Grazie luffo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Epso Contract Agent...PANICO
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggioma penso che non possono creare una nuova reserve list per lo stesso profilo prima che sia esaurita (o scaduta) la precedente...
anche la tua è la reserve list per senior assistant-general services?
Commenta
-
Originariamente inviato da infoeuro Visualizza il messaggioSì e penso che si può tutto dentro le istituzioni/agenzie/delegazioni ho già lavorato un periodo in una delegazione dove si poteva creare una nuova posizione, bastava solo la bella presenza femminile . Per fortuna non tutti gli uffici europei sono così, ma nelle delegazioni succedono cose da matti.
ho provato a dare una rapida occhiata allo status of recruitment, ma non riesco a capire quale possa essere la nostra reserve list "di concorrenza";
tra l'altro, ho provato in passato ad informarmi su quanti fossimo nella nostra list (tanto per capire quante speranze potessero esserci di essere reclutati): la risposta è sempre stata il segreto...
vabbè, se non altro ora so che siamo almeno in 2 (o, meglio, in 3 considerato colui che già occupa la posizione)
Commenta
-
Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggioBeh... tutto questo è piuttosto inquietante..
ho provato a dare una rapida occhiata allo status of recruitment, ma non riesco a capire quale possa essere la nostra reserve list "di concorrenza";
tra l'altro, ho provato in passato ad informarmi su quanti fossimo nella nostra list (tanto per capire quante speranze potessero esserci di essere reclutati): la risposta è sempre stata il segreto...
meglio provare le altre agenzie, forse c'è qualcuna più trasparente
Commenta
-
ciao, qualcuno ha informazioni sulle prossime selezioni UE? Dal planning vedo proofreaders per italiani dal prox 10 novembre. Quali sono i requisiti per partecipare?
E poi c'è
Assistants in the secretarial field in the following
languages
DA/DE/EN/ES/FR/NL/PT/SV/MT dal 17 novembre. Penso che si possa partecipare anche se non si è madrelingua poichè è una competition aperta all'Europa a 27
Commenta
-
Originariamente inviato da carmensac Visualizza il messaggiociao, qualcuno ha informazioni sulle prossime selezioni UE? Dal planning vedo proofreaders per italiani dal prox 10 novembre. Quali sono i requisiti per partecipare?
E poi c'è Assistants in the secretarial field in the following
languages
DA/DE/EN/ES/FR/NL/PT/SV/MT dal 17 novembre. Penso che si possa partecipare anche se non si è madrelingua poichè è una competition aperta all'Europa a 27
Per il segretariato (sempre che non chiedano un titolo di studio estero) comunque devi praticamente essere bilingue.
Commenta
-
Originariamente inviato da carmensac Visualizza il messaggiociao, qualcuno ha informazioni sulle prossime selezioni UE? Dal planning vedo proofreaders per italiani dal prox 10 novembre. Quali sono i requisiti per partecipare?
E poi c'è
Assistants in the secretarial field in the following
languages
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...01:0004:EN:PDF
EPSO/AST/99/09
Proofreaders with English (EN) as their main language
2.1. Qualifications
Either (a):
or (b):
— post-secondary education attested by a diploma;
— secondary education attested by a diploma giving access to higher education,
followed by at least three years' professional experience in a field of activity of
relevance for the institutions at a level equivalent to that of the competition.
These three years of professional experience cannot be counted towards the
professional experience required under 2.2 below.
2.2. Professional experience
either (a):
or (b):
At least three years' professional experience in the field of production or proofreading
of publications in English. This experience must have been gained:
— since obtaining the qualification required under 2.1(a);
— since obtaining the qualification and professional experience required under
2.1(b).
Per diventare una segretaria AST1, devi avere una conoscenza della main language (la lingua principale del concorso) come una persona madrelingua.
Sicuramente devi scrivere (case study, written test) e parlare (l'esame orale) come un DA/DE/EN/ES/FR/NL/PT/SV/MT. Puoi provare, ma secondo me sarà molta gente per le lingue DE/EN/ES/FR.
Mi sembra che in italiano si dice tentar non nuoce
Commenta
-
Mi intrometto giusto per mettere al corrente di un aggiornamento che mi è pervenuto (qualora qualcuno potesse essere interessato) :
Ho scritto alla Epso per conoscere il numero di persone inserite nella riserve list del Cast 2010 e su quanti siano stati già assunti. Vi allego la risposta:
Dear Madam,
Thank you for your question:
Out of 3708 candidates so far 11 have been recruited. Of course, this is only the beginning.
Kind regards,
Luc GILLIS
Commenta
-
Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggioMi intrometto giusto per mettere al corrente di un aggiornamento che mi è pervenuto (qualora qualcuno potesse essere interessato) :
Ho scritto alla Epso per conoscere il numero di persone inserite nella riserve list del Cast 2010 e su quanti siano stati già assunti. Vi allego la risposta:
Dear Madam,
Thank you for your question:
Out of 3708 candidates so far 11 have been recruited. Of course, this is only the beginning.Kind regards,
Luc GILLIS
Commenta
Commenta