Originariamente inviato da infoeuro
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
EPSO/AD/179/10 audiovisual specialists
Comprimi
X
-
Ciao ragazzi sono nuova iscritta al forum anche perchè sono venuta a conoscenza dell'EPSO solo ora. Meglio tardi che mai . Io desideravo qualche informazione in più, potere aiutarmi? Vi chiedo:
- ho creato il mio EPSO account ma sono riuscita ad inserire solo le mie generalità e recapiti. Quando si inseriscono le altre info? Solo al momento della registrazione ad un concorso?
- i test che ho capito sono 3 A-B-C in che lingua si fanno? Madrelingua e quindi per me italiano?
- quanti quesiti ci sono per ogni test e quanto tempo a disposizione si ha?
- Superati gli stessi e chiamati ad andare a Bruxelles, questa parte si svolge in che lingua?
Non sono riuscita a trovare queste risposte, potete aiutarmi voi? Ho visto che il forum è frequentato da persone molto informate e che riescono a dare risposte esaustive.
Prima di provarci vorrei capire di più dalle esperienze degli altri, anche se sono strettamente personali, ma contribuiscono a capire meglio.
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da sunshine81 Visualizza il messaggioNon sono riuscita a trovare queste risposte, potete aiutarmi voi?
http://forum.concorsi.it/forum/conco...tml#post517348
Ad ogni modo puoi trovare info sullo statuto dei funzionari (stipendio etc) su:
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...0100101:IT:PDF
Info sui concorsi generali su:
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...01:0014:IT:PDF
Tutte le altre informazioni specifiche le trovi sui bandi dei singoli concorsi che vengono pubblicati sul sito dell'EPSO e nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea.
Commenta
-
Originariamente inviato da giacomop Visualizza il messaggioPer cosa sei in lizza?
Commenta
-
Originariamente inviato da sunshine81 Visualizza il messaggio- ho creato il mio EPSO account ma sono riuscita ad inserire solo le mie generalità e recapiti. Quando si inseriscono le altre info? Solo al momento della registrazione ad un concorso?
Originariamente inviato da sunshine81 Visualizza il messaggio- i test che ho capito sono 3 A-B-C in che lingua si fanno? Madrelingua e quindi per me italiano?
Originariamente inviato da sunshine81 Visualizza il messaggio- quanti quesiti ci sono per ogni test e quanto tempo a disposizione si ha?
Originariamente inviato da sunshine81 Visualizza il messaggio- Superati gli stessi e chiamati ad andare a Bruxelles, questa parte si svolge in che lingua?
Le mie risposte sono in base alla mia esperienza, ma come dice il buon P0p0v ogni concorso fa storia a se e devi leggerti bene il bando. Ad esempio spesso gli specialisti vengono selezionati per CV e solo dopo fanno i CBT, o non li fanno proprio...
Se vedi dei concorsi che ti interessano applicati subito e provali, solo così puoi misurare velocemente se hai la pazienza per stare dietro ai concorsi EPSO. Leggiti anche i bandi dei concorsi passati che avrebbero potuto interessarti.
PS: Attenta, i concorsi EPSO provocano dipendenza
Commenta
-
Originariamente inviato da giacomop Visualizza il messaggioDomanda per i più scafati: ma cos'è il campo "Level in national classification" in fondo ad ogni Entry nella sezione Education and training quando si completa l'iscrizione ad una competition? Non riesco proprio ad inquadrare cosa dovrei scrverci!!
ISCED - Wikipedia
Commenta
-
Originariamente inviato da giacomop Visualizza il messaggioNon riesco proprio ad inquadrare cosa dovrei scrverci!!
Commenta
-
Originariamente inviato da infoeuro Visualizza il messaggioComunque non è la cosa più importante, basta avere il titolo Laurea/Laurea magistrale, specialistica,la Selection Board conosce i titoli dei 27 paesi, è più difficile se qualcuno ha studiato in un terzo paese, allora c'è bisogno dell' ISCED ( informazioni e spiegazioni ricevute da un mio amico polacco-canadese con i titoli canadesi ).
Commenta
-
Altro dubbio amletico: sto riempiendo il super-form con la pagina talent screener che poi sarà verificata da EPSO per la prima selezione e vorrei evitare di scrivere cose che poi non posso provare. Ci sono una marea di domande del tipo "hai fatto corsi su questo argomento?""Hai esperienza lavorativa sullo stesso argomento?". Chiaramente sul bando ti dicono che verificheranno tutti i titoli e esperienze professionali.
Sull'esperienza lavorativa oltre che le fatture, e magari una dichiarazione del datore di lavoro, chiaramente non si può portare (o sbaglio?). Ma sui master bisogna portare anche i programmi del corso? La mia paura è di non poter dimostrare che all'interno di un master/corso ho seguito un modulo particolare su un argomento specifico.
Esempio pratico: ho fatto una scuola per tecnico audio/video all'interno della quale ho seguito anche corsi di illuminazione per studio (che è uno skill richiesto). Lo devo necessariamente dimostrare programma alla mano?
Commenta
Commenta