annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggio
    la parte sugli enti locali, dove la studi?

Edizione SIMONE nr 25/4
    Contabilità e Finanza degli Enti locali Aggiornato al 30/07/10 edizione Settembre 2010 Eur 26,00 360 pag.

Commenta

Originariamente inviato da carmensac Visualizza il messaggio
      ciao, la parte sul rendiconto sul manuale /concorso simone quanto è approfondita? Io ho un altro libro ma credo che vada troppo nei particolari

si .. magari è toppo approfondita..... ma il discorso è che devi tu fare una sintesi.....

se invece studi sul manuale..... rischi di fare una sintesi della sintesi... il che pure non va bene.....

quindi ritengo che sia meglio studiare su quello approfondito... tralasciando qualche argomento che ritieni inutile... o troppo approfondito...

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
        si .. magari è toppo approfondita..... ma il discorso è che devi tu fare una sintesi.....

se invece studi sul manuale..... rischi di fare una sintesi della sintesi... il che pure non va bene.....

quindi ritengo che sia meglio studiare su quello approfondito... tralasciando qualche argomento che ritieni inutile... o troppo approfondito...
        è anche il mio pensiero, solo che ho paura che ciò che io penso sia trascurabile per il commissario sia fondamentale e mi chieda proprio quello! :-) Garbi sto studiando dal tuo stesso manuale.

Commenta

Originariamente inviato da carmensac Visualizza il messaggio
          è anche il mio pensiero, solo che ho paura che ciò che io penso sia trascurabile per il commissario sia fondamentale e mi chieda proprio quello! :-) Garbi sto studiando dal tuo stesso manuale.

eh si... questo pure è vero... ma quello che tu dici vale per tutti gli argomenti non solo per gli eni locali....
          puoi sottovalutare un argomento e quindi trascurarlo mentre magari la commissione ti chiede proprio quello......
          purtroppo visto il tempo a disposizione non ci resta che fare altro....... e soprattutto di affidarci... alla fortuna.....

Commenta

ho dato una scorsa veloce al regolamento di contabilità del comune di napoli. è la riproduzione dei principi relativi all'ordinamento economico e finanziario degli enti locali (tipo ciò che c'è scritto nel simone).

Commenta

Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggio
              ho dato una scorsa veloce al regolamento di contabilità del comune di napoli. è la riproduzione dei principi relativi all'ordinamento economico e finanziario degli enti locali (tipo ciò che c'è scritto nel simone).

si si... quasi tutti i regolamenti sono cosi, devi solo rilevare le diff. per esempio nella gestione degli inventari... ogni Comune stabilisce l'importo di alcuni beni che per il loro valore irrisorio non viene inserito nel libro inventari.. Nel regolamento il suddetto importo è di € 500,00

Commenta

Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggio
                Lady...
                come ti dicevo gran parte sono cosi'..... per il momento ho dato solo una lettura veloce ad alcuni.... quello + scocciante che credo si debba fare è l'organizzazione degli uffici e del personale..... quello è diverso ..... è particolare ....ed è na scucciatura...

Commenta

Lady...
                  come ti dicevo gran parte sono cosi'..... per il momento ho dato solo una lettura veloce ad alcuni.... quello + scocciante che credo si debba fare è l'organizzazione degli uffici e del personale..... quello è diverso ..... è particolare ....ed è na scucciatura...
                  mmm.... vabbè... non l'affronterò questa settimana.. poi ci penserò...

Commenta

garbiiiiiiiiiiiiiii uffoli...mi hai messo un pò di fifa ora...
                    io sto studiando proprio da lì i macro argomenti e non ho nemmeno intenzione nè volgia di approfondire...
                    ma perkè non va bene???

Commenta

Originariamente inviato da antolian Visualizza il messaggio
                      garbiiiiiiiiiiiiiii uffoli...mi hai messo un pò di fifa ora...
                      io sto studiando proprio da lì i macro argomenti e non ho nemmeno intenzione nè volgia di approfondire...
                      ma perkè non va bene???
                      solo la commissione ci farà capire se sarà stato sufficiente o meno (o più)

Commenta

Sto operando...
                      X