annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/112/10 finanza/contabilita'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
    ci sono dei luoghi sulla Terra dove le raccomandazioni sono ormai una consuetudine, altri dove questo accade con molta minore frequenza.
    Il primo corso che si fa entrando alla commissione è uno sul "networking"... non è un corso sulle reti lan, ma sull'importanza di crearsi una rete di conoscenze personali da sfruttare per le varie necessità: acquisire punteggi di valutazione, cambiare posizione, etc etc.
    Quindi, non è proprio "raccomandazione" ma ho visto cose molto simili...

Commenta

Io credo che sia sbagliato farsi, per ora, paturnie sulle raccomandazioni.
      Credo che almeno nella prima fase ci sia (e ci voglia) una certa dose di bravura, e impegno, allenamento e costanza per riuscire a passare la prima fase. Alcuni di noi (molti?) ci provano da un po' di tempo magari non lavorando per nulla dentro le istituzioni europee e quindi con la difficoltà di reperire informazioni, esempi, simulazioni eccetera (ma questo forum è un must).
      A dir la verità nonostanze lo sforzo considerevole ho apprezzato il fatto di aver incontrato in questo tempo molte persone diverse, entusiaste, italiane e non, che si sono cimentate nel tentare di realizzare questo difficile sogno.
      Alcuni hanno poi desistito, altre ce l'hanno fatta (poi però le ho perse di vista) a dimostrazione che la bravura e l'impegno, e la costanza soprattutto, molto spesso pagano.
      Quindi, in bocca al lupo a tutti e non demoralizzatevi, mai.
      Io, anche se non molto in forma attualmente, farò mio un motto che gira tra i "motivatori" new age: persisterò fino al successo (grat grat).

Se poi qualcuno vuole entrare con un contratto temporaneo esistono molte possibilità e la strada è molto più facile se si è giovani, senza impegni familiari, disposti a trasferirsi magari in un posto con clima freddo e si conosce un ottimo inglese (mio punteggio 0).

Bye
      Luca

Commenta

risultati

Ma quando si sapranno i risultati cioe' la soglia per essere ammessi all'AC?

Commenta

Messaggio per Davide della lista AST/52/08
          Davide, se sei interessato a una possibile vacancy, contattami privatamente sulla mia e-mail a_annalisa at hotmail.com
          Saluti

Commenta

limite per gli IT

Ciao a tutti, il limte per gli IT e' di 65.522...io non passo per 0.189 punti.

Commenta

Io almeno per 9, mi sa che rosico un pò meno

Commenta

è una notizia ufficiale? Dove si può leggere??

Commenta

65,5 per Finance... vado all'AC!

Commenta

Ma daiii!!!

Originariamente inviato da Paoletta81 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, il limte per gli IT e' di 65.522...io non passo per 0.189 punti.
                    Io quest'anno il concorso non l'ho fatto ma dici davvero solo 65.522 per essere ammessi all'AC? Non ci credo, potrai dirmi arrivaci tu a prendere 65.522 è vero pero' sinceramente mi aspettavo una soglia piu' alta per lo meno un 68-69. Comunque se è cosi' si dimostra valida la mia tesi secondo cui sui post di internet vengono pubblicati soprattutto i voti alti, perche' se vai a vedere per IT sul sito facebook dedicato al concorso ci sono parecchi punteggi superiori a 70 (ammesso che siano tutti veri e non fake).

Commenta

Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
                      INon ci credo
                      ragazzo mio, nella mail che ho ricevuto dall'epso c'e' scritto cosi'. Aggiungi il fatto che le 40 domande in 6 minuti dal mio punto di vista erano da superman, e non puoi tirar fuori una soglia tanto piu' alta. Conta tanto anche il fattore C...

Commenta

Sto operando...
                      X