annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
    si certo... il prblema è che per quanto riguarda ieri sappiamo che su 20 candidati sono uscite proprio 2 domande sulle materie di econ e scienza f. ....
    Ora mi chiedo ... dal momento che le 5 domande sono già stampate non è che ci sta proprio lo zampino del prof. affinkè vengano inserite le suddette domande?!
    o lo zampino del formez per cercare di eliminare + persone???
    le probabilità erano bassisime.... e non mi spiego questa coincidenza.....
    Garbi, purtroppo questo non lo possiamo sapere... io so solo che la fortuna in tutto ciò avrà un ruolo fondamentale.... condivido con la tua idea di non rispondere, io credo che lo farei, meglio perdere uno che dieci di punti....

Commenta

Beh, qualcosa mi ricordavo sulla bilancia commerciale, poi si e' allargato alla bilancia dei pagamenti. Ho cercato di sforzarmi su i ricordi di qualceh esame dell'uni e alla fine qualcosa ho accocchiato (termine oxfordiano direi), pero' e' stata dura. Per onesta di pensiero devo pero' dire che la commissione non ti abbandona a te stesso, in qualche modo cerca di aiutare un tuo eventuale processo di ragionamento.

Commenta

Originariamente inviato da Superstite Visualizza il messaggio
        Beh, qualcosa mi ricordavo sulla bilancia commerciale, poi si e' allargato alla bilancia dei pagamenti. Ho cercato di sforzarmi su i ricordi di qualceh esame dell'uni e alla fine qualcosa ho accocchiato (termine oxfordiano direi), pero' e' stata dura. Per onesta di pensiero devo pero' dire che la commissione non ti abbandona a te stesso, in qualche modo cerca di aiutare un tuo eventuale processo di ragionamento.
        daccordo qualcosa accocchi... ma sempre in maniera accocchiata..... non ti permette di avere un voto pieno...... si è penalizzati insomma..... pur avendolo studiato.... non sei padrone dell'argomento..... pertanto a quel punto meglio evitare di rispondere......

Commenta

Certo forse puoi argomentare ma se sei laureato in un materie economica io sono laureata in giurisprudenza e se ho qualche vago ricordo è quello alle scuole superiori ma ti parlo del lontano 1995...non so se mi spiego!!!!!

Commenta

Superstite che significa ti aiuta la commissione?

Devi vedere anche se dopo ti aiuta con il voto..almeno credo

Commenta

dopo la "clemenza" iniziale cominciano a dimezzare adesso. avete visto che strage? nessun 30 e tanti 21 tra i pochi idonei. mah....

Commenta

Originariamente inviato da europaleague Visualizza il messaggio
                Superstite che significa ti aiuta la commissione?

Devi vedere anche se dopo ti aiuta con il voto..almeno credo
                Ti aiuta nel senso che ho visto scene dove il candidato rimaneva muto aentita la domanda e la commissione quantomeno cercava di riargomentare la stessa cercando di far ragionare il candidato, insomma non lo abbandonava nel suo "vuoto" mentale

Commenta

Ragazzi nn so voi ma le notizie forniteci da superstite mi hanno davvero sconvolta....Innanzitutto grazie per aver condiviso cn noi le tue esperienze rispetto ad altri ke invece si sn limitati a "sparire"... Il punto è ke nelle ultime 500 ci sn domande davvero molto specifiche riguardanti argomenti ke nn sn attinenti al diploma di ragioneria o ke dovrebbero interessarci marginalmente visti gli argomenti dati per il profilo (ke senso ha mettere il bilancio dello stato tra gli argom.dei CF7 se poi noi poveri CF6 dobbiamo studiarlo lo stesso per risp.alle domande?). Credo ke il livello richiesto sia di gran lunga superiore a quello di un semplice diplomato specialmente se diplomato poi da tanti anni. Tanto valeva mettere cm requisito d'accesso la laurea in economia/ec.aziendale e via discorrendo.Sn sempre più amareggiata e tesa.Ma secondo voi (kiedo a ki ha già sostenuto la prova) se uno si limita allo stretto necessario senza approfondire poi le richieste del prof. la suffic.riesce a raggiungerla?Arrivata a questo punto sarebbe davvero un peccato tortnarsene a casa a mani vuote....

Commenta

Originariamente inviato da margu Visualizza il messaggio
                    Ragazzi nn so voi ma le notizie forniteci da superstite mi hanno davvero sconvolta....Innanzitutto grazie per aver condiviso cn noi le tue esperienze rispetto ad altri ke invece si sn limitati a "sparire"... Il punto è ke nelle ultime 500 ci sn domande davvero molto specifiche riguardanti argomenti ke nn sn attinenti al diploma di ragioneria o ke dovrebbero interessarci marginalmente visti gli argomenti dati per il profilo (ke senso ha mettere il bilancio dello stato tra gli argom.dei CF7 se poi noi poveri CF6 dobbiamo studiarlo lo stesso per risp.alle domande?). Credo ke il livello richiesto sia di gran lunga superiore a quello di un semplice diplomato specialmente se diplomato poi da tanti anni. Tanto valeva mettere cm requisito d'accesso la laurea in economia/ec.aziendale e via discorrendo.Sn sempre più amareggiata e tesa.Ma secondo voi (kiedo a ki ha già sostenuto la prova) se uno si limita allo stretto necessario senza approfondire poi le richieste del prof. la suffic.riesce a raggiungerla?Arrivata a questo punto sarebbe davvero un peccato tortnarsene a casa a mani vuote....

Condivido il tuo pensiero......
                    Non credere tuttavia che per il laureato sia + facile........
                    Io non sono laureata... ma ho una amica laureata che partecipa al profilo che ha ammesso di non studiare quelle domande...... e nel caso dovessero uscire... farebbe scena muta al ns. pari.........
                    Quello che condivido appieno è la difficoltà dell'esame.....
                    Pur non uscendo le suddette domande ...abbiamo di fronte un prof. universitario credo di quelli veramente tosti.......... è questo quello che mi preoccupa... ma non mi preoccupa appieno ... nel senso che da un lato è piacevole quando un prof.. vuole capire se tu hai capito o meno l'argomento... e se lo hai capito .... e lo dimostri..... al di la del voto ti da una soddisfazione personale.... d'altro canto laddove intendesse approfondire argomenti a te poco piacevoli.... beh là non c'è nulla da fare credo......
                    A questo punto non tocca che rimettermi alla fortuna.... e poi ... pazienza... come va va.... la vita continua.......

Commenta

Originariamente inviato da margu Visualizza il messaggio
                      Purtroppo l'unica cosa che mi è davvero chiara è che conta molto la fortuna sulle domande che ti capitano...ho visto gente che ha saltato interi capitoli del programma ed è risultata idonea e che invece magari ha studiato tutto ma ha beccato la domanda che non sapeva argomentare....che dirti????affidiamoci alla nostra buona sorte e se quel giorno proprio ci volta la faccia....pazienza....tu quando vai?

Commenta

Sto operando...
                      X