Suppongo che quelli scartati per errata documentazione vengano sostituiti con altri presenti nell'elenco delle persone già chiamate alla seconda fase.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Epso/ast/112/10 finanza/contabilita'
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da maxx72 Visualizza il messaggioIl fatto che "servirono 22.333....." dovrebbe dipendere in buona parte anche dalla quantità di profili/cv scartati durante l'esame successivo ai test, o sbaglio?
Per quanto riguarda l'analisi dei requisiti ci possono essere varie casistiche, e nell'ICT in Italia, spesso, si ha un contratto da metalmeccanico... che poi toglievi la polvere dalle ventole oppure gestivi un cluster a 1000 nodi sempre quel contratto avevi... quindi a requisiti di anzianità ci sei.... E nella parte descrittiva puoi mettere quello che vuoi, vallo a verificare....
Commenta
-
La butto lì, pour parler: alla seconda fase andranno 2.5 volte il numero finale, per cui in ICT saranno circa 165/170. Aggiungiamo un pò di scartati: ne esamineranno intorno ai 200? Ora sarebbe interessante sapere quale è la reale media dei voti, ma al momento mi pare che non si sa (nè mai si saprà) nulla di più, perchè da quello che leggo qui e anche su facebook mi pare che il 60 sia un limite ragionevole che consenta di sperare di essere preso in considerazione con una certa sicurezza.
Poi c'è la variabile "raccomandati", che spero sia bassa o almeno non esagerata, direi quasi fondamentale, come per i concorsi italiani. Altrimenti non avrei nemmeno partecipato...
Commenta
-
concorso
Originariamente inviato da maxx72 Visualizza il messaggioLa butto lì, pour parler: alla seconda fase andranno 2.5 volte il numero finale, per cui in ICT saranno circa 165/170. Aggiungiamo un pò di scartati: ne esamineranno intorno ai 200? Ora sarebbe interessante sapere quale è la reale media dei voti, ma al momento mi pare che non si sa (nè mai si saprà) nulla di più, perchè da quello che leggo qui e anche su facebook mi pare che il 60 sia un limite ragionevole che consenta di sperare di essere preso in considerazione con una certa sicurezza.
Poi c'è la variabile "raccomandati", che spero sia bassa o almeno non esagerata, direi quasi fondamentale, come per i concorsi italiani. Altrimenti non avrei nemmeno partecipato...
Commenta
-
Originariamente inviato da maxx72 Visualizza il messaggioLa butto lì, pour parler: alla seconda fase andranno 2.5 volte il numero finale, per cui in ICT saranno circa 165/170.
Aggiungiamo un pò di scartati: ne esamineranno intorno ai 200?
PS: si so benissimo che i risultati dei test si possono truccare, soprattutto perché non viene rilasciata nessuna forma di ricevuta che ti consenta di poterti opporre ai risultati....
Commenta
-
ho visto poi che nel settore IT ci sono parecchi voti sopra il 70, lì la soglia dovrebbe essere ancora + alta. Dalla mia esperienza pero' tendo a notare che sui forum vengono postati i voti migliori, forse chi ha un punteggio basso si vergogna pure di pubblicarlo, quindi il campione di ciò che si trova sui post in internet non dovrebbe essere molto significativo perchè prende in considerazione solo i voti medio-alti o altissimi e non anche la massa dei voti medio-bassi o bassissimi che sfuggono così completamente all'indagine statistica.
Commenta
-
Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggioho visto poi che nel settore IT ci sono parecchi voti sopra il 70, lì la soglia dovrebbe essere ancora + alta. Dalla mia esperienza pero' tendo a notare che sui forum vengono postati i voti migliori, forse chi ha un punteggio basso si vergogna pure di pubblicarlo, quindi il campione di ciò che si trova sui post in internet non dovrebbe essere molto significativo perchè prende in considerazione solo i voti medio-alti o altissimi e non anche la massa dei voti medio-bassi o bassissimi che sfuggono così completamente all'indagine statistica.
Commenta
-
non so
Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggioSi è vero ma non sono attendibili soprattutto perchè su FB hanno postato solo qualche decina di persone su 17.000 candidati, quindi non si tratta assolutamente di un campione statisticamente rappresentativo. Ci tocca attendere e sono moderatamente pessimista...
Commenta
-
Originariamente inviato da fp615 Visualizza il messaggioDevi considerare pure i pari merito, quindi ne andranno di più.
Facciamo anche 300... tu credi veramente che con 60 si passi ? Lo spero :-) ma non ci credo :-(
Non credo ci siano "raccomandati" e poi (in teoria) dovrebbero sempre passare dai test, potresti conoscere tutte le domande in anticipo ma poi avresti sempre le domande sorteggiate...
PS: si so benissimo che i risultati dei test si possono truccare, soprattutto perché non viene rilasciata nessuna forma di ricevuta che ti consenta di poterti opporre ai risultati....
Commenta
Commenta