Originariamente inviato da yoyo28
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
CF7 che cosa studiamo?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da lestufa Visualizza il messaggiosi ma il tutto dipende se ricordate.. le cose studiate...io no appunto devo ripetere....e nonn sto concludendo nulla....
In questi casi ( almeno per quanto mi riguarda...vista l'esperienza universitaria) meglio sapere poco e bene piuttosto ke cercare di mettere troppe nozioni in testa...
Il tempo è poco...non si possono fare cose impossibili...
Ma dimmi una cosa...
cosa hai fatto dei regolamenti del comune di napoli?
E di quel benedetto sistema dei controlli negli EE.LL? Hai studiato dal Libro?
Commenta
-
Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggiofigurati....
Non so da quanto tempo ci sbatto la testa appresso a questa cosa....
Commenta
-
Originariamente inviato da anna1984 Visualizza il messaggioQuanto ti capisco...è proprio una brutta sensazione...
In questi casi ( almeno per quanto mi riguarda...vista l'esperienza universitaria) meglio sapere poco e bene piuttosto ke cercare di mettere troppe nozioni in testa...
Il tempo è poco...non si possono fare cose impossibili...
Ma dimmi una cosa...
cosa hai fatto dei regolamenti del comune di napoli?
E di quel benedetto sistema dei controlli negli EE.LL? Hai studiato dal Libro?
Marina, ma gli organismi interni di valutazione non sono una rivisitazione dei nuclei interni?
Commenta
-
giovanotte buongiorno!!..ormai è chiaro che questa discussione è pro-quote rosa!!
con il processo amministrativo che avete fatto? ...con tutta la parte inerente la giustizia amministrativa?
perplessità del giorno: assodato che bisogna rispondere alle 5 domande e che una di queste, a scelta della commissione, dovrà essere argomentata, come si fa ad ottenere 10 punti??ci sono parecchie domande che non possono essere argomentate più di tanto...ora il mio dubbio è: si limiteranno a chiederci l'argomentazione della risposta oppure la risposta sara solo uno spunto per fare altre domande???perchè solo in questo caso, si può ottenere un 10!!!
iam iam iam iam iam...n'copp iam iaaa funiculì funiculà...iam iam iam
Commenta
-
Originariamente inviato da yoyo28 Visualizza il messaggioti chiedo troppo se mi passi questa parte???
la mia mail è iolepcl@hotmail.it
posso chiedervi anche io questa parte??
lallamichelina@gmail.com
grazie mille
Commenta
-
Originariamente inviato da lestufa Visualizza il messaggioio mi son letta il regolamento di contabilità, il sistema dei controlli parlo dei divers controlli interni : di gestione, amministrativo, strategico e valutzione dirigenti e mi inserisco le novità di brunetta.....ovvero la commissione e la rivisitazione dei nucli interni di gestione.
Marina, ma gli organismi interni di valutazione non sono una rivisitazione dei nuclei interni?
Commenta
-
Originariamente inviato da lestufa Visualizza il messaggioio mi son letta il regolamento di contabilità, il sistema dei controlli parlo dei divers controlli interni : di gestione, amministrativo, strategico e valutzione dirigenti e mi inserisco le novità di brunetta.....ovvero la commissione e la rivisitazione dei nucli interni di gestione.
la differenza è che mentre per le PA gli OIV sostituiranno i nuclei, per gli EL si possono affiancare ad essi, ma avranno ruolo primario di coordinazione con le linee guida della CIVIT. Inoltre mentre i nuclei possono essere composti dal segretario generale, dal direttore generale, gli OIV no.
Quindi saranno composti da un soggetto interno diverso da quelli di vertice, e da soggetti esterni esperti.
Per qualunque dubbio sugli OIV i sito CIVIT è fatto bene risponde a diverse domande.
Commenta
-
Originariamente inviato da anna1984 Visualizza il messaggioDove hai trovato le informazioni sulle tipologie dei controlli?Nel libro si parla di altro...
sul mio libro dedicato alla figura di istruttore che non è specifico per il concorso al comune di napoli.
per marina in merito agli organsmi e la civit io parlerò delle loro funzioni e di com cambia il sistema dei controlli non vado nello specifico ovvero organi ecc.....
Commenta
Commenta