X Unica290. Incuriosito dalle tue affermazoni mi sono preso la briga di andare a leggere ciò che avevi scritto nei commenti precedenti, e debbo manifestari tutta la mia comprensione per come ti hanno trattata. Io ho detto peste e corna di questi orali, però quelli della commissione con me almeno sono stati affabili (anche se non l'ho apprezzata granchè la loro gentilezza dopo la bocciatura seguita ad un un esame più che discreto). Invece per quello che hanno fatto fatto a te non c'è nessuna giustificazione possibile, la buona educazione ed il rispetto del prossimo sono alla base di una società che si autodefinisce democratica, civile e rispettosa dei diritti altrui. Prendere in giro ed umiliare una persona, tra l'altro in un momento delcatissimo come può esserlo quello di un esame orale di concorso pubblico, in cui si è maggiormente vulnerabili, è atto inqualificabile. Poi, per ciò che dici della mancanza assoluta di trasparenza implicita nella decisione di non permettere di registrare in alcun modo le sedute, beh la risposta te la se data da sola. Si sarebbero buttati la zappa sui piedi e non avrebbero potuto giocarsela come dovevano i caso contrario. Però quanta ipocrisia: e dire che allo scritto hanno annullato dei compiti perchè alcuni ragazzi non si sono fermati immediatamente dopo l'alt, ma hanno continuato a segnare le risposte. Ora quest'atteggiamento così fiscale alle prove scritte come si concilia con l'andazzo degli orali, in cui all'inizio non si estraevano neanche le 5 domande? Semplicemente non si concilia affatto: allo sritto hanno rispettato le regole, all'orale no.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ricorsisti vg6 non idonei
Comprimi
X
-
Ragazzi non so quanto possa servire la mia opinione, beh, qui ogni uno dice la sua, approfitto per dire la mia :-)
Come tutti voi, anch'io ho dato 9 mesi della mia vita in questo concorso sempre con ottimi risultati grazie al mio duro lavoro sacrificando vacanza, sabati, domeniche, e vita sociale, ho risposto bene alle 5 domande, ho ben argomentato la seconda domanda sorteggiata tanto che il comandante ha pronunciato queste contestuali parole:" beh quando si è preparati si è preparati :-)", purtroppo ho toppato alla argomentazione della prima domanda scelta tra le cinque dall'avvocato, la domanda era "da cosa è disciplinato il rapporto dell' impiego dei ricercatori universitari(165/01)?"
Purtroppo più di dire che non era disciplinato dalla Legge non sapevo, a modo mio ho cercato di interagire, purtroppo sono quelle c...o di domande che non si ripetono mai, con ciò pensavo di aver preso almeno l'idonietà avendo risposto bene alla seconda e avendo risposto bene alle 5 domande...invece :-(.
Alla fine mi ha fottuto lui:
-Mi scusi lei vuole fare il vigile, da cosa è disciplinato l'impiego del vigile urbano?
-Dalla contrattazione collettiva..
-quindi i ricercatori?
-pensavo "caspita" ma non è disciplinato dalla contrattazione collettiva(???), forse mi sta aiutando(???), vuole farmi intuire che è disciplinato sempre dalla contrattazione collettiva(???)
ok "dalla contrattazione collettiva?!"
- ecco, qui volevo arrivare, non è disciplinato dalla contrattazione collettiva, eppure lei ha risposto bene alla domanda, con quale cognizione ha risposto?!"
*****, Mi ha fatto!!!
La seconda domanda era: come aprire un esercizio per la somministrazione di bevande alcoliche"
Penso che la fortuna non sta solo su cosa ti esce, ma sta pure se passi sotto al comandante o sotto l'avvocato, se passi sotto l'avvocato 2 sono le alternative: o esci fuori, o te la cavi con un punteggio discreto, questo spiega i punteggi bassi delle ultime 2 prove :-/.
Beh, in bocca al lupo per chi deve ancora sostenere l'esame ;-)
Commenta
-
Certo che neanche adesso riesco a mandare giu certe storie. è davvero triste risultare non idonei dopo tanti sacrifici e rinunzie, è una cosa difficile da digerire, ed io, dopo un mese dall'esame, ancora non sono riuscito a digerirla. Per quello che mi riguarda non credo farò ai più un altro concorso in vita mai, è troppo palese che sono i trucchi e la fortuna a farla da padrone, la preparazione è marginale. Altrimenti non si spiegherebbero bocciature come quella di Bos e di Unica290, per parlare solamente degli ultimi candidati beffati dal destino (chiamamola a questo modo, anche se forse sarebbe più giusto usanre un'altra di parola). Bos mi dspiace davvero per ciò che ti accaduto e no so neanche trovare le parole giuste per consolarti (tant'è che non sono neanche riuscito a consolare me stesso). Cmq una sola cosa mi va di dire: dopo le 70 domande della fase preselettiva, le 60, 20 e 20 delle 3 prove selettive scritta, può mai essere determinante UN'UNICA domanda per far fuori un candidato che ha come unico demerito quello di essere nato in una famiglia onesta, non bene ammanigliata? E può mai essere eliminato un candidato in un concorso per vigli urbani solamente per una domanda sui riercatori universitari? Sarà pure compreso nel programma, reso apposta vasto ed ambiguo per poter procedere con i più squallidi intrallazzi, ma è davvero un tirarla per i capelli. è come essere bocciati ad un esame di storia moderna non perchè si ignora chi sia stato Carlo V d'Asburgo, ma perchè non si conosce il colore dei suoi occhi. A questo punto mi andrebbe di dire a chi ha organizzato il concorso-farsa... Bip, Bip ed ancora Bip. Mi autocensuro prima che lo faccia chi di dovere.
Commenta
-
Originariamente inviato da salvamartyn Visualizza il messaggioCerto che neanche adesso riesco a mandare giu certe storie. è davvero triste risultare non idonei dopo tanti sacrifici e rinunzie, è una cosa difficile da digerire, ed io, dopo un mese dall'esame, ancora non sono riuscito a digerirla. Per quello che mi riguarda non credo farò ai più un altro concorso in vita mai, è troppo palese che sono i trucchi e la fortuna a farla da padrone, la preparazione è marginale. Altrimenti non si spiegherebbero bocciature come quella di Bos e di Unica290, per parlare solamente degli ultimi candidati beffati dal destino (chiamamola a questo modo, anche se forse sarebbe più giusto usanre un'altra di parola). Bos mi dspiace davvero per ciò che ti accaduto e no so neanche trovare le parole giuste per consolarti (tant'è che non sono neanche riuscito a consolare me stesso). Cmq una sola cosa mi va di dire: dopo le 70 domande della fase preselettiva, le 60, 20 e 20 delle 3 prove selettive scritta, può mai essere determinante UN'UNICA domanda per far fuori un candidato che ha come unico demerito quello di essere nato in una famiglia onesta, non bene ammanigliata? E può mai essere eliminato un candidato in un concorso per vigli urbani solamente per una domanda sui riercatori universitari? Sarà pure compreso nel programma, reso apposta vasto ed ambiguo per poter procedere con i più squallidi intrallazzi, ma è davvero un tirarla per i capelli. è come essere bocciati ad un esame di storia moderna non perchè si ignora chi sia stato Carlo V d'Asburgo, ma perchè non si conosce il colore dei suoi occhi. A questo punto mi andrebbe di dire a chi ha organizzato il concorso-farsa... Bip, Bip ed ancora Bip. Mi autocensuro prima che lo faccia chi di dovere.
Commenta
-
Originariamente inviato da Luna10 Visualizza il messaggioio sono reduce da una bocciatura da soli 5 giorni e brucia brucia ..... e quanto....
Commenta
-
Salvamartin ti sto seguendo da prima che facessi il concorso e devo dire che sei una persona veramente in gamba ..........mi piace l'energia che hai nel batterti contro questo ingiusto concorso ............anche se credo che purtroppo nn servirà a nulla.........nella prova orale abbiamo fatto la stessa fine dei ragazzi nn ammessi alla prima prova, la preselettiva, dove nn c'erano controlli e ci sono stati molti imbrogli...........e anche lì io li ho visti gli imbrogli......
Commenta
-
Originariamente inviato da unica290 Visualizza il messaggioSalvamartin ti sto seguendo da prima che facessi il concorso e devo dire che sei una persona veramente in gamba ..........mi piace l'energia che hai nel batterti contro questo ingiusto concorso ............anche se credo che purtroppo nn servirà a nulla.........nella prova orale abbiamo fatto la stessa fine dei ragazzi nn ammessi alla prima prova, la preselettiva, dove nn c'erano controlli e ci sono stati molti imbrogli...........e anche lì io li ho visti gli imbrogli......
Commenta
-
Originariamente inviato da unica290 Visualizza il messaggioSalvamartin ti sto seguendo da prima che facessi il concorso e devo dire che sei una persona veramente in gamba ..........mi piace l'energia che hai nel batterti contro questo ingiusto concorso ............anche se credo che purtroppo nn servirà a nulla.........nella prova orale abbiamo fatto la stessa fine dei ragazzi nn ammessi alla prima prova, la preselettiva, dove nn c'erano controlli e ci sono stati molti imbrogli...........e anche lì io li ho visti gli imbrogli......
Commenta
-
Commenta
-
Originariamente inviato da salvamartyn Visualizza il messaggioTra parentesi pure alle preselettive ci sono stati dei candidati che hanno fatto ricorso, vincendolo, e venendo ammessi con riserva alle fasi successve. Quindi, anche se sono 2 situazioni molto diverse, c'è comnque una speranza. Non siamo sconfitti in partenza.
Commenta
Commenta