annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/112/10 finanza/contabilita'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
    Supponendo che le modalità non siano cambiate dall'ultima volta che ho fatto i test (maggio), l'ordine dei test è quello definito nella lettera e non può essere cambiato. Il tempo invece, tra la fine di un test e l'inizio di quello dopo, si ferma, o meglio, alla fine arriva a 0 e al test successivo riparte dal tempo che hai a disposizione.
    Grazie Kaprot. In questo modo la stanchezza si farà sentire proprio per quelle batterie di test dove è necessaria un pò più di concentrazione Vedremo cosa ne uscirà fuori

Commenta

Ciao a tutti,sono nuova nel forum. Io partecipo per l'ast in statistica .Ho un dubbio e spero possiate aiutarmi a risolverlo. Nel bando c'è scritto che il test d ed e sono entrambi di 20 quesiti,ma in
      https://europa.eu/epso/application/C...ast-112_en.pdf
      trovo che i quesiti sono rispettivamente 40 e 24.
      Grazie mille per l'aiuto.
      ps io faro' il test a roma il 15 marzo

Commenta

I quesiti sono questi
        a) Verbale: 20 domande in 35 minuti;
        b) Numerici: 10 domande in 20 minuti;
        c) Astratti: 10 domande in 10 minuti;
        d) Accuratezza: 40 domande in 6 minuti;
        e) Priorità: 24 domande in 30 minuti;
        f) Situazionali: 20 domande in 30 minuti.

Da non confondere con quanto è necessario per superare la prima fase, cioè i mark pass.
        Io sono il giorno prma, il 14 a Roma. Nessuno c'è il 14?

Commenta

Sono appena rientrato dal test.

a) e b) finiti con netto anticipo
          c) sia io che un altro con cui ho poi parlato ne abbiamo messo 1 a casaccio per mancanza tempo

d) scordatevi di poterne fare più di 30, a meno che non siate dei maghi... non c'è intelligenza o altro, occorre essere veloci e poter leggere bene sullo schermo. Io ne ho fatte poco più di 20 cercando di farle esatte piuttosto che rispondere a caso a più possibile... secondo me hanno proprio sbagliato sul bando ed erano 40 domande per 60 minuti, per avere un ritmo pari agli altri test... a meno che...
          L'altra persona con cui ho parlato ne ha fatte 21 o 22

e) e f) finiti in largo anticipo

Quindi la mia impressione finale è che il test è fattibile, le domande sono nella "norma" e del tipo di quelle fornite come esercitazione da epso. Il tempo a disposizione è ok (tranne che per la d) e come ipotizzava qualcuno qualche messaggio fa, verso la fine si accusa la stanchezza. A me in particolare, hanno iniziato a dare fastidio gli occhi dopo la prova d.

In bocca al lupo a tutti voi !

Commenta

Originariamente inviato da barbiblu Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,sono nuova nel forum. Io partecipo per l'ast in statistica .Ho un dubbio e spero possiate aiutarmi a risolverlo. Nel bando c'è scritto che il test d ed e sono entrambi di 20 quesiti,ma in
            https://europa.eu/epso/application/C...ast-112_en.pdf
            trovo che i quesiti sono rispettivamente 40 e 24.
            Grazie mille per l'aiuto.
            ps io faro' il test a roma il 15 marzo
            a che ora ?

Commenta

Originariamente inviato da magoverde70 Visualizza il messaggio
              a che ora ?
              alle 11,tu?

Commenta

Originariamente inviato da sunshine81 Visualizza il messaggio
                I quesiti sono questi
                a) Verbale: 20 domande in 35 minuti;
                b) Numerici: 10 domande in 20 minuti;
                c) Astratti: 10 domande in 10 minuti;
                d) Accuratezza: 40 domande in 6 minuti;
                e) Priorità: 24 domande in 30 minuti;
                f) Situazionali: 20 domande in 30 minuti.

Da non confondere con quanto è necessario per superare la prima fase, cioè i mark pass.
                Io sono il giorno prma, il 14 a Roma. Nessuno c'è il 14?
                Grazie mille!!!

Commenta

ciao

per l'accuratezza avevo capito che funzionava così:

Tabella e opzioni di risposta da A ad E
                  Se nell'opzione A c'è l'errore, nelle seguenti non ce ne sono altri e non leggo le altre opzioni, segno A e passo alla domanda seguente.

Facendo degli esercizi su un libro ho visto che invece gli errori possono esserci in tutte e 4 le opzioni o in nessuna.

Quindi posso avere A+B+C+D nel peggiore dei casi. Comunque devo leggere tutte le risposte. Qual è l'interpretazione corretta?

Sono d'accordo con il fatto che nessuno può fare tutte e 40 le domande in 6 minuti.

Grazie a chi mi risponderà

Stefano

Commenta

Originariamente inviato da fp615 Visualizza il messaggio
                    sono appena rientrato dal test.

A) e b) finiti con netto anticipo

C) sia io che un altro con cui ho poi parlato ne abbiamo messo 1 a casaccio per mancanza tempo

D) scordatevi di poterne fare più di 30, a meno che non siate dei maghi... Occorre essere veloci e poter leggere bene sullo schermo.

E) e f) finiti in largo anticipo

quindi la mia impressione finale è che il test è fattibile, le domande sono nella "norma" e del tipo di quelle fornite come esercitazione da epso. Il tempo a disposizione è ok (tranne che per la d) e come ipotizzava qualcuno qualche messaggio fa, verso la fine si accusa la stanchezza. A me in particolare, hanno iniziato a dare fastidio gli occhi dopo la prova d.

in bocca al lupo a tutti voi !
                    A-B) ma sono proprio come negli esempi epso per ast? Questa semplicita' nei calcoli?
                    C) sono piu' complicati rispetto agli esempi epso ed eu.traning?
                    D) Quante alternative di risposte ci sono? 3,4,5? E c'e' solo 1 risposta errata e anche piu' di 1?
                    E-F) meno maleeeee
                    Lo dicevo io che seguendo l'ordine da bando per quelli dove ci vuole rapidita' arriveremmo stanchi

in bocca al lupo a te
                    Ultima modifica di sunshine81; 24-02-2011, 19:04.

Commenta

A-B: si, i calcoli sono molto simili - ovvero non ho trovato particolare difficoltà... a meno di non aver toppato tutto :-) C: non ho visto quelli di eutraining, ma mi sono sembrati molto simili a quelli di epso D: non ci ho fatto caso, mi sembra che le risposte possibili siano 5. E' come nell'esempio, in alto una serie di righe con più colonne, più sotto una riga che ha le stesse colonne ma il cui contenuto può essere uguale o diverso, in un numero sempre diverso di colonne. Occorre quindi capire quali sono le colonne sbagliate e flaggare la risposta che elenca le colonne errate. Mi sembra di ricordare che siano delle radio button, quindi una risposta

Commenta

Sto operando...
                      X