annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
    scusate... sbagliato ... ma era evidente ..spero...

VALORE RESIDUO DEL BENE: (da rilevare su CONTO DEL PATRIMONIO fine a. prec)
    Macchinari valore storico: € 160
    (F.do amm.to macchinari: € 120)
    VALORE RESIDUO: € 40

Vendo il bene a 100 avremo una plusvalenza di € 60 (Vendita - Valore residuo)

Per cui

CONTO DEL BILANCIO: Vendita beni: 100
    CONTO ECONOMICO: Plusvalenze patrimoniali 60
    CONTO DEL PATRIMONIO:
    Immobilizzazioni nette : - 40
    Cassa : + 100

mi dai un pò del tuo cervello??? grazie sei stata gentilissima

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
      Garbi ma sei mary66 2 alcuni ti dovrebbero fare una statua,...
      scherzi a parte...pero' non credo ci faranno fare le scritture o il prospetto di conciliazione....poi posso pure sbagliarmi ma...

sai ho avuto la stessa impressione...comunque complimenti cara garbi....

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
        mi dai un pò del tuo cervello??? grazie sei stata gentilissima
        Figurati….. per quel che posso…..

Ne approfitto per sottolinearti una cosa importante. Le scritture che ti ho presentato sono perfette se le effettui nel corso dell’anno, ma se lo fai in sede di rendicontazione e quindi attraverso il conto di conciliazione avrai questo risultato:

CONTO DEL BILANCIO: Vendita Immobile € 100
        Variazioni CONTO ECONOMICO: + 60
        Variazioni CONTO DEL PATRIMONIO: - 40

Nel senso che devi escludere gli aumenti di cassa.
        LE DISPONIBILITA’ LIQUIDE (Cassa o E.c. bancari) sono quelli risultanti al 31/12 dall’estratto conto bancario o dall’effettivo danaro.
        I 100 Euro della vendita sono confluiti nel corso dell’anno nella cassa ma sono stati anche spesi. Non si può in sede di rendicontazione aumentare le voci dell'attivo patrimoniale riguardanti le disponibilità, costituirebbe un falso.

Spero di essere stata chiara e di non averti confuso le idee

Commenta

Figurati….. per quel che posso…..

Ne approfitto per sottolinearti una cosa importante. Le scritture che ti ho presentato sono perfette se le effettui nel corso dell’anno, ma se lo fai in sede di rendicontazione e quindi attraverso il conto di conciliazione avrai questo risultato:

CONTO DEL BILANCIO: Vendita Immobile € 100
          Variazioni CONTO ECONOMICO: + 60
          Variazioni CONTO DEL PATRIMONIO: - 40

Nel senso che devi escludere gli aumenti di cassa.
          LE DISPONIBILITA’ LIQUIDE (Cassa o E.c. bancari) sono quelli risultanti al 31/12 dall’estratto conto bancario o dall’effettivo danaro.
          I 100 Euro della vendita sono confluiti nel corso dell’anno nella cassa ma sono stati anche spesi. Non si può in sede di rendicontazione aumentare le voci dell'attivo patrimoniale riguardanti le disponibilità, costituirebbe un falso.

Spero di essere stata chiara e di non averti confuso le idee
          cioè....dal CB entrate da alienazioni euro 100
          nel CE metto solo la plusvalenza realizzata = +60 nei proventi di gestione
          nel CP devo "togliere" il bene venduto...quindi riduco l'attivo di euro 40, che era il valore che avevo a inizio anno prima di vendere il bene ( ovvero il bene valutato al valore residuo)
          ho capito bene?????

però..... nel CP vado solo a ridurre????

Commenta

Sisi hai capitooooooooooo

Commenta

Marina è una normale alienazione stralciata dal patrimonio e ke x differenza genera una variaz economica plusv o minusv.......

Commenta

Originariamente inviato da VALEdino Visualizza il messaggio
                Marina è una normale alienazione stralciata dal patrimonio e ke x differenza genera una variaz economica plusv o minusv.......

carissima.....una "normale" alienazione per te.....per me è tutto araboooooo

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
                  cioè....dal CB entrate da alienazioni euro 100
                  nel CE metto solo la plusvalenza realizzata = +60 nei proventi di gestione
                  nel CP devo "togliere" il bene venduto...quindi riduco l'attivo di euro 40, che era il valore che avevo a inizio anno prima di vendere il bene ( ovvero il bene valutato al valore residuo)
                  ho capito bene?????

però..... nel CP vado solo a ridurre????
                  si esatto..... in sede di redazione del bilancio si...
                  Ma è chiaro che anche la cassa nel saldo riportato nel CP avrà risentito dell'incasso confluito..... E' una conseguenza indiretta.. ma non diretta....

Commenta

RAGAZZI ... ma quando parlerete della qualità dei servizi..... ed inizierete a dire: "il legislatore non si preoccupa + solo affinchè la p.a. eroghi solamente il servizio ma anche della qualità" .......
                    suggerirei di aggiungere....
                    "ad esempio a Napoli .... il bisogno primario è l'erogazione del servizio munnezza .... e nun ce ne po frega de meno della qualità!... e quindi non ci rompete!"

Concordate?

Commenta

RAGAZZI ... ma quando parlerete della qualità dei servizi..... ed inizierete a dire: "il legislatore non si preoccupa + solo affinchè la p.a. eroghi solamente il servizio ma anche della qualità" .......
                      suggerirei di aggiungere....
                      "ad esempio a Napoli .... il bisogno primario è l'erogazione del servizio munnezza .... e nun ce ne po frega de meno della qualità!... e quindi non ci rompete!"

Concordate?
                      Garbi x favore mi dici da dove studiare la qualità dei servizi ?

Commenta

Sto operando...
                      X