annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da YoungWild&Free Visualizza il messaggio
    Se hai 3 anni di esperienza per AD5 sei già vecchio. Mi dispiace deludere molti di voi, ma EPSO - secondo fonti autorevoli - ha una politica molto chiara: privilegiare i giovani neo-laureati e plasmare la loro formazione. Faranno sempre più così ormai. Così è deciso. Se poi questo sia in linea con i canoni di una politica di pari opportunità... lo potrebbe decidere solo un giudice... forse...
    Da funzionario nelle istituzioni con qualche anno di esperienza alle spalle ed una ottima conoscenza dei concorsi e delle procedure EPSO nonché di quelle di reclutamento delle istituzioni smentisco con cognizione di causa quanto affermi. Non esistono politiche di nessun tipo all'interno di EPSO che privilegino candidati in base all'età, al numero di anni di esperienza professionale alle spalle, alla nazionalità o a qualsiasi altra caratteristica, e sfido chiunque a dimostrare il contrario.
    Certe scocchezze diffondono solo falsi miti.
    A.

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
      Da funzionario nelle istituzioni con qualche anno di esperienza alle spalle ed una ottima conoscenza dei concorsi e delle procedure EPSO nonché di quelle di reclutamento delle istituzioni smentisco con cognizione di causa quanto affermi. Non esistono politiche di nessun tipo all'interno di EPSO che privilegino candidati in base all'età, al numero di anni di esperienza professionale alle spalle, alla nazionalità o a qualsiasi altra caratteristica, e sfido chiunque a dimostrare il contrario.
      Certe scocchezze diffondono solo falsi miti.
      A.
      Grazie Annalisa... le tue parole risollevano un po' il mio umore, dopo aver letto quanto dichiarato in precedenza.
      Oo ci spero ancora nonostante quasi 9 anni di esperienza nel settore privato (seppur nell'ambito dello sviluppo internazionale). Sono un ingenuo idealista ?!?!

Commenta

Originariamente inviato da odavide78 Visualizza il messaggio
        Grazie Annalisa... le tue parole risollevano un po' il mio umore, dopo aver letto quanto dichiarato in precedenza.
        Oo ci spero ancora nonostante quasi 9 anni di esperienza nel settore privato (seppur nell'ambito dello sviluppo internazionale). Sono un ingenuo idealista ?!?!
        Secondo me quando ti imbatti in commenti buttati lì, senza alcuna argomentazione, non dovresti minimamente farti influenzare, anche se pizzicano qualche corda sensibile tesa tra i tuoi dubbi. Se sei motivato e intenzionato a fare bene, non temere minimamente le provocazioni di qualche criticone ma focalizzati sull'obiettivo e sui modi (ragionevoli) per ottenerlo. In bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da YoungWild&Free Visualizza il messaggio
          Se hai 3 anni di esperienza per AD5 sei già vecchio. Mi dispiace deludere molti di voi, ma EPSO - secondo fonti autorevoli - ha una politica molto chiara: privilegiare i giovani neo-laureati e plasmare la loro formazione. Faranno sempre più così ormai. Così è deciso. Se poi questo sia in linea con i canoni di una politica di pari opportunità... lo potrebbe decidere solo un giudice... forse...
          Divertente commento... ma hai mai partecipato ad un concorso Epso? Oltre a consentire l'accesso ai neolaureati come potrebbe Epso favorirne la selezione? Se non superi i cbt sei fuori, se non superi l'AC sei fuori, praticamente come applicherebbero questa preferenza?

Commenta

datemi un'opinione, in questo test:

http://aptitudetest.tripod.com/1.pdf

la risposta della 11 è sbagliata?

grazie!

Commenta

Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggio

grazie!
              Mi sono esercitato proprio ieri su queste.

Se i quadrati sono dallo stesso lato hanno colori diversi, se stanno su lati opposti hanno lo stesso colore. La C è l'unica che non rispetta la regola.

Su questo sito ce ne sono di facili e di molto difficili, alcune non c'è verso per me di capirle. Se nei CBT ce n'è qualcuna davvero tosta, per me prevedo un punteggio massimo che non supererà mai i 7/10.

Commenta

Originariamente inviato da stephano Visualizza il messaggio
                Mi sono esercitato proprio ieri su queste.

Se i quadrati sono dallo stesso lato hanno colori diversi, se stanno su lati opposti hanno lo stesso colore. La C è l'unica che non rispetta la regola.

Su questo sito ce ne sono di facili e di molto difficili, alcune non c'è verso per me di capirle. Se nei CBT ce n'è qualcuna davvero tosta, per me prevedo un punteggio massimo che non supererà mai i 7/10.
                L'avevo notato, però caspita mi è saltato più all'occhio il fatto che la E fosse l'unica posizionata più in alto....che fare in questi casi?

Commenta

Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggio

grazie!

Anche se, volendo proprio discuterne, uno potrebbe pure pensare che la E e' decisamente odd one out. La linea su cui poggiano i quadrati di A - D sta alla stessa altezza, mentre la linea della figura E e' posizionata piu' in alto.

Commenta

Anche la 18 mi pare discutibile.
                    Nel secondo gruppo la conditio sine qua non è il ripetersi del quadtrato bianco. Perchè non il ripetersi dei due cerchi concentrici?

Commenta

Però nel secondo gruppo la figura in alto a destra non ha il doppio cerchio.Io invece ho notato la 24: a me sembra che la odd sia la E visto che l'unica ad avere il pallino nero con una sola linea, mentre le altre figure si ripetono uguali in tutte le opzioni.

Commenta

Sto operando...
                      X