorso anno. Quindi anche per COM e RELEX sono partito dalla soglia dei top 20% (62 e 63.5) e ho aggiunto degli ulteriori punti tenendo conto della "competitività" del profilo. Ovviamente non è un calcolo scientifico.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
            Ripeto che è poco più che un gioco La prima tabella indica il numero di candidati per ogni posto disponibile all'AC (per esempio per il profilo audit l'anno scorso c'erano 10 candidati per ogni posto disponibile all'AC, questo anno i candidati sono 28, quindi c'è più concorrenza). All'AC passano 2,5 volte il numero dei posti finali (è scritto nel bando). Sono arrivato alle soglie finali partendo dalla soglia minima dei top 20% (fornita da epso) aggiungendo una stima empirica di punti facendo riferimento ai dati dello scorso anno. Quindi anche per COM e RELEX sono partito dalla soglia dei top 20% (62 e 63.5) e ho aggiunto degli ulteriori punti tenendo conto della "competitività" del profilo. Ovviamente non è un calcolo scientifico.
            E' più facile risolvere i matematici su eutraining
            EV

Commenta

COMPLIMENTI a tutti coloro che hanno superato con ottimi punteggi i test per AD.

Mi sono collegato solo oggi al mio account EPSO, e mi sono sorpreso di aver superato il test EPA AD5 con un 58.5/80, considerando che si tratta della prima volta che provo un AD, mi sono meravigliato del risultato ottenuto visto che il minimo è 40/80.

Leggendo dopo tutte le postate precedenti, mi rendo conto che non vale un granchè.
              ok l'anno prossimo mi preparerò meglio.

Ho anche letto comunque che verranno analizzati i profili di coloro che hanno superato i test a partire dai voti piu alti, e chiameranno solo se il profilo indicato è ritenuto interessante.
              Ciò significa che chi ha ottenuto un punteggio elevato potrebbe essere scartato per il profilo...non interessante ( ... e non è corretto per chi ha studiato tanto !!!)

E' stata comunque una soddisfazione aver superato il test.

Commenta

Originariamente inviato da stupp Visualizza il messaggio
                Leggendo dopo tutte le postate precedenti, mi rendo conto che non vale un granchè.
                ok l'anno prossimo mi preparerò meglio.
                Sei nel gruppo del 2010? Altrimenti la vedo dura
                EV

Commenta

Buondí, smaltito il we son tornato in me.
                  Una domanda ed una considerazione...

DOMANDA: di quelli che vanno all'AC quanti vanno sulla lista di riserva? Il numero del bando (es. Law 51) o di piú?
                  CONSIDERAZIONE: credo che la tabella di Pit ne tenesse conto, ma quando fate stime sui punteggi, considerate anche il numero di domande (es. Law c'é un aumento di un punto del 20% che in parte potrebbe ripercuotersi sulla soglia, mentre per EPA é vero che sale di 2.5, ma é anche vero che ci sono 3000applications in meno, quindi il 20% é piú alto, ergo incidenza minore)

PS. A chi é piú esperto di me: posso aprire una discussione sul materiale per l'AC o continuo a sfracassare qui?

Commenta

Originariamente inviato da pontifo Visualizza il messaggio
                    Buondí, smaltito il we son tornato in me.
                    Una domanda ed una considerazione...

DOMANDA: di quelli che vanno all'AC quanti vanno sulla lista di riserva? Il numero del bando (es. Law 51) o di piú?
                    CONSIDERAZIONE: credo che la tabella di Pit ne tenesse conto, ma quando fate stime sui punteggi, considerate anche il numero di domande (es. Law c'é un aumento di un punto del 20% che in parte potrebbe ripercuotersi sulla soglia, mentre per EPA é vero che sale di 2.5, ma é anche vero che ci sono 3000applications in meno, quindi il 20% é piú alto, ergo incidenza minore)

PS. A chi é piú esperto di me: posso aprire una discussione sul materiale per l'AC o continuo a sfracassare qui?
                    D- sulla lista di riserva vanno i partecipanti all'AC che raggiungono i pass-mark previsti dal bando (competenze singole + totali) fino al numero massimo previsto dal bando per ogni profilo. In pratica viene stabilita una graduatoria dei punteggi fra quelli che hanno raggiunto i pass-mark e vanno nella RL i primi fino al raggiungimento del numero massimo. In caso di ex aequo per il punteggio soglia passano tutti i candidati anche se si supera il numero totale previsto dal bando. Per la cronaca non sempre tutti i posti vengono coperti...

C- ho considerato entrambi gli aspetti.

PS - puoi aprire una nuova discussione per l'AC (ne hai facoltà ) ma considerato che questa discussione non servirà ad altro essendosi conclusi i CBT puoi tranquillamente continuare qui.

Commenta

OK capo

Per chi stesse tribolando nel sapere le soglie, ho trovato altrove in rete questa predizione (frutto di un modello matematico strano che io, 10/10 ai numerical ma di formazione anti-matematica, non ho capito minimamente.

AD 5 EPA 72,069
                      AD 5 Law 67,540
                      AD 5 Audit 71,652
                      AD 5 Comm 69,826
                      AD 5 Relex 71,543

chi l'ha messa e altri utenti sostengono possa esser corretta, ma anche che, PROBABILMENTE, le soglie saranno leggermente piú basse.

Personalmente per EPA credo basti un 71, per Law siamo sul 68, gli altri non so che dirvi.

Good luck ragazzi/e

Commenta

Sto operando...
                      X