annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vg6 quali si devono argomentare????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alessandra84 Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate se mi intrometto.....potrei kiedervi ke metodo di studio state usando? argomentate man mano tutte le domande o studiate un programma orale ke racchiude tutte le domande e di conseguenza dovreste saper rispondere? io mi sto un po' xdendo nn so più kome fare x nn xdere tempo! grazie
    Il mio metodo di studio consiste nel studiarmi la teoria ,quando avro finito mi rileggero tutte le domande cercando di capire se cn le conoscenze acquisite riusciro ad argomentarle tutte se non,approfondiro quelle che non conosco. sincermanete non vedo come potrei fare all'inverso,significherebbe soltanto imparare delle cose a memoria che potrei anzi conoscendomi sicuramente dimenticare al momento dell'esame.

Commenta

Originariamente inviato da mauriziomedit Visualizza il messaggio
      la mia spiegazione a questa cosa sta nel fatto di fare troppo tutto insieme. io mi sono arreso...sto studiando con calma quello che riesco a fare lo faccio bene...il resto pazienza..confido nella fortuna...non serve cercare di fare tutto e comuque ricordarsi poco e male
      copio e incollo.... anche io preferisco conoscere poche cose ma bene... piuttosto che tutte e male...

Commenta

la mia spiegazione a questa cosa sta nel fatto di fare troppo tutto insieme. io mi sono arreso...sto studiando con calma quello che riesco a fare lo faccio bene...il resto pazienza..confido nella fortuna...non serve cercare di fare tutto e comuque ricordarsi poco e male

concordo...occorre utilizzare anche il metodo...
        ......preg a maronn

Commenta

La sintesi metodologica migliore sarebbe quella di concentrare tutti gli argomenti, studiarseli per bene, e successivamente esercitarsi ad argomentare i quesiti della banca dati, prima in maniera accorpata(e cioè argomento per argomento), e poi in ordine sparso in mododa verificare la capacità di costruire un'argomentazione senza avere appigli.....come ci capiterà a Roma.....

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
            La sintesi metodologica migliore sarebbe quella di concentrare tutti gli argomenti, studiarseli per bene, e successivamente esercitarsi ad argomentare i quesiti della banca dati, prima in maniera accorpata(e cioè argomento per argomento), e poi in ordine sparso in mododa verificare la capacità di costruire un'argomentazione senza avere appigli.....come ci capiterà a Roma.....
            se avessimo un anno intero per studiare...allora qullo che hai scritto si potrebbe fare.

Commenta

se avessimo un anno intero per studiare...allora qullo che hai scritto si potrebbe fare.
              Lo so.....purtroppo è l'impostazione che hanno dato loro che obbligherebbe a procedere in questo modo....

Commenta

una osservazione però è doverosa... dalla nostra almeno abbiamo la circostanza che in realtà le domande non sono (1500 o 2000 prendere in considerazione il numero che volete) ma circa la metà o poco più perchè una marea di domande si ripetono e inoltre studiando l'argomento relativo ad una domanda sei poi in grado di riposnderne ad altre 10

Ciò nonostante resto cmq terrorizzata dalla prima domanda (più della seconda) forse proprio perchè è l'apertura delle danze

Commenta

Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
                  una osservazione però è doverosa... dalla nostra almeno abbiamo la circostanza che in realtà le domande non sono (1500 o 2000 prendere in considerazione il numero che volete) ma circa la metà o poco più perchè una marea di domande si ripetono e inoltre studiando l'argomento relativo ad una domanda sei poi in grado di riposnderne ad altre 10
                  Ciò nonostante resto cmq terrorizzata dalla prima domanda (più della seconda) forse proprio perchè è l'apertura delle danze
                  Sì, è vero.....basti pensare a quante volte si ripete la domanda sul numero dei deputati o sul numero dei senatori o anche sulla durata del mandato del PDR.....una vera noia....
                  Poi, in fin dei conti, collegando tutti i quesiti omogenei per singolo argomento(PDR, Corte cost. ecc.) ci appare chiaro tutto il quadro generale che riguarda ciascuno di essi.
                  Certo non tutto è facilmente semplificabile, tipo i quesiti sul d.lgs. 165/2001, ma meglio del buio assoluto che avremmo avuto in mancanza.....

Commenta

Sto operando...
                  X