annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Contract Agent: è andata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Se ti hanno contattato allora hai già superato il punto cruciale, ossia quello che si accorgano di te Per il resto porta pazienza Io non sono stato contattato con largo anticipo e tutto si è consumato in tempi piuttosto brevi (con buona pace della mia valvola mitralica).
    Per quale posizione dovresti sostenere il colloquio?
    EV

    Commenta


      #12
      Grazie Oniz che mi rispondi sempre!!
      Mi han chiamata per il profilo di Secretary....richiedevano il francese, ma gli ho scritto che parlo solo inglese, spagnolo e tedesco e che avrei potuto iniziare anche un corso di francese :P
      Mi han detto di aspettare la official invitation letter...prima di prenotare qualsiasi viaggio. Hanno detto qeusto anche a te? Come è andata la tua "chiamata"? Ti hanno chiesto la disponibilità e poi ti han convocato al colloquio o ti han convocato direttamente??
      Alla fine sai per quale posto ti hanno richiamato??

      Se mi avessero escluso me l'avrebbero già detto, no??!! (cerco di tranquillizzarmi...)
      E' che aspettare mette ansia.
      Grazie grazie

      Commenta


        #13
        Anche io Secretary. Mi hanno convocato con 7/10 giorni di preavviso e sono partito . Per quanto mi riguarda posso dirti che il presidente della commissione esaminatrice (o comunque quello che ha gestito più degli altri il colloquio) ha sottolineato come l'italiano fosse la lingua fondamentale e poi servisse una buona conoscenza dell'inglese e una conoscenza minima del francese. Le domande in francese sono state 2 e veramente di una banalità disarmante, come sottolineato dallo stesso esaminatore (cose del tipo "Ha dei bisogni particolari per quanto riguarda gli orari di lavoro? Quanto preavviso deve dare al suo attuale datore di lavoro se decidesse di lasciare il ruolo che occupa adesso?").
        Comunque il colloquio, come hanno sottolineato anche gli altri in altri post, si svolge in un clima amichevole e molto
        cordiale: ho trovato un gruppo di persone per niente fiscali e disposte anche ad ascoltare quello che avevo da dire.
        Tutto qui. Credo che comunque tu abbia fatto bene ad essere onesta. Non so di preciso come intendono regolarsi ma a questo punto credo ci voglia solo pazienza.
        Te lo dice uno che circa un mese fa ha ricevuto una mail in cui cordialmente gli si diceva di essere stato scartato ma che sarebbe stato tenuto in considerazione per altri ruoli

        Incrociamo le dita (per entrambi!)
        EV

        Commenta


          #14
          ciao Patocchia, ti posso chiedere che esperienze hai? Per farmi un'idea se il mio curriculum possa essere preso in considerazione. Come segretaria ho solo un'esperienza di un anno in un piccolo ufficio... Tu hai mandato delle mail in cui ti proponevi? Grazie e in bocca al lupo :-)

          Commenta


            #15
            Ciao Carmen,

            ho 3 circa anni di esperienza e non solo come segretaria...ho fatto molte altre cose. Contattano loro, non ho mandato nessuna email.
            A presto

            Commenta


              #16
              Complimenti

              Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
              Cari ragazzi scusate se non continuo la vecchia discussione ma sono in fibrillazione. Mi è appena arrivata una mail con 500 allegati e un pdf che recita:

              "Dear Mr. I am pleased to inform you that following your interview of 05/10/2010 the commision is considering the possibility of offer you a post of a contract agent with the Joint Research Center...."

              Seguono dettagli per la compilazione dei moduli e l'invito per la visita medica. Non ci sono date per quando dovrebbe essere

              Posso gioire o c'è ancora il rischio di essere fatto fuori ?
              Mi era arrivata una precedente mail in cui mi si diceva che avevano scelto un altro candidato per il posto per il quale avevo sostenuto il colloquio, ma che la mia candidatura sarebbe stata tenuta in considerazione. Ora mi chiedevo:
              1) Qualcuno ha rinunciato
              2) Hanno avuto pietà
              3) E' una botta di c....

              Ma pensa te...

              Scusate ma non l'ho ancora detto a nessuno e potete capire cosa mi passa per la testa
              Complimenti Oniz
              Quindi ISPRA (VA)
              Pensa che io sono in lista di riserva EPSO/AST94/09-01 da Luglio e abito sul Lago Maggiore a 10 Km dal JRC.
              Sarebbe un bel colpo di fortuna diventare colleghi
              Per ora porto pazienza
              Tienici aggiornati sull'esito della visita medica e sulle tonnellatedi documenti da preparare.

              Ancora Complimenti

              Commenta


                #17
                Oniiiiizzz, hai novitá??
                Io ho il colloquio la settimana prossima...sono un po´in ansia.
                Aspetto tue notizie

                Commenta


                  #18
                  Io ho appena mandato la documentazione che mi hanno richiesto e devo confermare la visita medica a Ispra il 13 dicembre.
                  Un grande in bocca al lupo per il colloquio. Mi raccomando facci sapere come procede
                  EV

                  Commenta


                    #19
                    ma è vero che lo stipendio medio per un Cast segreteria è di 1800 euro, mentre per un ast 1 assistente segreteria è di 2500?

                    Commenta


                      #20
                      Da quello che ricordo per il Cast dovrebbero partire da 1800 per salire in base all'esperienza. Per l'Ast non ho idea. Comunque, sproporzione a parte, non mi sembrano certo delle brutte cifre
                      EV

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X