annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso ast2011 (ast1 + ast3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
    Sto scrivendo un vatermecum, porta pazienza...
    Mitico, anche noi avremo le FAQ!!!!
    Se le scrivi tu le visite di questa parte di forum aumenteranno a dismisura. Ricordati di chiedere una percentuale sugli introiti ad Olim

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
      Ragazzi, non rilassatevi troppo: il 15 pubblicano il bando del concorso per AD...
      Sei diventato una macchina da guerra !!!!
      Ma il CAST da puericultrice te lo fai scappare così?

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
        Sei diventato una macchina da guerra !!!!
        Ma il CAST da puericultrice te lo fai scappare così?
        Ma sai che oggi con Don abbiamo preso in considerazione l'idea di candidarci?

Commenta

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanna e vi scrivo dalla Puglia. Anche io ieri ho fatto il cbt per ast1 a roma. dopo aver letto le vostre esperienze vi dico della mia. dunque Roma è una bella e grande città.... .... il centro test di roma è ben organizzato e durante il test non ci sono stati rumori molesti o altri intoppi. in generale l'esame è stato più difficile di quello che mi aspettavo. I test verbali e numerici erano facili (medie, percentuali), quello astratto era già più difficile, e infatti qualcosa ho buttato a caso e qui il tempo secondo me era poco in confronto alla difficoltà. poi la corsa per gli accuracy, tempo pocchissimo, bisogna essere velocissimi! e infatti io sono stata lenta tanto da non riuscire a leggere tutte le domande. il test di organizzazione mi ha messo in difficoltà perchè la/le tabelle erano abbastanza grandi con molti dati da incrociare. e poi la parte secondo me più difficile quella sulle competenze, molte domande sono già state scritte e sono simili a quelle fatte per il cast 2010, ad esempio quella sul piano delle ferie. poi domande molto specifiche sull'uso di word, excel e pp. es. cosa non compare nel sottomenù visualizza alla voce zoom? e chi se lo ricordava...qualche short-cut, e poi domande con termini tecnici sulle attrezzature d'ufficio che se me lo chiedi in italiano te lo so dire, ma in francese....termini mai sentiti.

Commenta

Ciao a tutti, anche se i CBT finiscono domani, ogni promessa è debito e quindi eccomi a farvi un rapido report dopo essere stata a Sesto San Giovanni per la mia prova questo pomeriggio. Per fortuna la mia esperienza non è stata così traumatica come alcune che ho letto e il contesto era tutto sommato silenzioso...
            Quanto alle esercitazioni per il mio AST3:
            verbal - li ho trovati piuttosto insidiosi, molte risposte ambigue, ho riscontrato un po' di difficoltà
            numerical - semplici
            abstract - fattibili, in linea con le esercitazioni Eutest. Ho avuto anche il tempo di rivederne 4 o 5
            accurancy - ne ho fatti 34/40 ma chi lo sa come!? Anche in questo caso tutto sommato li ho trovati in linea con Eutest, solo alcuni avevano l'opzione "no errors"
            prioritizing & organizing - fattibili, ma in qualche modo riescono sempre a fregarmi quindi sicuramente qualche errore l'avrò fatto
            situational judgement - idem come sopra
            In sostanza...sono abbastanza soddisfatta, rispetto al tournament di Eutest in cui avevo fatto un mezzo disastro!
            Ora non resta che attendere...in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Bravi bravi, mai che coinvolgiate gli amici
              EV

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                Mitico, anche noi avremo le FAQ!!!!
                Diciamo che si pronuncia uguale ma si scrive in modo diverso...
                EV

Commenta

Alcune delle frasi celebri postate per questo AST. Votate la vostra preferita o aggiungete qualcosa che ho dimenticato

ciaoio ho ricevuto il messaggio che posso prenotarmi per iltest EPSO/AST/117/11 Assistants in the secretarial field (AST1).In Italia ho trovato solo Roma e Milano, ma posso scegliere una dataqualsiasi!? e se ci sono solo io?! “

Siccomeho mandato la domanda sia per Ast1 che per Ast3, devo fare i test 2volte, giusto? Credo che sia così, ma mi era venuto il dubbio che sipotesse fare un solo test visto che sono più o meno gli stessi perentrambi i concorsi! grazie a chi risponde!”

Secondovoi potrei fare l'FGIII? O li' preferiscono chi ha esperienza nellacontabilità delle aziende private?

Ma ci si puo' portare la calcolatrice da casa o bisogna utilizzarequella che danno loro per fare i numerical tests?”

maperché hanno registrato la mia candidatura allora? non li leggono icv?”

Un'altradomanda tra un test e l'altro, visto che la precedente è andata avuoto, ma come sono i test? Immagino che le postazioni siano singole,ma avrò degli omini che si aggirano inquietanti per la sala o milasciano lavorare e controllano con discrezione”

sapetex caso quanti sono i candidati ufficiali?Avevo letto una trentina xil mio campo ma mi sembrano pochini”

Macome cavolicchio fa uno a leggere due righe contemporaaneamente senzafarsi uscire le palle degli occhi fuori dalle orbite?”

Dadove vi state esercitando per quanto riguarda gli accuracy(anche ininglese) e i verbal(in italiano)?” (dopo 50pagine di discussione)

L'AST1 sinceramente non ricordo la parte competency perche' piu' che altrosono andato a vedere come era il test”
                  EV

Commenta

confermo

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                      Bravi bravi, mai che coinvolgiate gli amici

In realtà doveva essere una bella sorpresa...una specie di regalo che ti volevamo fare...con una scusa banale (tipo "Oniz, oggi andiamo a fare due vasche a sesto che è mercoledì e c'è mercato?" e poi passando proprio davanti al centro, Pit avrebbe aperto la portiera di colpo e ti avrebbe scaraventato giù nel tugurio prometric....ma Pit hai già svelato tutto!!

Commenta

Sto operando...
                      X