annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso ast2011 (ast1 + ast3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Requisiti AST 1

Buona sera a tutti.

Da qualche giono ho inviato la mia candidatura per AST1, ma visto che ho un figlio e un diritto penale da preparare, vorrei sapere se il mio profilo corrisponde a quello cercato... altrimente ritenterò...

Il bando l'ho letto e riletto, ma la pratica è sempre un pò diversa dalla teoria!

-Iscritta al 5° anno di giurisprudenza (non ho specificato di avere un diploma di maturità scientifica... credo sia implicito aver ottenuto un titolo che dia accesso all'università...)

- 3 anni di esperienza come segretaria di uno studio legale (per la prova basta il contratto di assunzione anche se non sono specificate tutte le funzioni da loro richieste?)

- Francse B2

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da FLAVIA.A Visualizza il messaggio
      Buona sera a tutti.

Da qualche giono ho inviato la mia candidatura per AST1, ma visto che ho un figlio e un diritto penale da preparare, vorrei sapere se il mio profilo corrisponde a quello cercato... altrimente ritenterò...

Il bando l'ho letto e riletto, ma la pratica è sempre un pò diversa dalla teoria!
      Benarrivata!!
      Putroppo la risposta certa alla tua domanda te la può dare solo la commissione di concorso.
      Se vuoi ti posso dare il mio parere.

-Iscritta al 5° anno di giurisprudenza (non ho specificato di avere un diploma di maturità scientifica... credo sia implicito aver ottenuto un titolo che dia accesso all'università...)
      Non sono un giurista, come d'altronde probabilmente non lo sono i membri della commissione, ma l'iscrizione all'università non è un titolo di studio. Quindi avresti fatto bene ad indicare quello che è al momento il titolo che ti permette di partecipare (e cmq in bocca al lupo per il tuo esame ).
      Penso d'altronde che, in caso di esclusione, potresti integrare la tua application con quello che hai ritenuto deducibile dalle tue affermazioni.

- 3 anni di esperienza come segretaria di uno studio legale (per la prova basta il contratto di assunzione anche se non sono specificate tutte le funzioni da loro richieste?)
      Se sul tuo contratto c'è scritto un profilo attinente, anche senza tutte le mansione, e al tempo stesso puoi presentare le buste paga/fatture/dichiarazioni dei redditi, allora non dovresti avere problemi.

Ancora in bocca al lupo!!!

Commenta

ciao a tutti
        anche io iscritta ad ast1 ma essendo la prima volta per la fretta non ho ben specificato bene la mia esperienza professionale che secondo me è attinente...cosa posso fare?grazie a chi mi risponderà

Commenta

Originariamente inviato da ofelia70 Visualizza il messaggio
          ciao a tutti
          anche io iscritta ad ast1 ma essendo la prima volta per la fretta non ho ben specificato bene la mia esperienza professionale che secondo me è attinente...cosa posso fare?grazie a chi mi risponderà
          hai gia' validato la candidatura dal profilo EPSO? se si' non lo so se sia possibile fare qualcosa perche' credo che non sia possibile modificarla dopo averla validata. Potresti provare a scrivere all'EPSO e chiedere la possibilitá di riaprirla e modificarla.

Commenta

grazie sun
            penso di lasciare così le cose e di provare i cbt poi VEDIAMO CHE SUCCEDE...
            ti chiedo la cortesia di dirmi se the ultimate book etc etc che sto per ordinare vi è la versione italiana cioè dal sito non mi pare...grazie 1000

Commenta

Ciao a tutti, volevo provare AST3 "Project Management / Programme Management / Contract Management " mi chiedevo se c'erano dei manuali con dei test preparatori.
              ...e poi AST3 è più alto di AST1 vero?
              Grazie a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da ofelia70 Visualizza il messaggio
                grazie sun
                penso di lasciare così le cose e di provare i cbt poi VEDIAMO CHE SUCCEDE...
                ti chiedo la cortesia di dirmi se the ultimate book etc etc che sto per ordinare vi è la versione italiana cioè dal sito non mi pare...grazie 1000
                No non c'è la versione italiana.
                Parere spassionato: il libro è pessimo (verbal in inglese, abstract discutibili, accurancy...ci siamo capiti). Compra i test on-line, sono MOLTO più validi
                Parere personale
                EV

Commenta

Segnalo (con emozione) che è già uscito un corrigendum per l'AST1...Epso sempre in forma...
                  EV

Commenta

Originariamente inviato da buldra Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, volevo provare AST3 "Project Management / Programme Management / Contract Management " mi chiedevo se c'erano dei manuali con dei test preparatori.
                    ...e poi AST3 è più alto di AST1 vero?
                    Grazie a tutti!

Si AST3 e' un livello superiore ad AST1.
                    Per quanto riguarda la preparazione per i CBT, come detto da Oniz, ti consiglio di acquistare online i tests, dato che i verbal tests in italiano si trovano solo li' (almeno io li ho trovati solo online).
                    Ti ricordo che i CBT contengono 6 tipi di tests: Verbal, Numerical e Abstract nella Lingua 1 (presumo italiano) e Accuracy, Prioritising e Situational Judgement nella Lingua 2.

Commenta

grazie oniz
                      ps se qualcuno è di bologna batta 1 colpo!!!

Commenta

Sto operando...
                      X