annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/177/10 - european public administration

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da wiimania86 Visualizza il messaggio

1- A luglio, l'esame per linguisti, è aperto solo a chi ha titoli in cui dimostri certe conoscenze linguistiche?
    Perché io (non lo dico per vantarmi, è solo perché vorrei davvero avere informazioni a riguardo! ) ho studiato e parlo bene inglese, francese e tedesco, e ho discrete conoscenze di olandese e spagnolo....ma ho certificati solo in inglese e tedesco per ora!

2- E' vero che ci sarà un "ri-esame" per i non ammessi di questo concorso? Quando si saprà se quel ricorso ha avuto successo?

3- L'esame per assistenti di fine anno (presumibilmente Dicembre se non mi sbaglio) prevede lo stesso tipo di test di ammissione, vero?
    1- I concorsi per linguisti sono aperti a chiunque, sempre che soddisfi le condizioni del bando. In particolare, se non hai un livello madrelingua o equivalente della lingua principale, non hai possibilità concrete di superare il concorso. Ma provarlo giusto per allenamento non fa male.

2- Il ricorso di un non ammesso greco di un concorso di qualche anno fa ha avuto esito positivo. La sentenza (in francese) si trova su:

JURISPRUDENCE RECENTE - Résultats

Ora bisogna vedere come reagirà EPSO, sia per i concorsi in corso, sia per quelli futuri. Poi bisognerà vedere se impugnerà la sentenza...

3- I test di preselezione dei concorsi per assistenti, finora erano modellati analogamente a quelli per AD. Il livello comunque di difficoltà era minore. Per i prossimi test, stiamo a vedere cosa succede in seguito al caso F‑35/08 di cui sopra.

Commenta

numeri

Allora, visto che tutti danno i numeri....

Verbali 10/20
      Numerici 5/10
      Astratti 10/10

Gli astratti in genere vengono usati per valutare l'elasticità della mente: se una persona è in grado di adattarsi, se riesce a sviluppare competenze proprie ed ad apparendere con velocità... e tutte queste cose da strizzacervelli.
      Poi però se si va a vedere i risultati dei verbali (ostici) e numerici (pensavo di aver fatto meglio) ...dal risultato si evince che non mi applico!!!! Me lo diceva la maestra delle elementari, i prof alle medie, i prof al liceo...forse anche qualcuno all'università...

Cmq l'ultima risposta dei verbali mi risulta non-risposta...devo aver cliccato proprio sullo scadere del tempo.

Commenta

risultati

E diamo un po' i numeri.. che ci facciamo un idea di cosa aspettarci:

Verbal: 16/20 (credevo peggio)
        Numerico: 7/10 (e credevo forse meglio)
        Abstract: 9/10 (direi benone)

In sostanza un mediocre 32/40...

Boh.. non so che pensare..

In bocca al lupo a tutti e grazie all'ingegnosissimo collega che ha pubblicato il metodo di visualizzazione dei risultati!

Commenta

Verbal resoninig: 11/20
          numerical: 5/10
          abstract: 4/10

totale: 20/40
          mi sa che è un po bassino... non mi ricordo il minimo

Commenta

Salve atutti, io ho appena controllato e questi sono i miei punteggi:

Verbal resoninig: 13/20
            numerical: 3/10
            abstract: 8/10

Da quanto ho visto nei post precedenti il punteggio è davvero bassino, anche se in teoria ho superato lo scoglio della metà. A questo punto non so che fare: lascio perdere, tanto non c'è speranza o inizio a studiare (ma cosa?) ? Infatti non ho capito se Epso selezionerà i migliori tra gli idonei o se tutti gli idonei indistintamente accederanno alle seconde prove..

Commenta

Originariamente inviato da natilla Visualizza il messaggio
              ... non ho capito se Epso selezionerà i migliori tra gli idonei ....
              Cominciano a leggere le candidature dai punteggi piu' alti, ammentendo o scartando. Quando sono arrivati a circa tre volte i posti messi a concorso si fermano.

Commenta

Originariamente inviato da natilla Visualizza il messaggio
                Salve atutti, io ho appena controllato e questi sono i miei punteggi:

Verbal resoninig: 13/20
                numerical: 3/10
                abstract: 8/10

Da quanto ho visto nei post precedenti il punteggio è davvero bassino, anche se in teoria ho superato lo scoglio della metà. A questo punto non so che fare: lascio perdere, tanto non c'è speranza o inizio a studiare (ma cosa?) ? Infatti non ho capito se Epso selezionerà i migliori tra gli idonei o se tutti gli idonei indistintamente accederanno alle seconde prove..
                Selezionerà solo i punteggi più alti, indicativamente un migliaio tra tutte e 5 le sezioni.

L'accesso o meno alla seconda prova verrà comunicato circa verso metà luglio.

Io in EPA ho preso 27/40, punteggio bassino ma considerando che l'ho fatto così per prova senza nessun tipo di preparazione o di test preliminari direi che posso essere soddisfatto.

Commenta

[Io in EPA ho preso 27/40, punteggio bassino ma considerando che l'ho fatto così per prova senza nessun tipo di preparazione o di test preliminari direi che posso essere soddisfatto.[/QUOTE]

Per carità, anche io non mi lamento, ho fatto il concorso all'ultimo minuto, non avevo nemmeno provato a fare i test numerici (e si è visto) e, ad essere sincera, ero troppo in tensione.. a un certo punto ho avuto un black out..
                  Purtroppo, soddisfazione a parte, l'obiettivo non è stato centrato e mi sa che dovrò aspettare i prossimi concorsi..

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                    Cominciano a leggere le candidature dai punteggi piu' alti, ammentendo o scartando. Quando sono arrivati a circa tre volte i posti messi a concorso si fermano.
                    L'unica cosa che non ho ben capito è come agiscono con le nazionalità: cioè se i primi 1000 sono tutti italiani, chiamano comunque tutti gli italiani?

Oppure avranno soglie per nazionalità in base agli abitanti o ai partecipanti?

Commenta

Originariamente inviato da Kikkio Visualizza il messaggio
                      L'unica cosa che non ho ben capito è come agiscono con le nazionalità: cioè se i primi 1000 sono tutti italiani, chiamano comunque tutti gli italiani?

Oppure avranno soglie per nazionalità in base agli abitanti o ai partecipanti?
                      Il "fattore quote", se c'e' ancora, dovrebbe entrare in ballo solo nella fase di assunzione. Se non ricordo male le quote sono all'interno delle istituzioni, non dei concorsi.

Commenta

Sto operando...
                      X