considerando che l'orale sarà una decina di minuti, credo che sia controproducente impelagarsi (si dice cosi'?) in un discorso ampio ma forse è meglio concentrarsi sui punti focali di ogni argomento
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
CF6... dove siete?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggiosei stata gentilissima ma dopo posso trovare approfondire tutto ciò che mi hai scritto? La semplificazione la trovo nel compendio di diritto amministrativo? sotto quale voce?
" quale disposizione ha innovato il testo unico sulal semplificazione amministrativa DPR 445/2000"?
la risposta è il dpr 137 del 2003.
Però c'è da dire chequello del 2000 non si tratta del testo unico sulla semplificazione bensì sulla documentazione amministrativa. il capo 3 è dedicato alla semplificazione.
ciaauuuuu
Commenta
-
Originariamente inviato da antolian Visualizza il messaggiobuongiorno colleghi
ma ke voi sappiate..., il termine di 30 gg introdotto dalla 69/2009 ke sarebbe decorso da luglio 2010....è stato approvato???
antonlian ...mi sto scimunenn........
a l. 69/2009 è entrata in vigore il 04/07/2009... la modifica del termine dei 30 gg è stato apportato dalla L.69/09 e non da altre leggi o da attuare mediante delega....
dove c'è scritta questa cosa di luglio 2010 ??? se hai il manuale SIMONE mi puoi indicare la pagina??
Commenta
-
Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggioho trovato una domanda della mia banca dati cf7 che dice:
" quale disposizione ha innovato il testo unico sulal semplificazione amministrativa DPR 445/2000"?
la risposta è il dpr 137 del 2003.
Però c'è da dire chequello del 2000 non si tratta del testo unico sulla semplificazione bensì sulla documentazione amministrativa. il capo 3 è dedicato alla semplificazione.
ciaauuuuu
uff.. comunque il discorso della semplificazione amministrativa è iniziato con la bassanini del 97.... e dal 97 ad oggi credo che ci siano migliaia di leggi dedicate alla semplificazione......in effetti volendo fare un discorso normativo .....potremmo non finirla piu'..... secondo me dovremmo fare un discorso generalizzato.... con citazione delle norme principali ....
il prblema... è individuare quali...Ultima modifica di garbi; 24-10-2010, 18:18.
Commenta
-
Ragazzi questi è il risultati della mia ricerca....
Il termine generale di conclusione dei procedimenti è di 30 giorni
Il predetto termine ha carattere sostitutivo, cioè si applica
solo se le amministrazioni interessate non hanno stabilito un diverso termine per i
procedimenti di propria competenza , che comunque non può essere superiore a 90 giorni o, eccezionalmente, eccedente i 90giorni (fino al massimo di 180 giorni).
La legge di riforma, quindi, pone dei limiti per le
singole amministrazioni nella determinazione dei tempi per la conclusione dei rispettivi
procedimenti, per evitare l’introduzione di termini eccessivamente lunghi, nel rispetto
delle esigenze di celerità e di certezza volute del legislatore.
Inoltre con la L. 69/09 il legislatore ha assegnato una tempistica a Regioni ed Enti locali di adeguarsi, modificando i propri regolamenti alla suddetta tempistica entro un anno dall’entrata in vigore ( pertanto 04/07/2010).**
Questo significa che qualora i regolamenti regionali e comunali non si sono adeguati alla tempistica prevista o nulla prevedono in merito, viene applicato il principio generale dei 30 gg.
Il comune di Napoli ha deliberato già nel 1997 termini pari a 90 gg.., pertanto credo che nulla debba fare in merito….
**Antolian era questo il termine forse???Ultima modifica di garbi; 24-10-2010, 18:43.
Commenta
-
Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggioRagazzi questi è il risultati della mia ricerca....
Il termine generale di conclusione dei procedimenti è di 30 giorni
Il predetto termine ha carattere sostitutivo, cioè si applica
solo se le amministrazioni interessate non hanno stabilito un diverso termine per i
procedimenti di propria competenza , che comunque non può essere superiore a 90 giorni o, eccezionalmente, eccedente i 90giorni (fino al massimo di 180 giorni).
La legge di riforma, quindi, pone dei limiti per le
singole amministrazioni nella determinazione dei tempi per la conclusione dei rispettivi
procedimenti, per evitare l’introduzione di termini eccessivamente lunghi, nel rispetto
delle esigenze di celerità e di certezza volute del legislatore.
Inoltre con la L. 69/09 il legislatore ha assegnato una tempistica a Regioni ed Enti locali di adeguarsi, modificando i propri regolamenti alla suddetta tempistica entro un anno dall’entrata in vigore ( pertanto 04/07/2010).**
Questo significa che qualora i regolamenti regionali e comunali non si sono adeguati alla tempistica prevista o nulla prevedono in merito, viene applicato il principio generale dei 30 gg.
Il comune di Napoli ha deliberato già nel 1997 termini pari a 90 gg.., pertanto credo che nulla debba fare in merito….
**Antolian era questo il termine forse???
psubblico impiego...come sei messa???mi scoccia fare quelle pagine dal simone...
Commenta
-
Qualcuno ha informazioni sulle date?
Io ho chiamato ma non mi hanno saputo dire nulla....
L'unica cosa che mi hanno ribadito è che nell'avviso c'è scritto che bisogna consultare il sito A PARTIRE dal 25 ottobre.
Non so se la mia interlocutrice era solo una incompetente, magari con una spiccata propensione per l'indisponibilità.
Commenta
Commenta