annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorsisti vg6 non idonei

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da europaleague Visualizza il messaggio
    Ti posso dire che il primo giorno la commissione non chiedeva l'esibizione del documento d'identità però non so della ragazza che ha sostenuto l'esame senza testimoni. Ti ripeto sono stato il secondo della prima giornata e appena terminata la prova me ne sono andato.Non ho assistito a nessun altro candidato..solo metà esame della persona che mi precedeva.
    Cavolo, certo che essere il secondo in assoluto a dover sostenere l'esame davanti alla commissione è stata una vera scalogna. Hai saputo la data precisa solo una settimana prima, mentre altri l'hanno saputo ben 40 giorni prima, potendosi preparare con maggiore tranquillità. Anche se è vero che il tempo era poco anche per chi ha fatto l'esame all'ultimo giorno, a maggior ragione ciò è vero per chi ha sostenuto una prova orale per un concorso pubblico sapendo il giorno esatto solo 7 giorni prima, quando poi le date avrebbero dovuto pubblicarle, a detta degli stessi organizzatori, al massimo a metà ottobre. E già sarebbe stato diverso sapere con un mese d'anticipo la data precisa, in modo da potersi organizzare in tempo. Tra parentesi, altro punto oscuro di questa farsa di concorso, il non aver estratto la lettera da cui iniziare gli orali davanti a testimoni, come è normale che sia. Altre persone che hanno sostenuto esami orali in altri concorsi mi hanno riferito che l'estrazione della lettera con cui iniziare gli orali è stata fatta sempre alla prova scritta, davanti ai candidati che hanno voluto assistere. Perchè non abbiano seguito la suddetta procedura anche per questo concorso resta un mistero.

Commenta

Volevo solo avvisare coloro che sono stati bocciati agli esami orali del concorsone che il nostro legale, il quale all'inizio ci aveva chiaramente fatto capire che le probabilità di vittoria fossero poche, ha cambiato idea leggendo gli atti del concorso di altri candidati bocciati, persone che erano certe di avere subito un'ingiustizia, come me e tanti altri (Anche altri hanno fatto ricorso oltre noi forumisti; questa cosa non la sapevo ed è inutile aggiungere che mi riempie di gioia. Bisogna smetterla con il clientelismo, perchè è una politica che fa solo danni al nostro paese. Si fa del male a mille per favorire dieci che nella stragrande maggioranza dei casi neanche lo meritano) ha notato vizi anche piuttosto gravi nella procedura, e quindi in seguito a ciò aumentano le nostre possibilità di vittoria di parecchio. In ragione di ciò vi esorto nuovamente a scrivermi per appoggiarci e dividere le spese. Credetemi, il nostro legale è una persona seria (non come quei cialtroni che hanno organizzato il concorso facendo del male gratuito a persone che hanno studiato come matti per mesi e si sono ritrovati con un pugno di mosche in mano perchè i giochi già erano fatti) e se gli parlerete sono certo che mi darete ragione, non è uno che vende fumo, ma dice le cose come stanno. Inoltre se siamo tanti, le spese legali sarebbero davvero poca cosa, ed avremo anche la possibilità di invertire l'andazzo vergognoso dei concorsi pubblici in Italia. Perchè questo è un concorso di cui tanto si è parlato su giornali e tv, e perchè non è possiile che le cose vadano sempre allo stesso modo in questo benedetto paese.

Commenta

Salvamartin, ho da qualche giorno, dopo un mese dalla richiesta ho finalmente ricevuto la documentazione inerente la mia prova orale.......Ho notato che mentre il comandante di P.M. ha aggiunto al giudizio numerico il giudizio verbale, per la seconda parte dell'esame non è fatto alcun riferimento verbale ma solo numerico...........Non è detto niente circa il fatto che mentre stavo cercando di commentare la mia domanda, la vice prefetta mi fa un'altra domanda...........Ma secondo te esiste un'ulteriore documentazione oltre quella inviata? (cioè il verbale della seduta della commissione, la scheda con i voti riportati, la domanda estratta). Il mio voto è stato 15, 80, avrei dovuto avere di più per come ho risposto, visto che il comandante mi aveva anche fatto i complimenti (nelle note ha scritto che ero emozionata ma precisa nell'esposizione = 7, dovevo avere almeno 10). Non riesco a capire come è stata fatta la sommatoria del giudizio.........quiz(5)+ prima parte esame orale (7) + seconda parte esame orale (3)...........e lo 0, 80 com'è uscito.........Sto ancora attendendo spiegazioni dalla RIPAM.

Commenta

Originariamente inviato da unica290 Visualizza il messaggio
          Salvamartin, ho da qualche giorno, dopo un mese dalla richiesta ho finalmente ricevuto la documentazione inerente la mia prova orale.......Ho notato che mentre il comandante di P.M. ha aggiunto al giudizio numerico il giudizio verbale, per la seconda parte dell'esame non è fatto alcun riferimento verbale ma solo numerico...........Non è detto niente circa il fatto che mentre stavo cercando di commentare la mia domanda, la vice prefetta mi fa un'altra domanda...........Ma secondo te esiste un'ulteriore documentazione oltre quella inviata? (cioè il verbale della seduta della commissione, la scheda con i voti riportati, la domanda estratta). Il mio voto è stato 15, 80, avrei dovuto avere di più per come ho risposto, visto che il comandante mi aveva anche fatto i complimenti (nelle note ha scritto che ero emozionata ma precisa nell'esposizione = 7, dovevo avere almeno 10). Non riesco a capire come è stata fatta la sommatoria del giudizio.........quiz(5)+ prima parte esame orale (7) + seconda parte esame orale (3)...........e lo 0, 80 com'è uscito.........Sto ancora attendendo spiegazioni dalla RIPAM.
          Ciao Unica290. Anche nei miei atti c'è il riferimento verbale solo alla prima domanda e non alla seconda. Non saprei proprio per quale astruso motivo è così, ma d'altronde cos'è veramente chiaro in questo truccato, ingiusto e vergognoso concorso? Solo che i giochi erano già fatti dall'alto, almeno per gli orali. Cmq i miei atti erano molto dettagliati perchè oltre all'accesso agli atti devi richiedere di visionare i verbali della commissione riferita alla tua prova orale, nonchè il provvedimento tramite il quale sei stata dichiarata esclusa dal concorso. Solo così potrai sapere per filo e per segno come hanno giustificato il tuo voto. Lo 0,8 ti sarà sicuramente stato dato o per l'esposizione o per la capacità di sintesi. A me, per farti un esempio, hanno dato 19, giustificandolo così: 5 alla prima domanda, 6 alla seconda, 5 per i quesiti scritti, 2 per la sintesi ed 1 per l'esposizione.

Commenta

Il verbale della commissione a cui ti riferisci, riguarda per caso la descrizione dei componenti della commissione, i quiz estratti (se così si può dire), il riferimento alle persone assenti,......ecc. insomma tutto ciò che è inerente al giorno della mia prova orale,...... se ti riferisci a questa ce l'ho, nn mi è stato inviato nulla circa il perchè sn stata esclusa.........se nn dei numeri, con la fotocopia della domanda da me estratta. Ho atteso 1 mese per nulla, incredibile........Cmq, ci rinuncio........In ogni caso, ti ringrazio per tutti i chiarimenti.

Commenta

Il verbale della commissione a cui ti riferisci, riguarda per caso la descrizione dei componenti della commissione, i quiz estratti (se così si può dire), il riferimento alle persone assenti,......ecc. insomma tutto ciò che è inerente al giorno della mia prova orale,...... se ti riferisci a questa ce l'ho, nn mi è stato inviato nulla circa il perchè sn stata esclusa.........se nn dei numeri, con la fotocopia della domanda da me estratta. Ho atteso 1 mese per nulla, incredibile........Cmq, ci rinuncio........In ogni caso, ti ringrazio per tutti i chiarimenti.
              Mi spiace che tu abbia deciso di rinunciare. Io ed altri non idonei abbiamo proprio oggi firmato il mandato con il nostro legale. Ad essere sinceri lui all'inizio era piuttosto scettico, e ci aveva detto che le probabilità erano pochine. Adesso, studiando gli atti, ha trovato, oltre alle magagne denunciate più volte in questo forum che però sono ben poca cosa dal punto di vista legale, ben 2 vizi di procedura molto gravi (uno che è davvero difficilissimo da controbattere davanti a qualsiasi giudice, l'altro pure abbastanza forte) che potrebbero essere i nostri jolly vincenti. Non so dirti che gioia ho provato, visto che credevo di fare un ricorso dove c'erano scarse possibilità di vittoria, e poi ho visto che invece ce la giochiamo alla pari. Se cambi idea hai tempo fino a domani, poi l'avvocato parte con il ricorso, e chi è in è in, e chi out resta fuori. Ho poi saputo che altri non idonei, vigili ed assistenti sociali, hanno già fatto ricorso individuale con lo stesso studio. Aggiungendoli ad altri che hanno fatto ricorso con altri legali, siamo in tanti per far inficiare questo ingiusto concorso, che tanta amarezza ha portato in molte case. Cmq in ogni caso voglio farti un in bocca a lupo per tutto, lavoro e tutto il resto. Non ti abbattere, vedrai che la ruota girerà anche per noi, prima o poi.

Commenta

Originariamente inviato da salvamartyn Visualizza il messaggio
                Mi spiace che tu abbia deciso di rinunciare. Io ed altri non idonei abbiamo proprio oggi firmato il mandato con il nostro legale. Ad essere sinceri lui all'inizio era piuttosto scettico, e ci aveva detto che le probabilità erano pochine. Adesso, studiando gli atti, ha trovato, oltre alle magagne denunciate più volte in questo forum che però sono ben poca cosa dal punto di vista legale, ben 2 vizi di procedura molto gravi (uno che è davvero difficilissimo da controbattere davanti a qualsiasi giudice, l'altro pure abbastanza forte) che potrebbero essere i nostri jolly vincenti. Non so dirti che gioia ho provato, visto che credevo di fare un ricorso dove c'erano scarse possibilità di vittoria, e poi ho visto che invece ce la giochiamo alla pari. Se cambi idea hai tempo fino a domani, poi l'avvocato parte con il ricorso, e chi è in è in, e chi out resta fuori. Ho poi saputo che altri non idonei, vigili ed assistenti sociali, hanno già fatto ricorso individuale con lo stesso studio. Aggiungendoli ad altri che hanno fatto ricorso con altri legali, siamo in tanti per far inficiare questo ingiusto concorso, che tanta amarezza ha portato in molte case. Cmq in ogni caso voglio farti un in bocca a lupo per tutto, lavoro e tutto il resto. Non ti abbattere, vedrai che la ruota girerà anche per noi, prima o poi.
                ciao, ho letto che stai portando avanti la battaglia, anche i sono no idonea e volevo chiederti in caso di esito positivo, cosa sarebbe nel concreto il nostro vantaggio? si rifarbbero per noi gli orali? O cosa? Grazie

Commenta

Se potessi, lo farei anch'io il ricorso, verrei anch'io a firmare come voi altri, ma non è facile quando ci sn in ballo tante spese da affrontare..........Cmq, grazie, ancora.

Commenta

Originariamente inviato da roberta2010 Visualizza il messaggio
                    ciao, ho letto che stai portando avanti la battaglia, anche i sono no idonea e volevo chiederti in caso di esito positivo, cosa sarebbe nel concreto il nostro vantaggio? si rifarbbero per noi gli orali? O cosa? Grazie
                    Semplicemente si rifarebbero gli orali.

Commenta

Se potessi, lo farei anch'io il ricorso, verrei anch'io a firmare come voi altri, ma non è facile quando ci sn in ballo tante spese da affrontare..........Cmq, grazie, ancora.
                      Non c'è di che. Lo so che sei con noi almeno spiritualmente. Cmq le spese non sono poi così tante. Si tratta circa di 200 euro, 100 subito ed il resto più in là. Che sono indubbiamente una bella sommetta, ma, almeno per quello che mi riguarda, sono benedetti da mesi e mesi di studio assennato. Cmq la tua situazione finanziaria la conosci sicuramente meglio di chiunque altro. Quindi decidi in tutta franchezza cosa è meglio per te, se unirti a noi o meno. Inutile aggiungere che ti accoglieremmo a braccia aperte in caso di un tuo ripensamento.

Commenta

Sto operando...
                      X