annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Contract Agent...PANICO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

buon inizio anche da parte mia!

Commenta

Grazie Paoletta81!
      spero di conoscerti/vi prestissimo tutti a mensa, siete stati gentilissimi in questi ultimi tempi, i vostri consigli sono stati davvero preziosi. ma anche voi vivete in foresteria?

Commenta

Ragazzi, ho appena ricevuto questa e-mail:

"Dear candidate,

Further to your name being included in the CAST database for contract agents of the European Personnel Selection Office, I contact you in order to find out whether you would be interested in an interview for a position at the Office xxxx located in Alicante, Spain.

You will find attached a detailed job description for the open position.

We should point out that at this stage of the procedure this email does not constitute any official job offer on the part of the OHIM."

Prima di farmi venire le fibrillazioni atriali per niente, dato che sto già entrando in stato confusionale, chiedo a Kaprot, Oniz, Pit e chiunque altro avesse esperienza in merito di confermarmi se secondo loro si tratta di una convocazione per un colloquio finalizzato (qualora avesse esito positivo) ad un'assunzione.

So che sembra una domanda stupida, ma mi sembra troppo bello per essere vero e mi aspetto che da un momento all'altro qualcuno mi dica che ho letto male o ho frainteso tutto!!!

Tra l'altro la mail dice che in allegato è spiegata dettagliatamente la posizione vacante, ma io non ho trovato alcun allegato!

Rispondetemi presto, please!!!

Commenta

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio

"Dear candidate,

Further to your name being included in the CAST database for contract agents of the European Personnel Selection Office, I contact you in order to find out whether you would be interested in an interview for a position at the Office xxxx located in Alicante, Spain.

We should point out that at this stage of the procedure this email does not constitute any official job offer on the part of the OHIM."

Prima di farmi venire le fibrillazioni atriali per niente, dato che sto già entrando in stato confusionale, chiedo a Kaprot, Oniz, Pit e chiunque altro avesse esperienza in merito di confermarmi se secondo loro si tratta di una convocazione per un colloquio finalizzato (qualora avesse esito positivo) ad un'assunzione.

So che sembra una domanda stupida, ma mi sembra troppo bello per essere vero e mi aspetto che da un momento all'altro qualcuno mi dica che ho letto male o ho frainteso tutto!!!

Tra l'altro la mail dice che in allegato è spiegata dettagliatamente la posizione vacante, ma io non ho trovato alcun allegato!

Ciao Taliah!
          prima di tutto fai un bel respiro e sorridi capisco perfettamente il tuo stato xkè pochissimo tempo fa al posto tuo c'ero io. anch'io quasi 4 mesi fa ho ricevuto praticamente la stessa mail, anch'io sono nell'elenco CAST. ti confermo che quella mail viene inviata x capire se sei interessata o no a quella posizione lavorativa. se dici di sì, nel giro di qualche giorno ti arriverà un invito formale x andare a fare un colloquio. e sappi che tutte le spese di viaggio e x dormire sono rimborsate da loro!
          quando si va a fare il colloquio, di solito non si è da soli: immagino che, oltre a te, chiameranno anche qualche altro candidato. dopodichè il prescelto riceverà un'altra mail dove si dice che il colloquio è andato bene e che si viene convocati x la visita medica. fatta la visita medica, se tutto è ok, si riceve il contratto e la vera offerta lavorativa. se non ti è arrivato nessun allegato, forse hanno fatto un errore loro: scrivigli una mail diglielo e vedrai che te lo invieranno. spero di esserti stata utile.
          mi raccomando, tienici informati. e in bocca al lupo!!!!

Commenta

Grazie mille Yeah!

Da una parte mi rincuori e dall'altra aumenti la mia agitazione!

Trovo stranissimo che mi abbiano chiamata per la Spagna, non so una parola di spagnolo, ma nella lettera era indicato in neretto "EN-IT", per cui penso che le lingue di loro interesse siano l'inglese e l'italiano.

Ho una fifa blu del colloquio in inglese: sono una traduttrice e la mia conoscenza è ormai quasi completamente passiva, non ho mai avuto l'occasione di usare l'inglese attivamente! Speriamo di avere il tempo di prepararmi.

Nel tuo caso quanto tempo è passato, all'incirca, dalla tua conferma di disponibilità alla convocazione vera e propria?

Ti ringrazio del sostegno, meno male che ci siete voi con cui condividere l'ansia

Commenta

Grazie mille Yeah!

Da una parte mi rincuori e dall'altra aumenti la mia agitazione!

Trovo stranissimo che mi abbiano chiamata per la Spagna, non so una parola di spagnolo, ma nella lettera era indicato in neretto "EN-IT", per cui penso che le lingue di loro interesse siano l'inglese e l'italiano.

Ho una fifa blu del colloquio in inglese: sono una traduttrice e la mia conoscenza è ormai quasi completamente passiva, non ho mai avuto l'occasione di usare l'inglese attivamente! Speriamo di avere il tempo di prepararmi.

Nel tuo caso quanto tempo è passato, all'incirca, dalla tua conferma di disponibilità alla convocazione vera e propria?

Ti ringrazio del sostegno, meno male che ci siete voi con cui condividere l'ansia
              Figurati, è un piacere aiutarti! del resto, gli altri del forum lo hanno fatto con me, adesso è il mio turno
              ti dico com'è andato nel mio caso, ma non è detto che i tempi saranno gli stessi anche x te: è tutto molto soggettivo, potrebbero metterci di più o di meno. l'unica cosa che so è che dovrai armarti di tanta tanta pazienza...
              nel mio caso, ho sostenuto il colloquio circa 10 giorni dopo aver ricevuto la mail. ho avuto il risultato dopo circa 10 giorni. e ho fatto la visita medica dopo poco più di un mese. dopo la visita, x sapere se mi prendevano o no, ho aspettato + di un mese, ma alla fine la bella notizia è arrivata. in bocca al lupissimo!!! speriamo bene

Commenta

Crepi!!!

Domani manderò l'e-mail per richiedere l'allegato con i dettagli della vacancy e poi vi faccio sapere!
                Grazie ancora!

Commenta

Complimenti!
                  Vedo che ti hanno dato le prime informazioni
                  A questo punto facci sapere come si evolve la situazione e...in bocca al lupo!
                  EV

Commenta

Grazie Oniz! Vi aggiorno appena so qualcosa di più preciso!

Commenta

"Dear candidate,

Ciao taliah,

credo che si tratti di una fase preliminare della selezione e cioè ti chiedono se sei interessata a sostenere un colloquio (ovviamente finalizzato all'assunzione ). Se dai la tua disponibilità potresti ricevere a breve la convocazione vera e propria con i dettagli del profilo offerto.

Direi che è presto per farti venire le fibrillazioni, secondo me hanno "pescato" il tuo il tuo nominativo dal database CAST e hanno ritenuto interessante il tuo CV, se manifesti la tua disponibilità potresti essere fra i prescelti per la selezione vera e propria. Probabilmente fai parte di una ristretta rosa di nomi, quindi puoi essere cautamente ottimista. Dai la tua disponibilità e attendi con pazienza, nel giro di qualche giorno dovresti saperne di più.
                      In bocca al lupo

Commenta

Sto operando...
                      X