Originariamente inviato da luffo
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
EPSO/AD/177/10 - Information Technologies (AD5)
Comprimi
X
-
Domanda da un milione di euro:
se, per assurdo, mettiamo il caso che ad un test di preselezione (aperto a tutti) passano solo quelli che sono andati a provarlo per esercitarsi, che mi pare di capire ad ogni CBT ce ne sono parecchi, e poi in fase d'esame la Commissione scopre che non ce n'è uno con un CV o una esperienza lavorativa adatta alle mansioni richieste, che succede?
Più realisticamente, facendo riferimento al concorso che mi sta a cuore, se io ho totalizzato 25 e il pass mark era un 26 perciò niente Assessment per uno schifoso punto. Poi la commissione scopre che la maggior parte di quelli che hanno raggiunto l'Assessment centre sono delle schiappe senza esperienza o cognizione di cosa devono andare a fare e non viene coperto il numero di posti disponibili per la lista di riserva..... che succede?? Sono contemplati ripescaggi o niente da fare?
Mi sembrerebbe uno dei paradossi dei CBT essere messo fuori dall'assessment perchè ci sono quelli che provano i CBT per esercizio...
NB: non è una critica a quelli che vanno a provare spesso i CBT per esercitarsi, l'ho fatto anch'io
Commenta
-
Teoricamente tutta la pappardella da scrivere prima di segnarsi dovrebbe servire da una parte a scoraggiare quelli che si vogliono solo allenare, dall'altra a dare la possibilità alla commissione di scartarli tra i risultati del CBT e l'invito all'AC. In pratica però mi pare di capire che in questa fase controllano solo i requisiti formali che spesso chi si allena ha. E quindi quello che dici è possibile, anche se non verosimile.
Non credo proprio siano previsti ripescaggi, anche se c'avevo pensato anche io visto quello stupido punto che mi separa dall'AC. E quindi, visto che l'abbiamo fatto tutti, una volta si è vittime e una volta si è carnefici... La lotta per la sopravvivenza!!!!
PS: per pass mark intendi il limite per essere ammessi all'AC, giusto? non il pass mark vero
PS2: ma è un'ipotesi o anche tu sei fuori per un punto?????Ultima modifica di kaprot; 23-07-2010, 14:17.
Commenta
-
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggioTeoricamente tutta la pappardella da scrivere prima di segnarsi dovrebbe servire da una parte a scoraggiare quelli che si vogliono solo allenare, dall'altra a dare la possibilità alla commissione di scartarli tra i risultati del CBT e l'invito all'AC. In pratica però mi pare di capire che in questa fase controllano solo i requisiti formali che spesso chi si allena ha. E quindi quello che dici è possibile, anche se non verosimile.
Non credo proprio siano previsti ripescaggi, anche se c'avevo pensato anche io visto quello stupido punto che mi separa dall'AC. E quindi, visto che l'abbiamo fatto tutti, una volta si è vittime e una volta si è carnefici... La lotta per la sopravvivenza!!!!
PS: per pass mark intendi il limite per essere ammessi all'AC, giusto? non il pass mark vero
PS2: ma è un'ipotesi o anche tu sei fuori per un punto?????
Commenta
-
Originariamente inviato da giacomop Visualizza il messaggio. Mi sa che ora ti capisco, Kaprot.
Commenta
-
Originariamente inviato da giacomop Visualizza il messaggioEhi Kaprot, mi sa che sono in zona rischio. 24/40. Speriamo bene!!
Dai stringiamo tutti insieme le dita e facciamo il tifo per te
Commenta
-
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggioCome 24?!!?!?!? Ma allora sei proprio una schiappa!!!! Secondo me troppi sorcini.....
Dai stringiamo tutti insieme le dita e facciamo il tifo per te
Commenta
Commenta