annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso ast2011 (ast1 + ast3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giaime_ca Visualizza il messaggio
    In effetti questo interessa anche me. Suppongo che sia così, ma questo implica che non tutto è perduto quando arriva la comunicazione o che si fanno bastare quelli che hanno preselezionato?
    Mai sentito di qualcuno ripescato per accedere all'AC.
    In compenso credo che gli unici a poter risolvere i vostri dubbi siano i signori dell'epso
    https://europa.eu/epso/application/p...rm.cfm?lang=en
    EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
      Nella stanza non entra nessuno, anzi deve esserci assoluto silenzio: la sala è monitorata dall'esterno, per evitare che ci siano irregolarità. .

Questo non era chiaro dal resto della discussione! Almeno non ci sono persone che si aggirano attorno stile università che era appunto quel che chiedevo... ancora ricordo qualche assistente che voleva fare la splendida e veniva a fare da cane da guardia con i tacchi a spillo e creava più confusione lei aggirandosi che tutti gli altri smanettando con calcolatrici, girando le pagine delle prove etc...

Io sono positivissimo, solo che, come un cretino, ho cominciato a prepararmi un po' tardi e posso fare poco esercizio per affinare il mio colpo d'occhio che, perarltro, non è tra i miei punti di forza! Però insomma, circa 160/180 persone su 4450 ce la devono fare, perciò, il 3% di probabilità di passarlo il test c'è.. che ci vuole!!!

PS: Grazie

Commenta

Scusa ma...

Questo non era chiaro dal resto della discussione! Almeno non ci sono persone che si aggirano attorno stile università che era appunto quel che chiedevo... ancora ricordo qualche assistente che voleva fare la splendida e veniva a fare da cane da guardia con i tacchi a spillo e creava più confusione lei aggirandosi che tutti gli altri smanettando con calcolatrici, girando le pagine delle prove etc...

Io sono positivissimo, solo che, come un cretino, ho cominciato a prepararmi un po' tardi e posso fare poco esercizio per affinare il mio colpo d'occhio che, perarltro, non è tra i miei punti di forza! Però insomma, circa 160/180 persone su 4450 ce la devono fare, perciò, il 3% di probabilità di passarlo il test c'è.. che ci vuole!!!

PS: Grazie
        Scusa ma ti pare poco? Il 3% è una percentuale molto bassa, pensa l'altro 97%!
        L'unica cosa è non pensare agli altri il giorno dell'esame perche' se uno cominicia a scoraggiarsi è finita!

Commenta

Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
          L'unica cosa è non pensare agli altri il giorno dell'esame perche' se uno cominicia a scoraggiarsi è finita!
          Ecco la solita ventata di ottimismo
          Probabilità che un meteorite colpisca il centro del cbt menrtre
          stiamo facendo gli accurancy?
          EV

Commenta

Risposta

Forse piu' elevata di quella di essere ammessi all'AC!

Commenta

Epso/ast/117/11 ast1 selezioni febbraio/marzo 2012

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum. Volevo saper se c'è qualcuno che proverà il concorso epso per assistants in the secretarial field a Roma a marzo presso l'Atrak...

Commenta

Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
                è bassa, è bassa, lo so... però è anche giusto che sia così. Io sono ragionevolmente sicuro di essere più bravo di molti che parteciperanno, ma non credo che basterà per l'AC. Certamente ce la metterò tutta e sarà comunque un ottimo esercizio per il futuro se andrà male. Se andrà bene, farò una notte di baldoria poi penserò al resto.

Purtroppo agli altri bisogna pensare, cercando di fare il massimo per essere migliori di loro e l'unico modo per migliorare è prepararsi cosa che, stupidamente, ho cominciato a fare tardi. Da qui il mio pessimismo...

Commenta

typo...

PS: mi alleno agli accuracy test anche leggendo le risposte ai commenti!!!

Commenta

In effetti questo interessa anche me. Suppongo che sia così, ma questo implica che non tutto è perduto quando arriva la comunicazione o che si fanno bastare quelli che hanno preselezionato?
                    Funziona così: viene stilata la graduatoria dei punteggi ai CBT e, partendo dal primo in graduatoria, vengono esaminate (e approvate o respinte) le candidature fino al raggiungimento del numero di candidati da invitare all'AC. A quel punto partono le comunicazioni ai candidati. Quindi non sono necessari ripescaggi.

Commenta

è bassa, è bassa, lo so... però è anche giusto che sia così. Io sono ragionevolmente sicuro di essere più bravo di molti che parteciperanno, ma non credo che basterà per l'AC. Certamente ce la metterò tutta e sarà comunque un ottimo esercizio per il futuro se andrà male. Se andrà bene, farò una notte di baldoria poi penserò al resto.

Purtroppo agli altri bisogna pensare, cercando di fare il massimo per essere migliori di loro e l'unico modo per migliorare è prepararsi cosa che, stupidamente, ho cominciato a fare tardi. Da qui il mio pessimismo...
                      Piuttosto che pensare agli altri (difficile farsi un'idea di chi possano essere i "competitors" considerato che la selezione riguarda 27 diversi paesi...) conviene concentrarsi sulla propria prestazione: l'obiettivo è rispondere correttamente a 80-90% (dipende dalle singole competitions) delle domande per passare all'AC...

Commenta

Sto operando...
                      X