annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF7 che cosa studiamo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
    ok forse ci sono....in efftti tutti i contratti sono stipulati se è previsto lo stanziamento in bilancio e comunque se è previsto dal programma triennale delle opere nonchè dall'elenco annuale dei lavori...che sono predisposti dalla giunta e approvati dal consiglio....giusto?????
    poi è previsto che per integrazioni a contatti in corso di esecuzione il dirigente può disporre per iscrito salvo poi la stipula del contratto integrativo che deve avvenire a seguito di delibera della giunta di stanziamento delle risorse....
    aiutatemi ho detto bene????
    esatto marina.....

Commenta

Quando nel programma di dicerincipi contabili negli enti locali il riferimento è solo all'art. 162 del TUEL oppure anche ai principi contabili non obbligatori emanati dall'Osservatorio? Cioè il principio contabile n.1,2,3,4?

Commenta

vista la mole, meglio attenersi al tuel.

Commenta

Originariamente inviato da lestufa Visualizza il messaggio
          Quando nel programma di dicerincipi contabili negli enti locali il riferimento è solo all'art. 162 del TUEL oppure anche ai principi contabili non obbligatori emanati dall'Osservatorio? Cioè il principio contabile n.1,2,3,4?
          ciao io penso anche a quelli dell'osservatorio.....io ho solo studiato cosa regolano....senza scendere nello specifico...

Commenta

Originariamente inviato da lestufa Visualizza il messaggio
            io seguo questo ordine: d.lgs 286/1999, che introduce i diversi tipi di controllo, gli art. del TUEL che ripropongono i controlli del d.lgs del 1999, ponendo più attenzione sul controllo strategico e valutazione dei dirigenti, proseguo evidenziando le novità del decreto brunetta e gli articoli abrogati dunque dal suo decreto, la previsione di organi esterni, la revisione di quelli interni ovvero gli organismi indipendendti, dopo aver detto delle funzioni di questi due organi parlo evidenzio la separazione ed il collegamento tra il controllo sull'organizzazione e quello dei dipendenti, concludo con lo schema del premio in funzione della performance. Va bene?
            mi dici in che parte del manuale li posso trovare gli organismi indipendenti di valutazione.....

Commenta

Originariamente inviato da sara69 Visualizza il messaggio
              ciao io penso anche a quelli dell'osservatorio.....io ho solo studiato cosa regolano....senza scendere nello specifico...
              ...idem...
              con tanta buona volontà ho consumato una cartuccia della stampante per stamparli ma non credo avrò il tempo di leggerli....che palle ....sono molto avvilita sono 2 giorni che non combino niente mi sono affossata io e il codice dei contratti...senza capirci un tubo

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
                ...idem...
                con tanta buona volontà ho consumato una cartuccia della stampante per stamparli ma non credo avrò il tempo di leggerli....che palle ....sono molto avvilita sono 2 giorni che non combino niente mi sono affossata io e il codice dei contratti...senza capirci un tubo
                ciao Marina ..io non ho ancora cominciato i contratti......mi manca quel capitolo per finire la contabilità degli enti locali...ma ho l'impressione di non aver fatto niente....visto che ho una confusione mentale ...non so se ripetere o andare avanti .....mi manca ancora la contabilità di stato e le regioni ....senza pensare lo statuto e i regolamenti (che non farò)...
                ma i contratti sono nel programma specifico di CF6...in CF7 non ci sono.....fossi in te lascerei perdere ....mi guarderei solo i relativi test......

Commenta

Originariamente inviato da fabriziorho Visualizza il messaggio
                  Il sistema dei controlli negli EE.LL anche alla luce del D.lgs 150/2009
                  intende la riforma brunetta suppongo... ciclo performance e valutazioni che nn è proprio la stessa cosa di controlli.
                  per il sistema dei controlli su Simone gli argomenti sono altri. controllo su atti e su organi, scioglimento consiglio comunale.
                  mi sembra un po confuso come tema.
                  io di questa parte faccio il controllo sugli atti e su organi e poi la riforma brunetta, quindi sbaglio???

Marina cosa intendi per contratti nn ti stò seguendo!
                  Ultima modifica di yoyo28; 20-10-2010, 18:54.

Commenta

Originariamente inviato da fabriziorho Visualizza il messaggio
                    regolamento di contabilità...
                    solo questo???

Commenta

Originariamente inviato da sara69 Visualizza il messaggio
                      ciao Marina ..io non ho ancora cominciato i contratti......mi manca quel capitolo per finire la contabilità degli enti locali...ma ho l'impressione di non aver fatto niente....visto che ho una confusione mentale ...non so se ripetere o andare avanti .....mi manca ancora la contabilità di stato e le regioni ....senza pensare lo statuto e i regolamenti (che non farò)...
                      ma i contratti sono nel programma specifico di CF6...in CF7 non ci sono.....fossi in te lascerei perdere ....mi guarderei solo i relativi test......
                      io la contabilità EL non lho proprio iniziata!!!
                      il problema so proprio i test. Che cavolo argomento se non so niente??? uffaaaaaaaaaaaaaaa
                      cmq mo lascio stare, mi sono scocciata. ho perso troppo tempo io e la mia mania di approfondire mi sono ridotta a pochi giorni e una marea di cose da leggere per la prima volta. non finirò mai. a questo punto butto tutto e prendo il simone e imparo le micro definizioni.
                      che avvilimento.......statuto e regolamenti sono la ciliegina sulla torta. ho stampato i regolamenti sulle entrate, quello di contabilità , quello dei contratti e quello dell'organizzazione uffici e servizi. che te lo dico a fare, una marea di cose, scritte come al solito "rinviando " ad articoli e leggi....una palla colossale... ma in ogni caso non credo riuscirò a leggerli.
                      Ma la contabilità delle regioni.....ne vogliamo parlare????
                      non so nemmeno da dove iniziare a cercare.
                      insomma più passano i giorni e peggio sto.
                      a volte mi viene un ottimismo tale che penso " wow forse potrei vincere"....ma poi sbatto contro la realtà della mia totale ignoranza...poi non ho nessuno che mi sente, la bimba ogni 3 minuti vuole poppare, la notte non mi fa dormire, è cresciuta la foresta amazzonica a casa mia, non faccio lo shampoo da 6 giorni....uno schifo....e tra una settimana mio marito se ne va.....farà un anno e mezzo in puglia.....
                      ci sono ottime premesse per un suicidio...che ne dite??
                      vabbè...torniamo ai contratti....stavolta dal simone...
                      scusate lo sfogo e la logorrea....non ho nessuno con cui parlare..

Commenta

Sto operando...
                      X