annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorsisti vg6 non idonei

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da il_duca Visualizza il messaggio
    ciao salvamartyn e salve a tutti! anche io sto pensando al ricorso: ho fatto l'esame il 20 dicembre e non sono stato dichiarato idoneo, nonostante un orale quantomeno pienamente sufficiente, anche a detta di chi era presente!
    ho subito chiesto copia del verbale e degli atti:
    eccoti una bella ANOMALIA: RISULTA PRESENTE ( HA APPOSTO FIRMA) il presidente: dott.ssa erminia occello che , invece, non era presente in aula, almeno fin quando l'ho fatto io ( verso le 17)! mah!
    una curiosità per sorridere:a me il prof. Zampella ( che mi interrogato senza altri commissari a fargli da "spall" mi ha chiesto di parlare del trattato istitutivo della Ceca...
    cosa buffa: forse non sarò stato brillantissimo perchè non mi aspettavo una simile domanda ma posso garantire di non aver detto sciocchezze: la materia della mia tesi in GIurisprudenza era il diritto comunitario e di certo non potevo saperne molto meno di lui che era assistente di diritto commerciale...
    ciao, scusa se mi intrometto in questa discussione (sono ING)
    ho fatto anch'io richiesta di accesso agli atti, tramite fax, come mi è stato indicato dal formez, ma ancora non ho ricevuto risposta... puoi dirmi per favore in quanto tempo hai ricevuto risposta? tramite fax o raccomandata?
    grazie per l'eventuale risposta

Commenta

Originariamente inviato da il_duca Visualizza il messaggio
      ciao salvamartyn e salve a tutti! anche io sto pensando al ricorso: ho fatto l'esame il 20 dicembre e non sono stato dichiarato idoneo, nonostante un orale quantomeno pienamente sufficiente, anche a detta di chi era presente!
      ho subito chiesto copia del verbale e degli atti:
      eccoti una bella ANOMALIA: RISULTA PRESENTE ( HA APPOSTO FIRMA) il presidente: dott.ssa erminia occello che , invece, non era presente in aula, almeno fin quando l'ho fatto io ( verso le 17)! mah!
      una curiosità per sorridere:a me il prof. Zampella ( che mi interrogato senza altri commissari a fargli da "spall" mi ha chiesto di parlare del trattato istitutivo della Ceca...
      cosa buffa: forse non sarò stato brillantissimo perchè non mi aspettavo una simile domanda ma posso garantire di non aver detto sciocchezze: la materia della mia tesi in GIurisprudenza era il diritto comunitario e di certo non potevo saperne molto meno di lui che era assistente di diritto commerciale...
      Una cosa buffa (anche se forse io avrei usato un altro termine, tipo avei detto una cosa insensata o paradossale, ma il mio rancore nei confronti di formez e commisione è cosa risaputa dai forumisti) davvero. Io so cosa è la Ceca perchè all'esame di storia contemporanea mi chiesero di parlare dell'evoluzione degli organismi di diritto comunitario a livello europeo, ed io iniziai proprio a parlare della Ceca (comunità europea del carbone e dell'acciaio), che se non ricordo male (ma potrei anche dire una fesseria) era formata da 6 paesi europei tra cui l'Italia, e diverrà col tempo il nucleo dal quale si svilupperà la futura UE, tramite l'aggregazione di altri stati europei nel corso degli anni, che la trasformeranno da ente prettamente economico ad organismo politico vero e proprio. Ricordo che mi appassionai così tanto alla materia che scelsi di fare la tesi proprio in storia contemporanea. Ma, bando agli amarcord, credo che la tua testimonianaza possa esserci utile nel ricorso, ammesso che tu decida di aderire. L'avvocato col quale io e gli altri abbiamo parlato ci ha fatto capire che cose eclatanti come quella capitata a te possono risultare decisive per far pendere la bilancia della giustizia a nostro favore. Allora ti chiedo di scrivermi anche solo per poter far sapere al nostro legale cosa ti è successo, di modo che potremo dare ulteriori appigli all'avvocato per vincere la nostra battaglia. Certo che essere bocciati per una domanda assurda di diritto comunitario, essendo laureato in giurisprudenza e avendo per giunta fatto la tesi proprio in diritto comunitario, credo la dica lunga sull'affidabilità della commissione e su quanto abbiano contato fattori come lo studio e la meritocrazia in questa triste farsa di esami orali.

Commenta

Un'altra cosa. Vale per Il-Duca e tutti gli altri non idonei che si sentono scippati di qualcosa che gli appartiene di diritto dopo tanto lavoro. Il costo del ricorso è una cifra standard, sui mille euro, che nel corso del procedimento potrà lievitare al massimo a 3-4 milaeuro, non di più. Ora per il ricorso collettivo le spese si dividono tra tutti, e mi è stato riferito che solo un centinaio di persone non si è presentato per gli orali. Allora ci sono circa 350 non idonei, e se ricorressimo tutti quanti la cifra da pagare sarebbe ridicola. Ma anche se fossimo un centinaio ci verrebbbe davvero poco. 10 euro all'inizio, e male che vada altri 30 fino alla fine del procedimento giudiziario. Poichè chi fa un concorso per vigili si ritiene non nuoti proprio nell'oro, voglio fare un appello a tutte queste persone beffate al'ultimo dal destino per demeriti non propri: aiutateci ad aiutarvi. Se l'avvocato invece di esaminare 30 atti ne esaminerà 300, le possibilità di trovare prove decisive aumenta in maniera esponenziale. E poi daremmo cmq fastidio a chi ci ha rovinato il Natate e ci ha fatto buttare all'aria 9 mesi di vita. Lo dobbiamo a noi stessi ed ai nostri sforzi. La selezione non è stata imparziale e basata sulla meritocrazia, non sono passati i più bravi e studiosi, se non in minima parte. Il fatto che al comune già stanno lavorando non significa proprio nulla. Se il concorso non è stato trasparente, e sfido chiunque ad dimostrare il contrario, e se sappiamo di essere nel giusto, ed anche su questo non ho il minimo dubbio, faccamoci sentire, e contattiamo tutti i non idonei che conosciamo. Bisogna lottare per ottenere un pò di giustizia, anche se sembra impossibile cambiare lo status quo, perchè oltretutto se ci rassegnamo alla sconfitta in partenza, senza lottare sul campo, l'Italia andrà sempre più alla deriva, e poveri noi, i nostri figli ed i nipoti (non lancio anatemi, ma faccio una semplice constatazione di come (non) funzionano le cose nel nostro amato paese).

Commenta

Ho una domanda goliardica per Il-Duca. Per il nickname hai scelto un nome a caso o hai voluto omaggiare David Bowie o magari John Wayne? Te lo chiedo perchè sono un grande appassionato sia di musica rock che di cinema, e i due artisti citati sono due miti assoluti per me.

Commenta

Originariamente inviato da ing Visualizza il messaggio
            ciao, scusa se mi intrometto in questa discussione (sono ING)
            ho fatto anch'io richiesta di accesso agli atti, tramite fax, come mi è stato indicato dal formez, ma ancora non ho ricevuto risposta... puoi dirmi per favore in quanto tempo hai ricevuto risposta? tramite fax o raccomandata?
            grazie per l'eventuale risposta
            Anch'io feci la domanda di accesso agli atti dapprima tramite fax, e la formez mi rispose prontamente (credo addirittura il giorno successivo) che la richiesta andava effettuata dopo la fine degli orali, entro 30 giorni. E bisogna farla per posta, tramite raccomandata o anche con una semplice affrancatura da 60 cent. Io ho fatto così, e mi è arrivata la risposta dopo un paio di giorni.

Commenta

Originariamente inviato da salvamartyn Visualizza il messaggio
              Anch'io feci la domanda di accesso agli atti dapprima tramite fax, e la formez mi rispose prontamente (credo addirittura il giorno successivo) che la richiesta andava effettuata dopo la fine degli orali, entro 30 giorni. E bisogna farla per posta, tramite raccomandata o anche con una semplice affrancatura da 60 cent. Io ho fatto così, e mi è arrivata la risposta dopo un paio di giorni.
              grazie salvamartyn,
              ho chiesto informazioni al formez e mi hanno mandato una mail dicendo che potevo fare richiesta via fax o per raccomandata; ho mandato la richiesta via fax prima della fine dell'anno, ma non ho ricevuto risposta

Commenta

Originariamente inviato da ing Visualizza il messaggio
                grazie salvamartyn,
                ho chiesto informazioni al formez e mi hanno mandato una mail dicendo che potevo fare richiesta via fax o per raccomandata; ho mandato la richiesta via fax prima della fine dell'anno, ma non ho ricevuto risposta
                Figurati, se non ci si aiuta nemmeno tra di noi, allora è davvero la fine del mondo. Pero è strano che abbiano risposto al mio fax e non al tuo. Ma oramai non mi stupisce più nulla quando si tocca l'argomento formez. Pensa che leggendo la dichiarazione degli atti relativi al mio esame ho notato un disprezzo per la verità a dir poco imbarazzante. Pensa che hanno scritto che chi ha sostenuto l'esame il giorno in cui l'ho sostenuto anch'io avrebbe estratto le 5 domande mulltiple e che nessun candidato poteva allontanarsi dall'aula per consultare manuali o telefonare a qualche esperto dopo aver risposto ai 5 quesiti. Tutto questo è assolutamente falso. Ma dico io, non hanno orrore di tale disprezzo per la verità? Capisco che debbono difendere certi interesssi (i loro in primis) ma c'è modo e modo. Non si può negare la realtà delle cose solo perchè è scomoda, è da vigliacchi.

Commenta

io da una settimana attendo il verbale della commissione inerente il mio esame............chissà quando arriverà...........L'accesso agli atti concursuali è un pò lento..........Cmq, chiesi al dott. Maiorano se esisteva una registrazione dell'esame..........visto il comportamento della commissione per niente rispettoso nei miei confronti......ovviamente nn esiste..........
                  Pensa che mio fratello ha fatto un concorso per primario all'INPS e lì c'era la registrazione magnetica dell'esame, in modo da eliminare o quanto meno ridurre la discrezionalità e l'arbitrarietà di un esame.
                  Ad es. nel mio caso, nel verbale dovrebbe risultare che mentre io rispondevo dinanzi "a quelle due", mi veniva chiesto di porre le mani sul tavolo .........ed io per timore riverenziale l'ho fatto senza rendermi conto che mi prendevano in giro.............e poi, senza rispettare la segretezza del giudizio, dinanzi a tutti è stato detto che nn ero idonea............alla faccia della privacy
                  Quando mi sn seduta avevo il mio 50 dello scritto e il mio 5 dei quiz e il mio 10 con il comandate della P.M............
                  La domanda estratta è stata cambiata con un'altra domanda..........quando il compito della commissione è solo quello di ascoltare e giudicare, senza intervenire.
                  La trasparenza tanto acclamata allo scritto è stata annullata all'orale..........
                  Che buffonata!Ciao, salvamartin

Commenta

Ragazzi potreste darmi un prestampato dell'istanza di accesso agli atti per favore?
                    A quale indirizzo lo avete inviato?
                    Grazie, ciao a tutti :-)

Commenta

Rosario Maiorano
                      Indirizzo/i di posta elettronica:
                      rmaiorano@formez.it
                      Io l'ho inviato al Dott. Maiorano, uno degli organizzatori del concorso che mi ha detto di inviare un fax alla ripam, con l'indicazione dei miei dati personali e dell'indirizzo a cui far pervenire il verb. della comm.. Per ulteriori informazioni invia la mail all'indirizzo che ti ho dato, Maiorano ti risponde subito.

Commenta

Sto operando...
                      X