annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Garbi sei molto gentile...

quindi in pratica l'ordinamento contabile e finanziario del Comune contiene anche i successivi argomenti

(cioè
     La programmazione economico-finanziaria del Comune
     La gestione del Bilancio
     Gli agenti contabili. La revisione economico finanziaria.
     La rilevazione e la dimostrazione dei risultati di gestione. Il deficit e il disseto
     L’autonomia finanziaria del Comune. Le entrate. Gli investimenti)

Invece del Patto di stabilità interno in poi . il riferimento non è più al Tuel?

Correggimi se sbaglio..

Commenta

Originariamente inviato da europaleague Visualizza il messaggio
      Garbi sei molto gentile...

quindi in pratica l'ordinamento contabile e finanziario del Comune contiene anche i successivi argomenti

(cioè
       La programmazione economico-finanziaria del Comune
       La gestione del Bilancio
       Gli agenti contabili. La revisione economico finanziaria.
       La rilevazione e la dimostrazione dei risultati di gestione. Il deficit e il disseto
       L’autonomia finanziaria del Comune. Le entrate. Gli investimenti)

Invece del Patto di stabilità interno in poi . il riferimento non è più al Tuel?

Correggimi se sbaglio..

esatto.....
      Per quanto riguarda il Patto di stabilità ti conviene fare una ricerca su internet, in quanto i libri e/o manuali dedicano appena 2/3 pag. al discorso.... e come sicuramente avrai accertato dalle discussioni precedenti è oggetto di notevole confusione e difficoltà.....

Commenta

Ancora grazie Garbi..

ora poso iniziare a studiare da qualcosa di certo..

a buon rendere

Commenta

ragazzi una domanda, ma quando facciamo il rendicondo, voi vi studiate ogni singola voce che compone il conto economico, tipo proventi ordinari straordinari, costi andando a specificarli?

Commenta

Be' io me li leggo..giusto x avere un quadro complessivo ma non li imparo a memoria....non credo che ti chiedano risorse od interventi specifici....
            anche perchè così si entrerebbe troppo nel merito del bilancio,perdendo di vista l'aspetto giuridico,che e' quello che puo' dare una valutazione oggettiva dell'esame.

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
              Be' io me li leggo..giusto x avere un quadro complessivo ma non li imparo a memoria....non credo che ti chiedano risorse od interventi specifici....
              anche perchè così si entrerebbe troppo nel merito del bilancio,perdendo di vista l'aspetto giuridico,che e' quello che puo' dare una valutazione oggettiva dell'esame.
              grazie. come va per il resto? io sto ancora imparando e le cose sono tantissime, ovvio che non si puo fare tutto e per questo gioca la fortuna!!!!

Commenta

Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggio
                ragazzi una domanda, ma quando facciamo il rendicondo, voi vi studiate ogni singola voce che compone il conto economico, tipo proventi ordinari straordinari, costi andando a specificarli?
                no...
                ma in linea di massima devi sapere cosa contengono le grandi voci...... e non le sottovoci.....
                Sarebbe pero' opportuno per ogni macrovoce fare l'esempio di qualche costo.....

Commenta

Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggio
                  grazie. come va per il resto? io sto ancora imparando e le cose sono tantissime, ovvio che non si puo fare tutto e per questo gioca la fortuna!!!!
                  va come va a te e credo a tutti......
                  gli argomenti sono vastissimi........ il tempo è poco...e..... la papera non galleggia

Commenta

grazie garbi. io alla fine sto cercando di sintetizzare quanto piu posso, è impossibile ricordare tutte ste cose...fosse solo questo !!! e la parte di costit amministrat enti locali lavoro..oddio non ci voglio pensare!!!!!!!aaaaaaaaaaaaa

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
                      no...
                      ma in linea di massima devi sapere cosa contengono le grandi voci...... e non le sottovoci.....
                      Sarebbe pero' opportuno per ogni macrovoce fare l'esempio di qualche costo.....

cara garbi lo chiedo a te che sei sempre così pronta e preparata nel rispondere, ti è chiaro cosa s'intende per gestione del patrimonio comunale? bisogna indicare i beni classificabili come demaniali e patrimoniale e parlare delle regole per la loro inventariaz., e poi parlare delle novità del federalismo demaniale d.lgs 85/2010? grazie

Commenta

Sto operando...
                      X