Originariamente inviato da lezrael
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Considerazioni sugli orali Formez
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da salvamartyn Visualizza il messaggioQui non si vuole mettere in discussione il diritto della commissione di fare una selezione, ma il mancato rispetto delle regole più elementari di trasparenza. L'anonimato ne è una. Ma ad esempio (io sono andato il 19) il mio gruppo non ha pescato le 5 domande multiple, ma ci sono state messe davanti in barba a ciò che loro stessi hanno affermato nei loro comunicati.
E poi per la seconda domanda non c'era modo di verificare che corrispondesse al numero estratto.
Commenta
-
Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggioLe 5 domande sono già sorteggiate da loro. Si può solo scegliere la busta chiusa.
Quale numero? Per TI8 c'erano domande che non corrispondevano nè ai quiz della prima prova scritta nè agli argomenti che loro hanno comunicato.
Commenta
-
Originariamente inviato da salvamartyn Visualizza il messaggioIo e gli altri del gruppo che hanno fatto l'esame con me non hanno potuto neanche scegliere la busta. Semplicemente ci è stato messo da un tizio della commissione un foglietto davanti con le domande e le risposte. Converrai che la faccenda è alquanto sospetta. Quanto alla seconda domanda, anche a noi c'erano domande che non stavano nè in cielo nè in terra. Ma io mi riferivo al fatto che tu estrai un numero da un'urna, e loro ti leggono una domanda da un elenco numerato che hanno loro. Tra l'altro ho intravisto che l'elenco non è manco scritto a computer, ma a mano. E il bello è che non puoi sapere se il numero che hai estratto, ad es 22, corrisponde alla domanda numero 22. Quindi possono giocarsela come vogliono, e fare domande deficienti a chi deve passare, e domande impossibili ad altri. E questa è un'altra cosa che puzza alquanto.
Aggiungo anche un'altro sospetto: dopo la prova orale, tutti escono e viene chiusa la porta. A questo punto infilano una busta nella pila in posizione x, entra il candidato che vogliono favorire che sceglie la busta x in cui già sa di trovare la domanda che si aspetta di trovare (magari l'unico argomento che ha studiato). Nessuno assiste all'estrazione delle domande da inserire nelle buste e al conteggio delle buste.
Commenta
-
Io cmq sto mandando mail a tutti
sindaco,vicesindaco,assessori,giornali
x denunciare tutte queste "anomalie" accadute e cercare di avere almeno un pò di trapsarenza
se vi va fatelo anke voi così + ne siamo + è facile che ci ascoltano
certo è davvero inconcepibile che nel profilo vg6 non si estragga un bel niente
Commenta
-
Finalmente ci siete!!!
ragazzi noto numerose lamentele,non ero il solo il lontano (ma non tanto) 17 novembre quando sono stato penalizzato alla prova orale CF6n grazie ad una domanda non attinente alle materie del bando e vedendo con i miei occhi persone che hanno fatto scena muta o quasi prendere 28 o 30!!!!1
se volete scrivetemi all'indirizzo mail redbull1980@libero.it,se siamo in tanti potremmo chiedere di farci ascoltare da un giornalista de "Il Mattino" ed allora vedrete,le cose cambierebbero......
Commenta
-
Originariamente inviato da dissacratore Visualizza il messaggioragazzi noto numerose lamentele,non ero il solo il lontano (ma non tanto) 17 novembre quando sono stato penalizzato alla prova orale cf6n grazie ad una domanda non attinente alle materie del bando e vedendo con i miei occhi persone che hanno fatto scena muta o quasi prendere 28 o 30!!!!1
se volete scrivetemi all'indirizzo mail redbull1980@libero.it,se siamo in tanti potremmo chiedere di farci ascoltare da un giornalista de "il mattino" ed allora vedrete,le cose cambierebbero......
quì bisogna muoversi x adesso e x il futuro
Commenta
-
Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggioragazzi noto numerose lamentele,non ero il solo il lontano (ma non tanto) 17 novembre quando sono stato penalizzato alla prova orale CF6n grazie ad una domanda non attinente alle materie del bando e vedendo con i miei occhi persone che hanno fatto scena muta o quasi prendere 28 o 30!!!!1
se volete scrivetemi all'indirizzo mail redbull1980@libero.it,se siamo in tanti potremmo chiedere di farci ascoltare da un giornalista de "Il Mattino" ed allora vedrete,le cose cambierebbero......
Commenta
-
Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggioragazzi noto numerose lamentele,non ero il solo il lontano (ma non tanto) 17 novembre quando sono stato penalizzato alla prova orale CF6n grazie ad una domanda non attinente alle materie del bando e vedendo con i miei occhi persone che hanno fatto scena muta o quasi prendere 28 o 30!!!!1
Commenta
-
equità di trattamento sugli orali
il ripam almeno nelle prime due fasi si è comportato abbastanza bene ma troppe cose mi hanno dato fastidio sugli orali:
-gli orali a roma senza farlo noto prima
-gli argomenti d'orale noti solo 40 giorni prima
-l'estrazione della lettera non fatta agli scritti
-il diario di esami dato per alcuni solo 10 gg prima
-le commissioni per alcuni note solo 24 ore prima
-la distribuzione degli orali di uno stesso profilo spalmati su 40 gg anzichè ragionevolmente in una settimana come fatto per gli scritti
-le 5 domande estratte tra 15 anzichè tra le 2750
-alcuni concorsisti sottoposti alle domande su statuto e regolamenti e altri no
-alcuni sottoposti a domande fuori programma e altri no
(secondo me anche le domande orali dovevano essere estratte da una batteria nota e non scelte dal commissario)
-il non anonimato agli orali
-la mancanza di trasparenza sui certificati medici dell'ultimo minuto
-la mancanza di certezza dell'assunzione per i vincitori
ecco la parola magica mancante: equità
Commenta
Commenta