annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
    allora eccomi,scusate ma stasera c'e' la partita...

prima la notizia negativa...
    nel concorso ci sono anche gli LSU che purtroppo usufruiranno di 2-3 punti in più!!!!!!!!ora spero che per CF6 non ci sia nessuno..ma questo nessuno lo sa!!!!!

notizia positiva....
    leggete pagina 98 dell'allegato...ufficiale del Comune di Napoli----si parla di obiettivo di "scorrimento graduatorie"....spero si intenda graduatorie di merito

ora resta il problema del blocco al 20% del turnover,pero' 6 anni fa con la Sentenza della Corte Costituzionale la n.390/2004 si dichiarò l'illeggitimità della normativa di dettaglio del Governo...battagliamo su qst..
    bravo Dissacratore! ottimo lavoro!

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
      ora resta il problema del blocco al 20% del turnover,pero' 6 anni fa con la Sentenza della Corte Costituzionale la n.390/2004 si dichiarò l'illeggitimità della normativa di dettaglio del Governo...battagliamo su qst..

bene... dissacratore...
      continuiamo a lavorare insieme... per chiarirci meglio le idee... sulle ns. possibilità....
      In effetti il problema principale rimane il limite del 20%.... e con tutte le buone intenzioni del Comune di far scendere le graduatorie con il suddetto limite non puo' fare + di tanto ...è strettamente limitato.....
      Da una ricerca fatta su internet ho verificato che diverse regioni hanno fatto ricorso per incostituzionalità del d.l.78/2010 ma nessuna in merito all’art.14 c.9 e 10 inerente il suddetto limite.
      Allego la delibera della regione della val d’aosta in merito al ricorso presso la c.c. e come vedi l’art.14 c.9 non c’è.
      Ora … dal momento che l’art.14 parla di “enti” è possibile che riguardi solo gli enti locali e non le regioni che pertanto non sono legittimate a ricorrere?
      Se cosi’ fosse .. allora come funziona il ricorso di un Comune per incostituzionalità di una legge ?
      Deve adire per via giurisdizionale ordinaria per poi arrivare in seno alla c.c.?
      Se dovesse essere questo il procedimento …allora i tempi sono molto lunghi ….
      Vorrei capirci meglio...e se qualcuno ha qualche notizia in merito ad eventuali ricorsi... sarà ben voluto
      File allegati
      Ultima modifica di garbi; 07-12-2010, 10:13.

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
        bene... dissacratore...
        continuiamo a lavorare insieme... per chiarirci meglio le idee... sulle ns. possibilità....
        In effetti il problema principale rimane il limite del 20%.... e con tutte le buone intenzioni del Comune di far scendere le graduatorie con il suddetto limite non puo' fare + di tanto ...è strettamente limitato.....
        Da una ricerca fatta su internet ho verificato che diverse regioni hanno fatto ricorso per incostituzionalità del d.l.78/2010 ma nessuna in merito all’art.14 c.9 e 10 inerente il suddetto limite.
        Allego la delibera della regione della val d’aosta in merito al ricorso presso la c.c. e come vedi l’art.14 c.9 non c’è.
        Ora … dal momento che l’art.14 parla di “enti” è possibile che riguardi solo gli enti locali e non le regioni che pertanto non sono legittimate a ricorrere?
        Se cosi’ fosse .. allora come funziona il ricorso di un Comune per incostituzionalità di una legge ?
        Deve adire per via giurisdizionale ordinaria per poi arrivare in seno alla c.c.?
        Se dovesse essere questo il procedimento …allora i tempi sono molto lunghi ….
        Vorrei capirci meglio...e se qualcuno ha qualche notizia in merito ad eventuali ricorsi... sarà ben voluto
        mmm...il ricorso per incostituzionalità spetta alle regioni anche in questo caso perchè si va a denunciare il non rispetto della legislazione sulle materie di competenza concorrente stato- regioni (lo stato non si è quindi limitato ai principi fondamentali ma è entrato anche nella normativa di dettaglio) in quanto (secondo la sentenza della corte costituz. 417/2005)
        “… le norme che fissano vincoli puntuali relativi a singole voci di spesa dei bilanci delle Regioni e degli enti locali non costituiscono principi fondamentali di coordinamento della finanza pubblica, ai sensi dell'articolo 117, terzo comma della Costituzione, e ledono pertanto l'autonomia finanziaria di spesa garantita dall'articolo 119 della Costituzione”

Articoli - SEL - La Settimana degli Enti Locali

Commenta

Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggio
          mmm...il ricorso per incostituzionalità spetta alle regioni anche in questo caso perchè si va a denunciare il non rispetto della legislazione sulle materie di competenza concorrente stato- regioni (lo stato non si è quindi limitato ai principi fondamentali ma è entrato anche nella normativa di dettaglio) in quanto (secondo la sentenza della corte costituz. 417/2005)
          “… le norme che fissano vincoli puntuali relativi a singole voci di spesa dei bilanci delle Regioni e degli enti locali non costituiscono principi fondamentali di coordinamento della finanza pubblica, ai sensi dell'articolo 117, terzo comma della Costituzione, e ledono pertanto l'autonomia finanziaria di spesa garantita dall'articolo 119 della Costituzione”

Articoli - SEL - La Settimana degli Enti Locali

bene...
          allora perchè nessuna Regione ha fatto ricorso sul c.9 art.14 d.l.79/2010?
          Se la regione non difende l'autonomia degli enti locali nei 60 gg dalla promulgazione legge ...ed a quanto pare nessuna regione lo ha fatto...... come si fa?

Commenta

I risultati di oggi.....nessun 30...solo due 27....

http://www.formezitalia.it/sites/def...I%207_12_0.pdf

Commenta

Ciao ragazzi, finalmente anche x me è finita, sono felice xkè ritorno alla mia vita, ma sono un pò triste xkè poteva andare meglio, non sono stata molto fortunata nel sorteggio, ma nonostante ciò me la sono cavata, la seconda domanda sulla contabiltà di stato non ci voleva proprio, anche xkè alla prima sono andata proprio bene, va bè doveva andare così, la fortuna ha un ruolo fondamentale in questo concorso. Ora mi ritrovo con un 73, secondo i vostri calcoli a che posto mi classificherei???

Commenta

Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi, finalmente anche x me è finita, sono felice xkè ritorno alla mia vita, ma sono un pò triste xkè poteva andare meglio, non sono stata molto fortunata nel sorteggio, ma nonostante ciò me la sono cavata, la seconda domanda sulla contabiltà di stato non ci voleva proprio, anche xkè alla prima sono andata proprio bene, va bè doveva andare così, la fortuna ha un ruolo fondamentale in questo concorso. Ora mi ritrovo con un 73, secondo i vostri calcoli a che posto mi classificherei???
                contabilità di stato???
                vabbè Angy, pensa che finalmente è finita

posso dirti a che posto sei ora se mi dici il tuo voto dell'esame scritto
                Ultima modifica di Lady Hawk; 07-12-2010, 20:58.

Commenta

contabilità di stato???
                  vabbè Angy, pensa che finalmente è finita

posso dirti a che posto sei ora se mi dici il tuo voto dell'esame scritto
                  Ciao Lady, si proprio contabilità di stato, che fortuna!!!!
                  Ho 23 all'orale e 50 allo scritto, a che posto sono ora? Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggio
                    Ciao Lady, si proprio contabilità di stato, che fortuna!!!!
                    Ho 23 all'orale e 50 allo scritto, a che posto sono ora? Grazie!
                    Al momento sei 82esima insieme ad altri 6 73

Commenta

Al momento sei 82esima insieme ad altri 6 73
                      Grazie Lady, alla fine è pur vero che non rientro tra i primi 60, ma tra i primi 100 credo di si e considerando che ne eravamo quasi 10.000 all'inizio sono cmq felice, poi non si può mai sapere.... è una possibilità in più nella vita!
                      Lady tu invece a che posto sei?
                      Spero ci siano possibilità di scorrimento...

Commenta

Sto operando...
                      X