annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/112/10 finanza/contabilita'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non penso di aver scritto che sono disperata perchè non ho superato il concorso! Sapevo che era difficile anche se, come prima volta agli accuracy non sono andata poi così male.
    Ho postato il risultato dei SJT per gli altri, al fine di capire cose prendono in considerazione in quel test. Sempre che già qualcun altro non ne fosse già a conoscenza. Tutto qui

Commenta

x sunshine81

Quanto hai fatto agli accuracy? Se hai fatto almeno 27 forse hai qualche speranza dico anche per il futuro ma altrimenti credo che non ci sia da farsi troppe illusioni. Tu dici non male per la prima volta, ma non credo che con l'esercizio si possa migliorare + di tanto in questo tipo di test, mi sembra che qui valgono delle doti naturali difficilmente migliorabili, bisogna avere un colpo d'occhio straordinario e questa è una qualità che o Madre Natura ti ha dato oppure no. Ad esempio ricordo che mia nonna sapeva subito riconoscere un quadrifoglio in mezzo ai trifogli cosi' al volo a colpo d'occhio, purtroppo questa caratteristica non l'ha tramandata al nipote.

Commenta

Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
        Ora prova ad immaginarti una classe fatta di 39 persone, vuoi che non ce ne sia almeno una piu' brava di me o di te a fare gli accuracy tests (che sono quelli decisivi)??? Quindi non te la prendere è un concorso difficilissimo.
        Sono d'accordo sul fatto che statisticamente prese altre 38 persone ce ne sarà almeno una più brava di te...

ma esiste anche il fattore "c..o" che, credimi, è molto ma molto importante ! Potrebbero uscire domande su argomenti che casualmente conosci benissimo o quello più bravo di te quel giorno potrebbe aver perso il treno, o un calo di zuccheri potrebbe averlo fatto sbagliare...

Ho sentito un'altra persona che conosco e stimo come valido informatico che ha ottenuto un punteggio sotto i 60... quello che mi chiedo, quindi, è se la procedura di selezione sia corretta... ovvero, cerchi 4 diverse figure, diverse fra loro, e poni a tutte le stesse domande ? Non potresti aggiungere una serie di quesiti tecnici specifici sull'argomento così da premiare chi l'argomento lo conosce e magari ha dato una risposta sbagliata sugli accuracy ?

Commenta

risposta

Mah, diciamo che al fattore c..o io non ci credo minimamente perche' se ragioniamo in termini statistici negli accuracy test ci sono 5 opzioni. Quindi ammettiamo che arrivi a farne 20 e all'ultimo minuto ne spari a caso altre 20 il massimo che potrai ottenere mediamente sarà un misero 24, quindi fate voi....

Commenta

Con 24 potresti passare e con 23 no... al precedente concorso non sono passato per UN punto. UNO. Una risposta sbagliata (o due, che in alcuni casi valevano 0.50)... quindi l'aver scelto a caso una risposta o un'altra ha influito significativamente !

se vuoi, invece di fattore "c..o" lo possiamo chiamare fattore "caso"...

Commenta

Con 24 potresti passare e con 23 no...
              Ma intendi non essere chiamato alle interview?

Io ho avuto il passmark.. avendo fatto 16/40 alle accurancy...

Praticamente ne ho fatte 16... tutte bene. Poi è finito il tempo!

Quindi non ho speranza di essere chiamato?

Commenta

Originariamente inviato da fp615 Visualizza il messaggio
                ma esiste anche il fattore "c..o" che, credimi, è molto ma molto importante ! Potrebbero uscire domande su argomenti che casualmente conosci benissimo o quello più bravo di te quel giorno potrebbe aver perso il treno, o un calo di zuccheri potrebbe averlo fatto sbagliare...
                Concordo pienamente, per come sono strutturati ora i concorsi è necessario avere una buona tecnica ma non basta. L'alto numero di partecipanti rende difficile l'accesso anche se il punteggio ottenuto è buono, quindi anche una domanda fortunata o sfortunata può fare la differenza...

Commenta

Originariamente inviato da martoccia Visualizza il messaggio
                  Ma intendi non essere chiamato alle interview?
                  Era solo un esempio, i valori erano dati a caso.

Personalmente ho detto qualche giorno fa che secondo me occorrono almeno 70 punti per passare alla seconda fase. Poi vedendo che molti conoscenti che reputo in gamba (anche più di me) hanno fatto punteggi bassi, sono portato a pensare che occorrano 67/68 punti... ma sono solo speculazioni, basate su un campione assolutamente non significativo e privo di rilevanza !

E non importa solo quante ne hai fatte alle accurancy, perché anche le altre risposte hanno il loro bel peso !

Commenta

invece di fattore "c..o" lo possiamo chiamare fattore "caso"...
                    ma perché "c..o" non era "caso" ?

Commenta

domanda

Era solo un esempio, i valori erano dati a caso.

Personalmente ho detto qualche giorno fa che secondo me occorrono almeno 70 punti per passare alla seconda fase. Poi vedendo che molti conoscenti che reputo in gamba (anche più di me) hanno fatto punteggi bassi, sono portato a pensare che occorrano 67/68 punti... ma sono solo speculazioni, basate su un campione assolutamente non significativo e privo di rilevanza !

E non importa solo quante ne hai fatte alle accurancy, perché anche le altre risposte hanno il loro bel peso !
                      Ma 70 punti a quante risposte giuste sul totale corrisponde?

Commenta

Sto operando...
                      X