annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da stephano Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta Oniz (quello che mi interessa è proprio il vostro parere personale, non la verità rivelata )

Come credi che vada interpretata la frase che ho riportato? Ormai ho capito che nei bandi UE non una singola parola è lasciata al caso, tanto più se inserita nel capitolo che elenca la natura del lavoro messo a concorso.
    Non credo che il fatto di essere giovani sia una qualità valutata "per se", (e comunque non potrebbero nemmeno dichiararlo esplicitamente) ma comunque, per AD5, non lo è nemmeno il fatto di essere una persona qualificata, visto che non è richiesta né esperienza né titolo di studio specifico (per EPA). Di sicuro bisogna essere validi e questo lo stabiliscono tramite le varie prove selettive, però non credo nemmeno che vada trascurato il fatto che per AD5 dichiarino esplicitamente di preferire chi ha "potenziali per la crescita della propria carriera".

Se non sbaglio lavori al JRC vero? Per caso c'è una differenza di età media tra italiani e resto dell'UE? Purtroppo è un'evidenza che mediamente noi cominciamo a lavorare più tardi rispetto agli altri paesi. Te lo chiedo così, giusto per chiarirmi le mie idee...

Per rispondere alla tua domanda, sì è la mia prima volta e so che le possibilità sono tendenti allo zero, ma la motivazione c'è tutta e dunque voglio affrontare tutte le questioni nella maniera più approfondita possibile
    Ti ripeto che io esprimo il mio punto di vista personale, quindi non lo prendere come un dato di fatto: la frase
    che hai riportato a me suona come "persone che hanno voglia di imparare e di crescere", visto che lavorare
    per la UE significa avere anche la possibilità di fare molta formazione e continuare ad ampliare il proprio
    bagaglio di consocenze.
    Si io lavoro al JRC da circa un anno e sinceramente non saprei dire se tra italiani e resto della ue c'è una
    sostanziale differenza di età: in generale i "giovani" sono tutti intorno o sopra la trentina, anche se io
    parlo del personale amministrativo, mentre per i ricercatori e gli stagisti il discorso è diverso
    Ti ho chiesto se era la tua prima volta perchè ti renderai conto che sarà il CBT a fare la differenza e
    a permettere solo a pochi di accedere, da qui la mia idea che porsi il problema dell'età è inutile
    EV

Commenta

Grazie per la risposta Oniz (quello che mi interessa è proprio il vostro parere personale, non la verità rivelata )

Come credi che vada interpretata la frase che ho riportato? Ormai ho capito che nei bandi UE non una singola parola è lasciata al caso, tanto più se inserita nel capitolo che elenca la natura del lavoro messo a concorso.
      Non credo che il fatto di essere giovani sia una qualità valutata "per se", (e comunque non potrebbero nemmeno dichiararlo esplicitamente) ma comunque, per AD5, non lo è nemmeno il fatto di essere una persona qualificata, visto che non è richiesta né esperienza né titolo di studio specifico (per EPA). Di sicuro bisogna essere validi e questo lo stabiliscono tramite le varie prove selettive, però non credo nemmeno che vada trascurato il fatto che per AD5 dichiarino esplicitamente di preferire chi ha "potenziali per la crescita della propria carriera".

Se non sbaglio lavori al JRC vero? Per caso c'è una differenza di età media tra italiani e resto dell'UE? Purtroppo è un'evidenza che mediamente noi cominciamo a lavorare più tardi rispetto agli altri paesi. Te lo chiedo così, giusto per chiarirmi le mie idee...

Per rispondere alla tua domanda, sì è la mia prima volta e so che le possibilità sono tendenti allo zero, ma la motivazione c'è tutta e dunque voglio affrontare tutte le questioni nella maniera più approfondita possibile
      Concordo con Oniz, non pensare troppo all'età in questo momento, hai altri problemi Certo, alla tua età (e ancora più alla mia) è meglio non avere pretese di folgoranti carriere, perchè la progressione non è veloce e potrebbe esserlo ancora meno con l'eventuale riforma in discussione.

Ti do la mia interpretazione: il bando è preparato da Epso con lo scopo di attrarre un determinato target di candidati (vedi apertura agli studenti dell'ultimo anno, utilizzo di facebook, ecc) ma non è detto che poi i fortunati che andranno nella RL abbiano necessariamente quelle caratteristiche.
      Inoltre le selezioni per le assunzioni vengono gestite direttamente dalle unità di destinazione (e non da Epso) e lì conta molto di più il CV.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
        Concordo con Oniz, non pensare troppo all'età in questo momento, hai altri problemi Certo, alla tua età (e ancora più alla mia) è meglio non avere pretese di folgoranti carriere, perchè la progressione non è veloce e potrebbe esserlo ancora meno con l'eventuale riforma in discussione.

Ti do la mia interpretazione: il bando è preparato da Epso con lo scopo di attrarre un determinato target di candidati (vedi apertura agli studenti dell'ultimo anno, utilizzo di facebook, ecc) ma non è detto che poi i fortunati che andranno nella RL abbiano necessariamente quelle caratteristiche.
        Inoltre le selezioni per le assunzioni vengono gestite direttamente dalle unità di destinazione (e non da Epso) e lì conta molto di più il CV.

Grazie anche a te pit. Sì pensavo anche io che comunque un buon cv aiuti nella fase di recruiting. Tuttavia, vista la esplicita dichiarazione nel bando circa il "career development", pensavo che ci fosse una policy comune a tutte le istituzioni EU in ambito di recruiting all'entry level. Probabilmente è come dite voi, serve ad incoraggiare i neo-laureati (che magari però abbiano anche il master, stage all'estero, MBA etc...).
        Comunque non credo che mi stia "portando avanti col lavoro" senza aver prima fatto i passi precedenti, visto che mi sono posto la questione unicamente per decidere a quale livello di EPA candidarmi.
        So bene che la pre-selezione ai CBT è tostissima e le possibilità di fare arrivare il mio curriculum sulla scrivania di qualche direttore sono scarsissime, e infatti non mi soffermo, come ho visto in altre discussioni qui e su altri forum, su questioni per ora inutili tipo quanto è difficile il case study o cosa ti chiedono all'intervista o, addirittura, quanto ti rimborsano per andare all'AC!!

e potrebbe esserlo ancora meno con l'eventuale riforma in discussione.
        Di cosa si tratta? (Per curiosità culturale ovviamente )

Commenta

Di cosa si tratta? (Per curiosità culturale ovviamente )
          E' in discussione (attualmente al Parlamento Europeo) la proposta della Commissione per la riforma del Regolamento del personale (Staff Regulations), dovrebbe entrare in vigore dal primo gennaio 2013 se approvata anche dal Consiglio.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
            E' in discussione (attualmente al Parlamento Europeo) la proposta della Commissione per la riforma del Regolamento del personale (Staff Regulations), dovrebbe entrare in vigore dal primo gennaio 2013 se approvata anche dal Consiglio.
            .................
            EV

Commenta

confermo, disponibilità su milano dal 16 al 19 aprile... su lubiana anche meno!!

Commenta

Originariamente inviato da matteo_ord Visualizza il messaggio
                confermo, disponibilità su milano dal 16 al 19 aprile... su lubiana anche meno!!
                io devo ancora validare l'appl... ma mi spiegate ste disponibilita'???
                come e' possibile che non ci siano disponibilita' fino a maggio!!!
                una mia amica ha validato e ha disponibilita' solo questo lune-marte-mercoledi!
                che senso ha?

Commenta

Originariamente inviato da mage Visualizza il messaggio
                  io devo ancora validare l'appl... ma mi spiegate ste disponibilita'???
                  come e' possibile che non ci siano disponibilita' fino a maggio!!!
                  una mia amica ha validato e ha disponibilita' solo questo lune-marte-mercoledi!
                  che senso ha?
                  Le prove del CBT

Verbal
                  Numerical
                  Abstract
                  Situational
                  Booking
                  EV

Commenta

[QUOTE=Oniz;638295]Le prove del CBT

Verbal
                    Numerical
                    Abstract
                    Situationalooking[/QUOTE

a questo punto io non partecipo! è vergognoso solo 3 date!!!! eppoi io non posso perchè ho impegni personali proprio in quei giorni...oniz cosa consigli???

Commenta

E' pur vero che il bando e' uscito da quasi un mese... Evidentemente molti hanno validato la loro applicazione prima e quindi hanno avuto, giustamente, il diritto di scegliere tra un numero di date maggiori.
                      Non vorrei essere irrispettoso, ma perche' vi siete ridotti agli ultimi giorni se eravate sicuri di voler partecipare?

Commenta

Sto operando...
                      X