annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gringoire Visualizza il messaggio
    io ho validato il 6 e mi dà date disponibili solo tra il 16 e il 19 Aprile... possibile che abbia tardato troppo a fare l'application? o_O
    in effetti è troppo troppo strano che ci siano solo due date disponibili, e per di più così vicine nel tempo!
    Quest'anno sono un po' in ritardo nella validation, ma oggi termino l'application, ad ogni costo! ...e vi farò sapere cosa accade a me per la prenotazione dei CBT.

@solentiname (e a tutti): in realtà la logica è quella del "first come, first served", nel senso che "validando" l'application prima di altri, ti viene data l'opportunità di vedere aperta la finestra di prenotazione prima degli altri stessi...e quindi hai un range più ampio di date fra cui scegliere! Però mi ricordo che l'anno scorso la validai verso questi giorni (tra l'altro ero stagista al Parlamento Europeo ), e riuscii a prenotarmi per una data a maggio....
    Secondo me è solo un problema tecnico, io aspetterei il penultimo o l'ultimo giorno utile per prenotarsi, magari gli "EPSOmen" riescono a risolvere l'inghippo..

Commenta

Come tutti voi ho avuto molte difficoltà a prenotare una data e così pur avendo postato la candidatura i primi giorni aprile ho potuto prenotare tra il 5 e il 9 avendo pochissima scelta (alla fine 4 date molto vicine); ho fatto oggi il CBT. Ho trovato alcune domande che mi è parso di aver fatto già l'anno scorso (mi riferisco al verbal), mi è parso che gli abstract fossero più fattibili come pure i numerical.Temo che, visto il livello di precisione necessaria per passare e avendo tentennato su alcune domande, non sarò tra le migliori ma almeno ci ho provato!
      In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da eutiba Visualizza il messaggio
        Come tutti voi ho avuto molte difficoltà a prenotare una data e così pur avendo postato la candidatura i primi giorni aprile ho potuto prenotare tra il 5 e il 9 avendo pochissima scelta (alla fine 4 date molto vicine); ho fatto oggi il CBT. Ho trovato alcune domande che mi è parso di aver fatto già l'anno scorso (mi riferisco al verbal), mi è parso che gli abstract fossero più fattibili come pure i numerical.Temo che, visto il livello di precisione necessaria per passare e avendo tentennato su alcune domande, non sarò tra le migliori ma almeno ci ho provato!
        In bocca al lupo a tutti!
        Prima di tutto in bocca al lupo
        Grazie per la tua testimonianza: la tua osservazione sui verbal conferma il fatto che
        il database epso non è poi così ampio (è capitato anche ad altre persone di trovare
        domande che avevano già visto)
        I STJ come li hai trovati? Lunghi?

Comunque questa scarsità di date disponibili comincia a farmi preoccupare, visto
        che sonoi uno dei ritardatari
        EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
          I STJ come li hai trovati? Lunghi?

In realtà non così tanto lunghi. Anche lì ho trovato domande che sono certa di aver fatto già l'anno scorso (e che magari altri di voi hanno trovato ne ricordo una riguardante il trasloco di un dipartimento che ha in dotazione una cassaforte che deve essere spostata a particolari condizioni). La differenza tra l'anno scorso e quest'anno è che ho fatto attenzione agli elementi di valutazione successiva e quindi:

Resilience
          Prioritising and Organising
          Analysis and Problem Solving
          Working with Others
          Delivering Quality and Results

L'anno scorso avevo più che altro cercato di immedesimarmi e mi era andata discretamente bene 35/40 vedremo ...

Commenta

Originariamente inviato da wiimania86 Visualizza il messaggio
            in effetti è troppo troppo strano che ci siano solo due date disponibili, e per di più così vicine nel tempo!
            Quest'anno sono un po' in ritardo nella validation, ma oggi termino l'application, ad ogni costo! ...e vi farò sapere cosa accade a me per la prenotazione dei CBT.

@solentiname (e a tutti): in realtà la logica è quella del "first come, first served", nel senso che "validando" l'application prima di altri, ti viene data l'opportunità di vedere aperta la finestra di prenotazione prima degli altri stessi...e quindi hai un range più ampio di date fra cui scegliere! Però mi ricordo che l'anno scorso la validai verso questi giorni (tra l'altro ero stagista al Parlamento Europeo ), e riuscii a prenotarmi per una data a maggio....
            Secondo me è solo un problema tecnico, io aspetterei il penultimo o l'ultimo giorno utile per prenotarsi, magari gli "EPSOmen" riescono a risolvere l'inghippo..
            Il problema è che è difficile capire cosa passa nelle testoline degli EPSOmen, visto che cambiano ogni volta. In passato avevano lasciato intendere che chi validava subito avrebbe avuto più scelta ma in realtà non è stato così, l'anno scorso c'era il sistema delle "finestre" aperte in base alla data di validazione (con copertura di tutto l'arco di tempo disponibile per i CBT), per gli ultimi AST hanno aperto la possibilità di prenotare solo alla fine di tutte le candidature... insomma mi pare si vada per tentativi (per usare un eufemismo).

Credo cmq che questa scarsa disponibilità di date sia temporanea e presto "apriranno" nuove date... se convalidano in questi giorni migliaia di persone sarebbe difficile far prenotare tutti...

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
              Il problema è che è difficile capire cosa passa nelle testoline degli EPSOmen, visto che cambiano ogni volta. In passato avevano lasciato intendere che chi validava subito avrebbe avuto più scelta ma in realtà non è stato così, l'anno scorso c'era il sistema delle "finestre" aperte in base alla data di validazione (con copertura di tutto l'arco di tempo disponibile per i CBT), per gli ultimi AST hanno aperto la possibilità di prenotare solo alla fine di tutte le candidature... insomma mi pare si vada per tentativi (per usare un eufemismo).
              uhm, non sapevo che gli EPSOmen cambiassero così spesso....sì, c'è movimento di staff interistituzionale, ma perlomeno spero che ci sia una certa continuità di "istruzione" nell'organizzazione dei concorsi, altrimenti ogni anno dobbiamo aspettarci sempre qualcosa di nuovo (come sta accadendo...)

Credo cmq che questa scarsa disponibilità di date sia temporanea e presto "apriranno" nuove date... se convalidano in questi giorni migliaia di persone sarebbe difficile far prenotare tutti...
              concordo! dato che ci sono circa 16000 che hanno validato la domanda, e altri 32000 che hanno soltanto iniziato l'application....beh, a meno che non mi paghino un viaggio in un Test Centre in Australia, in un modo o in un altro dovremo poterli fare i nostri CBT

Commenta

Curiosità ulteriore: a quanto pare, qualcuno ci ha "ascoltato", o meglio, sta avendo i nostri stessi problemi, e come potete notare nei commenti a questo post
                Happy Easter!
                c'è un certo Marco Massa che ha scritto oggi ed è parecchio arrabbiato, perché addirittura come date utili per la prenotazione gli sono state indicate quelle dal 5 al 9 Aprile 2012; come potete leggere, si lamenta del fatto che tali date sono date ufficialmente festive per l'UE, e lui tra l'altro è anche un Contract Agent, e sia per lavoro sia per scelta personale non ha controllato il pc in quei giorni.
                Vuoi vedere che ci sarà un nuovo caso Pachtitis? sembra parecchio intenzionato a contattare l'Ombudsman..

Marco MassaAPR 13, 2012 @ 10:07:32
                Dear Emanuelle,
                I am in a similar situation of Manuel, but I don’t feel to express my opinion in a so democratic way as he did.
                I applied for the AD 5 competition and I received the notification to book the test from 5th to 9th of april, exactly during Easter holidays, when I did not exapect to receive a notification from EPSO to book the test and when for my personal choice I decided not to use a computer.
                The main issue I want to underline is that you even posted a tag in this site advising you were not in the office between the 5th and 9th of april for Easter holidays.
                So I think it was not fair by your part (or in general there is something wrong and incorrect in the EPSO procedure choosen) to send the booking link in these days (Easter day included) when most of the people are supposed to be in holiday and maybe in the position not to be able or for a personal choice to keep away from a computer.
                I am totally sure that many people have failed in this tricky procedure and in a way it seems to me this is a kind of strategy of EPSO to reduce the number of applicants.
                You even argue that up to now not even half of the people applying have validated their application. But better would be to discuss how many people has failed to book their test.
                Because the question is: why a person that have lost several hours filling his application form online shall not book his test on line?? Probably because there was a bad information on the procedure or simply this was scheduled during days in which people are not supposed to be typically using a computer.
                I partecipated to competition since several years and I sow the difficulty of tests increasing, but never sow a so crazy procedure, and the restrictions to book the preselection test in a so short time.
                So as Manuels says I real suggest EPSO to review this procedure, that in my point of view appears not respecting equal opportunities, incorrect and kind of cheating, mostly with the objective to reduce the number of participants and make the job easier and if in the past was possible to send a notification by email ( this is the case of CAST competitions) why shall this not be possible for an AD competition?
                I really wish to take part to this competition, so please consider my complain even cause the term for the application are still open.
                I am even ready to collect signatures of many people not allowed to book the test, simply for a misuse of the booking system, to write a more official letter at the Head of Unit of Epso, Mr Gilles guillard or even to adress to EU Ombudsman.
                I know Epso falled already in such mistakes previously and you had to review your procedures so maybe this could be a new case.
                Shall i suppose it would appened the same if the schedule of booking was fixed during Christmas time??
                I am working now as contract agent for the EU and as from the official holidays calendar the period from 6th to 9th of April is considered holidays.
                Considering this I shall be still in the position to book my test (because the 5 booking days can be considered not run out, even just considering Easter days 8th and 9th), and this is what I expect for me and for all the people that have been excluded for the same reason to participate to the competition.
                Thanks for your answer.

Marco

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                  Si io lavoro al JRC da circa un anno
                  Oniz scusa, ma ho appena letto che Marco Massa lavora al JRC

EUROPA - Commission Directory - MASSA

per caso lo conosci? ...o per caso, sei proprio tu??

Commenta

Curiosità ulteriore: a quanto pare, qualcuno ci ha "ascoltato", o meglio, sta avendo i nostri stessi problemi, e come potete notare nei commenti a questo post
                    Happy Easter!
                    c'è un certo Marco Massa che ha scritto oggi ed è parecchio arrabbiato, perché addirittura come date utili per la prenotazione gli sono state indicate quelle dal 5 al 9 Aprile 2012; come potete leggere, si lamenta del fatto che tali date sono date ufficialmente festive per l'UE, e lui tra l'altro è anche un Contract Agent, e sia per lavoro sia per scelta personale non ha controllato il pc in quei giorni.
                    Vuoi vedere che ci sarà un nuovo caso Pachtitis? sembra parecchio intenzionato a contattare l'Ombudsman..
                    Credo sia una delle TANTE mail di protesta che ricevono (tra cui anche la mia per l'AST):
                    la risposta è sempre la solita, ossia "grazie per il tuo feedback (!!!!!!) e quando passa il tram
                    attaccati forte".
                    EV

Commenta

Oniz scusa, ma ho appena letto che Marco Massa lavora al JRC

EUROPA - Commission Directory - MASSA

per caso lo conosci? ...o per caso, sei proprio tu??
                      No non sono io e non lo conosco di persona
                      EV

Commenta

Sto operando...
                      X