Originariamente inviato da FDB1973
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vg6 uniamoci e ribelliamoci
Comprimi
X
-
-
io ho fatto l'orale il 29 novembre, ma nn abbiamo scelto le domande, abbiamo preso a casaccio i fogli già contenenti le 5 domande posti in ordine sparso sul tavolo, sedendoci liberamente ai vari posti e addirittura prendendo noi le sedie sparse per la sala. quindi se pure le domende erano già presenti sul foglio, la scelta dello stesso e il posto erano puramentre casuali. inoltre i commissari giravano di continuo ed appena staccavi gli occhi dal foglio venivano vicino chiedendoti se avevi finito e per ritirare il foglio. raga io sono risultato idoneo, ma capisco perfettamente la rabbia e lo sconforto di coloro che si sentono "derubati" da come è stato impostato l'orale. vedo dai vari post che sei uno dei più attivi per cercare di far luce sulle tante stranezze. fai benissimo, ma se posso darti un consiglio, essendo laureato in giurisprudenza ed avendo ormai un pò di esperienza maturata in concorsi vari, è quello di nn appellarsi a questi cavilli e formalità procedurali. gli estremi per un ricorso magari ci sono pure, ma dovrebbero essere ben documentate, tipo la differenza di difficoltà delle domende poste, la poca uniformità di giudizio ecc. ma su questo la commissione potrà sempre dire che i giudizi sono insindacabili o cmq nn concederanno mai di fare orali registrandoli o far divenire pubblica la fase in cui decidono il voto. si aprirà uno storico precedente che avrebbe forti ripercussioni anche su altri futuri concorsi. che ci sia una forte difformità di giudizi e difficoltà di domande è ovvio per noi che abbiamo sostenuto l'orale, il problema è provarlo e rendere così un ricorso motivato in maniera idonea. spero che le mie parole nn siano fraintese, nn voglio certo ostacolarvi, il mio è solo un modo per partecipare.
Commenta
-
Originariamente inviato da TOTONNO1983 Visualizza il messaggioio ho fatto l'orale il 29 novembre, ma nn abbiamo scelto le domande, abbiamo preso a casaccio i fogli già contenenti le 5 domande posti in ordine sparso sul tavolo, sedendoci liberamente ai vari posti e addirittura prendendo noi le sedie sparse per la sala. quindi se pure le domende erano già presenti sul foglio, la scelta dello stesso e il posto erano puramentre casuali. inoltre i commissari giravano di continuo ed appena staccavi gli occhi dal foglio venivano vicino chiedendoti se avevi finito e per ritirare il foglio. raga io sono risultato idoneo, ma capisco perfettamente la rabbia e lo sconforto di coloro che si sentono "derubati" da come è stato impostato l'orale. vedo dai vari post che sei uno dei più attivi per cercare di far luce sulle tante stranezze. fai benissimo, ma se posso darti un consiglio, essendo laureato in giurisprudenza ed avendo ormai un pò di esperienza maturata in concorsi vari, è quello di nn appellarsi a questi cavilli e formalità procedurali. gli estremi per un ricorso magari ci sono pure, ma dovrebbero essere ben documentate, tipo la differenza di difficoltà delle domende poste, la poca uniformità di giudizio ecc. ma su questo la commissione potrà sempre dire che i giudizi sono insindacabili o cmq nn concederanno mai di fare orali registrandoli o far divenire pubblica la fase in cui decidono il voto. si aprirà uno storico precedente che avrebbe forti ripercussioni anche su altri futuri concorsi. che ci sia una forte difformità di giudizi e difficoltà di domande è ovvio per noi che abbiamo sostenuto l'orale, il problema è provarlo e rendere così un ricorso motivato in maniera idonea. spero che le mie parole nn siano fraintese, nn voglio certo ostacolarvi, il mio è solo un modo per partecipare.
Commenta
-
Originariamente inviato da TOTONNO1983 Visualizza il messaggioio ho fatto l'orale il 29 novembre, ma nn abbiamo scelto le domande, abbiamo preso a casaccio i fogli già contenenti le 5 domande posti in ordine sparso sul tavolo, sedendoci liberamente ai vari posti e addirittura prendendo noi le sedie sparse per la sala. quindi se pure le domende erano già presenti sul foglio, la scelta dello stesso e il posto erano puramentre casuali. inoltre i commissari giravano di continuo ed appena staccavi gli occhi dal foglio venivano vicino chiedendoti se avevi finito e per ritirare il foglio. raga io sono risultato idoneo, ma capisco perfettamente la rabbia e lo sconforto di coloro che si sentono "derubati" da come è stato impostato l'orale. vedo dai vari post che sei uno dei più attivi per cercare di far luce sulle tante stranezze. fai benissimo, ma se posso darti un consiglio, essendo laureato in giurisprudenza ed avendo ormai un pò di esperienza maturata in concorsi vari, è quello di nn appellarsi a questi cavilli e formalità procedurali. gli estremi per un ricorso magari ci sono pure, ma dovrebbero essere ben documentate, tipo la differenza di difficoltà delle domende poste, la poca uniformità di giudizio ecc. ma su questo la commissione potrà sempre dire che i giudizi sono insindacabili o cmq nn concederanno mai di fare orali registrandoli o far divenire pubblica la fase in cui decidono il voto. si aprirà uno storico precedente che avrebbe forti ripercussioni anche su altri futuri concorsi. che ci sia una forte difformità di giudizi e difficoltà di domande è ovvio per noi che abbiamo sostenuto l'orale, il problema è provarlo e rendere così un ricorso motivato in maniera idonea. spero che le mie parole nn siano fraintese, nn voglio certo ostacolarvi, il mio è solo un modo per partecipare.
Commenta
-
Originariamente inviato da titone Visualizza il messaggioper quanto riguarda il Ricorso...sappiamo che tutto quanto si è raccontato e si racconta circa le modalità di questi orali devono essere sostenute da prove consistenti che però purtroppo ci proibiscono di fornirci...quello che veramente vorremmo è dimostrare la loro Buona Fede, ma perchè non ci permettono di farlo?
Commenta
-
Originariamente inviato da alessaxm Visualizza il messaggioMa a che serve avere 550 idonei se i posti a disposizione sono solo 170? In 3 anni ni si assumeranno mai 550 persone...
Commenta
-
...e già che ci siamo perchè non 1050 idonei? Sarebbe stato il massimo...scherzi a parte...io sono convinto e certo che sarranno assorbiti circa 400 o 450 persone entro i tre anni e che è molto probabile una proroga perchè sto concorso è costato un botto di soldi e non credo abbiano interesse a bandirne altri nei prossimi 10\12 anni...purtroppo per noi!!! Ecco perchè fa così male arrivare prossimi al traguardo ed essere privati della più effimera speranza....ecco perchè la selezione doveva esser fatta prima (così non ci avrebbero illuso fino alla fine)...e, infine, ecco perchè l'orale doveva essere solo un momento di attribuzione dei punteggi e dunque di conferma delle conoscenze...momento finale finalizzato alla creazione di una graduatoria e non uno sterminio di speranze...ma purtroppo è anche il momento dove ci si può concedere più libertà di valutazione lasciando inalterati i classici meccanismi di spartizioni politiche varie che hanno come unico comun denominatore il POTERE....è inutile girarci intorno altrimenti come si spiegano tutti questi bastoni tra le ruote...chiaramente tanto di cappello a chi ci è riuscito da solo (ammesso che vi sia!!!)....come andrà a finire? Ai posteri l'ardua sentenza!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da titone Visualizza il messaggio...e già che ci siamo perchè non 1050 idonei? Sarebbe stato il massimo...scherzi a parte...io sono convinto e certo che sarranno assorbiti circa 400 o 450 persone entro i tre anni e che è molto probabile una proroga perchè sto concorso è costato un botto di soldi e non credo abbiano interesse a bandirne altri nei prossimi 10\12 anni...purtroppo per noi!!! Ecco perchè fa così male arrivare prossimi al traguardo ed essere privati della più effimera speranza....ecco perchè la selezione doveva esser fatta prima (così non ci avrebbero illuso fino alla fine)...e, infine, ecco perchè l'orale doveva essere solo un momento di attribuzione dei punteggi e dunque di conferma delle conoscenze...momento finale finalizzato alla creazione di una graduatoria e non uno sterminio di speranze...ma purtroppo è anche il momento dove ci si può concedere più libertà di valutazione lasciando inalterati i classici meccanismi di spartizioni politiche varie che hanno come unico comun denominatore il POTERE....è inutile girarci intorno altrimenti come si spiegano tutti questi bastoni tra le ruote...chiaramente tanto di cappello a chi ci è riuscito da solo (ammesso che vi sia!!!)....come andrà a finire? Ai posteri l'ardua sentenza!!!!
Commenta
Commenta