Originariamente inviato da alessandra84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
vg6 quali si devono argomentare????
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da mauriziomedit Visualizza il messaggiola mia spiegazione a questa cosa sta nel fatto di fare troppo tutto insieme. io mi sono arreso...sto studiando con calma quello che riesco a fare lo faccio bene...il resto pazienza..confido nella fortuna...non serve cercare di fare tutto e comuque ricordarsi poco e male
Commenta
-
Originariamente inviato da mauriziomedit Visualizza il messaggiola mia spiegazione a questa cosa sta nel fatto di fare troppo tutto insieme. io mi sono arreso...sto studiando con calma quello che riesco a fare lo faccio bene...il resto pazienza..confido nella fortuna...non serve cercare di fare tutto e comuque ricordarsi poco e male
concordo...occorre utilizzare anche il metodo...
......preg a maronn
Commenta
-
La sintesi metodologica migliore sarebbe quella di concentrare tutti gli argomenti, studiarseli per bene, e successivamente esercitarsi ad argomentare i quesiti della banca dati, prima in maniera accorpata(e cioè argomento per argomento), e poi in ordine sparso in mododa verificare la capacità di costruire un'argomentazione senza avere appigli.....come ci capiterà a Roma.....
Commenta
-
Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggioLa sintesi metodologica migliore sarebbe quella di concentrare tutti gli argomenti, studiarseli per bene, e successivamente esercitarsi ad argomentare i quesiti della banca dati, prima in maniera accorpata(e cioè argomento per argomento), e poi in ordine sparso in mododa verificare la capacità di costruire un'argomentazione senza avere appigli.....come ci capiterà a Roma.....
Commenta
-
Originariamente inviato da mauriziomedit Visualizza il messaggiose avessimo un anno intero per studiare...allora qullo che hai scritto si potrebbe fare.
Commenta
-
una osservazione però è doverosa... dalla nostra almeno abbiamo la circostanza che in realtà le domande non sono (1500 o 2000 prendere in considerazione il numero che volete) ma circa la metà o poco più perchè una marea di domande si ripetono e inoltre studiando l'argomento relativo ad una domanda sei poi in grado di riposnderne ad altre 10
Ciò nonostante resto cmq terrorizzata dalla prima domanda (più della seconda) forse proprio perchè è l'apertura delle danze
Commenta
-
Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggiouna osservazione però è doverosa... dalla nostra almeno abbiamo la circostanza che in realtà le domande non sono (1500 o 2000 prendere in considerazione il numero che volete) ma circa la metà o poco più perchè una marea di domande si ripetono e inoltre studiando l'argomento relativo ad una domanda sei poi in grado di riposnderne ad altre 10
Ciò nonostante resto cmq terrorizzata dalla prima domanda (più della seconda) forse proprio perchè è l'apertura delle danze
Poi, in fin dei conti, collegando tutti i quesiti omogenei per singolo argomento(PDR, Corte cost. ecc.) ci appare chiaro tutto il quadro generale che riguarda ciascuno di essi.
Certo non tutto è facilmente semplificabile, tipo i quesiti sul d.lgs. 165/2001, ma meglio del buio assoluto che avremmo avuto in mancanza.....
Commenta
Commenta