Originariamente inviato da pit
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Epso ast2011 (ast1 + ast3)
Comprimi
X
-
esperienze lavorative
L'esperienza lavorativa certificata io ho sempre qualche dubbio...nel senso che un datore di lavoro potrebbe certificare per il proprio dipendente delle esperienze lavorative non veritiere tanto poi chi controlla effettivamente quello che hai realmente fatto. Non so voi come la pensate. Io per l'ast 1 ho detto che ho fatto corrispondenza con i fornitori che aggiorno delle tabelle excell che aiuto talvolta a preparare dei documenti amministrativi (spero che basti per competenze da segretario, poi mi occupo anche e maggiormente della parte contabile...boh)
Commenta
-
Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggioL'esperienza lavorativa certificata io ho sempre qualche dubbio...nel senso che un datore di lavoro potrebbe certificare per il proprio dipendente delle esperienze lavorative non veritiere tanto poi chi controlla effettivamente quello che hai realmente fatto. Non so voi come la pensate. Io per l'ast 1 ho detto che ho fatto corrispondenza con i fornitori che aggiorno delle tabelle excell che aiuto talvolta a preparare dei documenti amministrativi (spero che basti per competenze da segretario, poi mi occupo anche e maggiormente della parte contabile...boh)
Commenta
-
Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggioE' stato appena pubblicato il bando AST3, ci sono un paio di novità rispetto allo scorso anno: nella preselezione i STJ concorrono al punteggio finale e nell'AC è stato aggiunto il group exercise... sempre più facile
Che si stiano già adeguando al taglio del 5% previsto nella proposta di riforma?
Invito tutti coloro che siano contrari a questa proposta di riforma, che mira a:
- ridurre stipendi e pensioni
- allungare l'età pensionabile
- aumentare l'orario di lavoro a parità di retribuzione (da 37,5 a 40 ore)
- ridurre l'ammontare dei giorni di ferie annuali
- ridurre l'ammontare delle spese rimborsabili
- ridurre le varie indennità (tra le quali la principale è il 16% di indennità di espatrio)
- ridurre del 5% l'organico delle istituzioni
a sottoscrivere la petizione al Parlamento Europeo all'indirizzo:
petition email
Chi vuole approfondire l'argomento può visitare la seguente pagina:
Solidaity, Independence, Democracy (SID) is a trade union of employees of the EU Institutions and their agencies : SID questions Commission proposal to reform once again the EU Staff Regulations
Commenta
-
Ciao a tutti.
Sono stato assalito da un dubbio che mi auguro qualcuno di voi possa dirimere, circa i requisiti di eligibilità per il concorso AST3 nel campo del Project Management.
Premesso che sono un ingegnere delle telecomunicazioni, secondo voi gli anni di esperienza richiesti sono 3 (come credevo fino a pochi minuti fa) o 6?
Il testo recita cosi:
You have at least 3 years of professional experience in the field of project, programme and/or contract management after completing your post-secondary studies (in any field). Or a completed secondary education with at least 6 years of professional experience relevant to the field of Project, programme or contract management.
Io ipotizzo che la laurea in ingegneria sia ritenuta un post-secondary study, quindi gli anni minimi di esperienza richiesta dovrebbero essere 3.
Grazie a chiunque voglia rispondere.
Commenta
-
3 se hai una laurea compatibile con il profilo
Originariamente inviato da SunEagle Visualizza il messaggioCiao a tutti.
Sono stato assalito da un dubbio che mi auguro qualcuno di voi possa dirimere, circa i requisiti di eligibilità per il concorso AST3 nel campo del Project Management.
Premesso che sono un ingegnere delle telecomunicazioni, secondo voi gli anni di esperienza richiesti sono 3 (come credevo fino a pochi minuti fa) o 6?
Il testo recita cosi:
You have at least 3 years of professional experience in the field of project, programme and/or contract management after completing your post-secondary studies (in any field). Or a completed secondary education with at least 6 years of professional experience relevant to the field of Project, programme or contract management.
Io ipotizzo che la laurea in ingegneria sia ritenuta un post-secondary study, quindi gli anni minimi di esperienza richiesta dovrebbero essere 3.
Grazie a chiunque voglia rispondere.
Commenta
-
Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio3 se hai una laurea compatibile con il profilo
Una laurea in ingegneria è compatibile con il profilo?
E poi perchè serve la compatibilità se dicono che un qualunque studio post-secondario (quindi una laurea) è sufficiente?
Commenta
-
Hai ragione, mi correggo, questa volta hanno specificato che una laurea in qualsiasi ambito va bene, quindi anche la tua.
Purtroppo però questo vuol dire che sarà il profilo più gettonato in quanto "generalista", almeno per quanto riguarda il titolo di studi.
I 3 anni di esperienza, invece, devono essere affini.
SalutiA.
Originariamente inviato da SunEagle Visualizza il messaggioE' proprio questo il dubbio.
Una laurea in ingegneria è compatibile con il profilo?
E poi perchè serve la compatibilità se dicono che un qualunque studio post-secondario (quindi una laurea) è sufficiente?
Commenta
-
Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggioHai ragione, mi correggo, questa volta hanno specificato che una laurea in qualsiasi ambito va bene, quindi anche la tua.
Purtroppo però questo vuol dire che sarà il profilo più gettonato in quanto "generalista", almeno per quanto riguarda il titolo di studi.
I 3 anni di esperienza, invece, devono essere affini.
SalutiA.
ciao
Commenta
Commenta