annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Contract Agent...PANICO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Epso Contract Agent...PANICO

Salve a tutti
    Mi è appena arrivata una mail dove mi si dice
    ---------------------------------------------------------------------------------------
    Your CV has been extracted from the CARL database in view of a position (Contract Agent, type 3b, Function Group II) with the Safety and Secutity Unit, at the Joint Research Centre, Ispra, Italy.
    With this mail I would like to inquire whether you would be interested to come to................
    ---------------------------------------------------------------------------------------

A parte il fatto che mi è preso un colpo e devo confermare entro il 28 volevo sapere se qualcuno poteva dirmi
    1) In che lingua si tengono i colloqui
    2) Su che cosa vertono (faranno domande solo sull'esperienza lavorativa o anche sulla UE)
    3) DOVE si tengono

Scusate ma sono nel panico perchè comunque, anche se
    probabilmente non ne caverò un ragno dal buco, non ci speravo.

Rispondetemi VI PREGO
    EV

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Your CV has been extracted from the CARL database in view of a position (Contract Agent, type 3b, Function Group II) with the Safety and Secutity Unit, at the Joint Research Centre, Ispra, Italy.
    With this mail I would like to inquire whether you would be interested to come to................

A parte il fatto che mi è preso un colpo e devo confermare entro il 28 volevo sapere se qualcuno poteva dirmi
    2) Su che cosa vertono (faranno domande solo sull'esperienza lavorativa o anche sulla UE)
    3) DOVE si tengono

Rispondetemi VI PREGO
    Don't panic!
    Penso sia una cosa bella essere convocati ad un colloquio dopo così poco tempo dalle prove CAST, o no?
    Sui colloqui e su ispra troverai tantisime notizie in post precedenti (soprattutto grazie a kaprot e auryn).

Commenta

CAST Interview

Salve a tutti

3) DOVE si tengono

Rispondetemi VI PREGO
      Ciao
      Complimenti vivissimi per la convocazione.
      Ti posso dare qualche informazione che ho avuto da persone che hanno negli scorsi anni partecipato ad un colloquio a Ispra.
      - Colloquio in Italiano, (con verifica della seconda lingua) se è la lingua di lavoro richiesta, altrimenti colloquio nella seconda lingua.
      - quasi sempre colloquio basato sul CV e sul tipo di lavoro proposto.
      - I colloqui si svolgono solitamente all'interno del JRC di ISPRA.

Facci sapere e in bocca al lupo

Commenta

Ciao Oniz,

fai un respiro profondo e rilassati, non sarà un'esperienza traumatica :-)

se dai la tua disponibilità a fare il colloquio nella successiva convocazione ti daranno maggiori dettagli, ti confermo comunque le risposte di v5566:
        1) il colloquio probabilmente sarà in inglese ed italiano (se per ragioni di servizio il profilo richiede contatti per esempio con fornitori locali)
        2) ti verrà chiesto di parlare del tuo CV e delle tue passate esperienze professionali e/o formative (concentrati su quelle più attinenti al profilo proposto) ma sono probabili anche domande generali sul JRC (guardati un pò il sito)
        3) il colloquio dovrebbe svolgersi a Ispra, ridente (!) cittadina sul Lago Maggiore

in genere i colloqui si svolgono in un'atmosfera rilassata (anche se formale) e tranquilla quindi non agitarti troppo, considera che se ti interessa questa esperienza hai già superato la fase più difficile: essere "pescati" dal database ;-)

se hai altre domande chiedi pure

Commenta

complimenti! Toglimi una curiosità, avrai un curriculum da urlo per essere stato chiamato così in fretta? La mail ti è arrivata al tuo indirizzo o sul profilo Epso?

Commenta

Grazie a tutti per le risposte e per l'incoraggiamento
            Per quanto riguarda il curriculum: lavoro come responsabile di segreteria da quasi 5 anni e ho una laurea in lingue orientali (giapponese). Ho fatto un tirocinio post laurea presso l'ambasciata italiana in tokyo e poi per esigenze di lavoro ho iniziato a collaborare con una fondazione che si occupa di musica classica, concerti e filantropia (facendo quindi qualcosa di completamente diverso dai miei studi...sigh!)
            Nulla di sconvolgente rispetto a quello che si legge in giro...anzi
            La mail è arrivata al mio indirizzo

Grazie ancora e incrociamo le dita
            EV

Commenta

Your CV has been extracted from the CARL database ...
              Ah, bon. Hanno soppresso il CAST e lo hanno rimpiazzato con il CARL.

Calma e gesso, in bocca al lupo.

Commenta

Grazie a tutti per le risposte e per l'incoraggiamento
                Per quanto riguarda il curriculum: lavoro come responsabile di segreteria da quasi 5 anni e ho una laurea in lingue orientali (giapponese). Ho fatto un tirocinio post laurea presso l'ambasciata italiana in tokyo
                Complimenti! Andrà sicuramente benissimo. Sei riuscita a trovare i vecchi post?

Commenta

Grazie di cuore ma ho una paura tremenda. Non ho problemi con l'inglese ma in certi casi mi impappino e finisco per fare sempre delle figuracce Il fatto di essere stato chiamato mi fa molto piacere ma ho il terrore di buttare un'occasione
                  Per i vecchi post ho girato ma non ho trovato nulla di utile...puoi suggerirmi qualcosa?
                  EV

Commenta

mi raccomando tienici informati e in bocca al lupo!

Commenta

Sto operando...
                    X