annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/112/10 finanza/contabilita'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti, è da un po' che vi seguo, cioé da quando ho deciso di partecipare anch'io ai concorsi per tentare di lavorare per la UE.
    vi ringrazio per le molte utili informazioni che molti di voi sanno sempre dare.
    ho deciso di iscrivermi al forum per porvi un quesito: poiché sono stato invitato all'AC per questo concorso (FIN) mi trovo nella situazione di recuperare i documenti a supporto del CV; in particolare vorrei chiedervi se nel certificato di laurea va realmente apposta la marca da bollo (ho stampato un certificato on line ed esce con la dicitura "apporre marca da bollo ecc ecc") e se così è è dunque necessario presentare l'originale?
    grazie per le vostre risposte, probabilmente ne avrò ancora sui documenti, mi scuso se annoierò qualcuno.
    ciao.

Commenta

E' sufficiente in carta semplice.

Commenta

Corso su Assessment Center e Case study a Ispra

Ciao,

Ho saputo che venerdì 10 le rappresentanze sindacali hanno organizzato a Ispra un corso di preparazione alla seconda parte dei nuovi concorsi (CASE STUDY, IN-TRAY EXERCISE; STRUCTURED INTERVIEW). Qualcuno ha partecipato? E' uscito qualcosa di interessante, in particolare per quanto riguarda il Case study?

A chi sta preparando il case study per l'AST3:
        che idea vi siete fatti?
        L'EPSO ha postato un esempio di case study AST3 per l'ambito FINANCE, che altro non è se non una vecchia prova d'esame del 2006. Che significa? che dobbiamo aspettarci una cosa analoga (da svolgere in metà tempo)?
        Oppure è da considerarsi del tutto irrilevante, e il case study sarà anche per gli AST3 qualcosa di simile a quanto proposto l'anno scorso per gli AD?

Grazie e in bocca al lupo,

Roberta

Commenta

Originariamente inviato da stat Visualizza il messaggio
          Ciao,
          A chi sta preparando il case study per l'AST3:
          che idea vi siete fatti?
          L'EPSO ha postato un esempio di case study AST3 per l'ambito FINANCE, che altro non è se non una vecchia prova d'esame del 2006. Che significa? che dobbiamo aspettarci una cosa analoga (da svolgere in metà tempo)?
          Oppure è da considerarsi del tutto irrilevante, e il case study sarà anche per gli AST3 qualcosa di simile a quanto proposto l'anno scorso per gli AD?

Grazie e in bocca al lupo,

Roberta
          Ciao Roberta,

io credo che il case study sarà molto simile all'esempio (AD audit) ma meno complesso, visto che avremo 30 minuti in meno. L'esempio relativo al profilo finance AST3 è, secondo me, abbastanza inutile.

In bocca al lupo a te!

Commenta

Chi ci sarà domani a Bruxelles per IT?
            E' un po' tardi in effetti per organizzare due chiacchiere post scritto davanti ad una birra tra noi forumisti incalliti. E neanche a dire che ci possiamo mettere un tulipano nero all'occhiello per riconoscerci
            Vabbé, comunque in bocca al lupo a tutti!!!

Commenta

io ci sarò domani (17) per voi che lo avete fattooggi, come è andata?

Commenta

Ciao!
                Ho fatto ieri il case study per ICT.
                L'unico commento che mi viene in mente è: c'è poco tempo.
                Abbiamo ricevuto un malloppetto di 17 pagine di documentazione non strutturata: mail, resoconti di meeting, appunti vari. La richiesta era quella di rivedere il workflow proposto, modificarlo sulla base degli input emersi dalla documentazione oppure sulla base delle nostre intuizioni personali, giustificando le modifiche proposte.
                Ancora mi sfuggono le competenze ICT che intendevano testare con questa prova.

In bocca al lupo a chi è sotto oggi e ci vediamo all'assessment center (io ce l'avrò il 28 Giugno)!

Commenta

sempre un giorno dopo di me, io vado il 29.
                  oggi per hr si trattava di valutare e fare un report per il tuo responsabile riguardo un conflitto fra HoU ad addetto. fornendo ipotesi per la risoluzione.
                  tempo poco e tante informazione.
                  sperem
                  ci vediamo il 29 con chi ci sarà.

Commenta

Anch'io ho fatto il test per ICT giovedì e sono non sono per niente contento della mia prova. Non mi sono concentrato subito sull'obiettivo e ho sprecato il poco tempo a disposizione.
                    Lunedì dovrò vare le altre due prove. Incrocio le dita

Commenta

kaprot, se non ricordo male tu hai avuto un punteggio molto alto al cbt.
                      sai se per caso la seconda prova e in ordine di votazione dal più alto al più basso.

qualcuno sa qual'è il voto più basso per HR.
                      grazie

Commenta

Sto operando...
                      X