annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF7 che cosa studiamo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ci siete????

allora x il mutuo ventennale????

ma x cont regioni ke fate???? è uguale a quella dello stato

ulteriore dubbio poikè la strutt bil stato è cambiato e ciò va modificato anke regioni .. el allora vale ancora la clasif entrate tit cat e cap e x la spesa titoli funz servizi ed interv

Commenta

x contabilità regioni fatti un giro sul dec lgsl 76 del 2000. 4 parole le puoi dire.
      anche a me risulta abolito il contributo cdp . lo stato concorre solo se dissesto deliberato prima della legge cost 3 del 2001

Commenta

Ragazzi scusate...ho un dubbio sul sindaco...
        Il sindaco è l'autorità comunale di protezione civile...ma questo ruolo attiene alla sua figura come organo di governo o come capo dell'amministrazione comunale??????

Commenta

Originariamente inviato da VALEdino Visualizza il messaggio
          ma scusate è stato abolito anke il contibuto x il mutuo da risanamento????io nel tuel aggiornato ho letto di un mutuo ventennale la cui rata è calcolata in base al contributo statale aiuto ke crisiiiiiiiiiiiiiiii???

ma xkè nn ci scambiamo il contatto msn??? IL MIO è roma-team@hotmail.it

x marina77 ti ho aggiunta ad msn ma ci sei o è solo un indirizzo di posta elettronica'???
          PER I MUTUI
          a seguito della mod.dell'art.119 (mutui solo per i finz.ti si ha questa situazione con riferimento alla delibera di dissesto:
          fino al 08/11/2001: gli enti che hanno dich. il dissesto entro tale data possono ricorrere al mutuo come previsto dal TUEL con contribuzione statale sul relativo onere di ammortamento
          dal 08/11/2001 : possono contrarre mutui limitatamente ai debiti maturati entro il 08/11/2001 ai sensi del TUEL ma senza contribuzione da parte dello stato

PER LA CONTRIBUZIONE STATALE

tenuto conto di tali modifiche il legislatore è intervenuto 2 volte con una contribuzione straordinaria:
          la prima con la finanziaria del 2003 L. 350/2003 istituendo un fondo straordinario per il biennio 2004-2006 a favore degli enti che hanno dichiarato il dissesto dal 08/11/2001 fino al 31/12/2003.
          ed una seconda volta con L.222/07 per gli enti che hanno dichiarato il dissesto dal 01/01/2003 al 03/10/2007
          Per gli enti che hanno dichiarato il dissesto dopo il 03/10/2007 non è prevista alcuna forma di contribuzione statale..

Commenta

ragazzi ma la parte relativa alle variazioni di bilancio la fate? se si mi dite fino a che punto approfondite l'argomento qui c'è una parte sul ruolo del servizio finanziario e del consiglio per la salvagurdia degli equilibri di bilancio...........ma che cavolo è..........si deve fare anche questo?

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
              PER I MUTUI
              a seguito della mod.dell'art.119 (mutui solo per investimenti si ha questa situazione con riferimento alla delibera di dissesto:

volevo dire.... mutui solo per investimenti e non finanziamenti

Commenta

Ragazzi scusatemi...giusto una curiosità...ma quell'insieme di domande nelle quali si chiede se ad esempio può essere indetto referendum in una provincia per l'abrogazione di un atto di un comune...

Quando si va ad argomentare la risposta si deve parlare del concetto di "enti autonomi" nonchè di fonti del diritto?

Commenta

ciao a tutti

per l'autonomia finanziaria trovate sufficienti le 2 pagine del manuale della Simone.....ho avete integrato.....

Commenta

Originariamente inviato da anna1984 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi scusatemi...giusto una curiosità...ma quell'insieme di domande nelle quali si chiede se ad esempio può essere indetto referendum in una provincia per l'abrogazione di un atto di un comune...

Quando si va ad argomentare la risposta si deve parlare del concetto di "enti autonomi" nonchè di fonti del diritto?
                    Fai attenzione...non c'entrano le fonti del diritto.....

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
                      Fai attenzione...non c'entrano le fonti del diritto.....
                      Infatti hai proprio ragione...

Grazie mille...

Commenta

Sto operando...
                      X