Originariamente inviato da garbi
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
CF6... dove siete?
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da lestufa Visualizza il messaggiociao, diciamo che va..... per i regolamenti guardo in particolare quello della conabilità e quando si fa un espresso richiamo vado a vedere cosa dice...spesso però è ripetitivo del Tuel, ciò che ho notato per esempio che il bilancio pluriennale deve essere redatto sia in termini di cassa che di competnza. Ma quando si parla di gestione del patrimonio comunale, si fa riferimento all'inventario da redigere, alla programmazione del piano trinnale delle opere? al federalismo demaniale? o cosa ancora?
ma i regolamenti l hai stampati dal sito del comune di napoli direttamente?perkè a me non mi fa aprire più la pagina....boh........riproverò
Commenta
-
Originariamente inviato da Angy82 Visualizza il messaggioCiao Garbi, ti ringrazio xl'informazione, ne approfitto x chiederti un'altra cosa, nel manuale simone il capitolo sui risultati di gestione e rendiconti, sia quando tratta del conto del bilancio, sia del conto economico, sia delle scritture di assestamento rettifica storno, fa esempi di partita doppia riguardo a queste scritture, secondo te è necessario imparare e capire anche come si effettua una scrittura, o basta capire cosa sono teoricamente. Mi spiego, pensi ci possano chiedere parlado ad esempio degli incrementi della gestione del patrimonio (componente positivo del conto economico) come si effettua una scrittura a riguardo, o magari farcela scrivere su un foglio di carta???? Io spero proprio di no!!!
in tutta onestà... non credo proprio che ci facciano eseguire scritture di partita doppia... il tempo è troppo poco .... e devono sfruttarlo per ascoltare le ns. risposte per la valutazione....
Per quanto riguarda le scritture del libro ..solo alcune sono particolari (rilevazione e decremento degli impegni)...... ma gran parte rispecchiano scritture ordinarie...... (amm.to, acc.to per svalut. cred., pag.to rate muti, accensione muti etc..)...
Magari ti potrebbero chiedere la natura di un conto.... ma tutto dipende dalla formazione della commissione......
Nel caso ci dovesse essere un professore di ragioneria... occorrerebbe approfondire...
Anzi ne approfitto per sapere se qualcuno è gia' a conoscenza dei membri?Ultima modifica di garbi; 17-10-2010, 17:20.
Commenta
-
Originariamente inviato da antolian Visualizza il messaggioguarda qst gestione del patrimoni comunale non l ho capita mica!!!???!!!bah...
ma i regolamenti l hai stampati dal sito del comune di napoli direttamente?perkè a me non mi fa aprire più la pagina....boh........riproverò
no, non li ho stampati son troppi, quello che faccio e vedere in base all'argomento che studio c'è ci sono indicazioni particolari.....speriamo bene.....
Commenta
-
Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggioRagazzi ...
come siete messi con il giorno di esami?...
Io dovrei capitare al 5^ giorno
non ritengo di dovermi lamentare... sono situata in una via di mezzo....... sempre meglio che capitare primi
ciao, ho letto nei toui precedenti post che hai comprato un manuale della simone sugli enti pubblici.....Volevo sapere se su questo manuale sono presenti gli argomenti che il formez ha aggiunto l'altra settimana:
L’ordinamento finanziario e contabile del Comune
La programmazione economico-finanziaria del Comune
La gestione del Bilancio
Gli agenti contabili. La revisione economico finanziaria.
La rilevazione e la dimostrazione dei risultati di gestione. Il deficit e il dissesto
L’autonomia finanziaria del Comune. Le entrate. Gli investimenti
Il contenimento della spesa pubblica: il patto di stabilità interno
-I servizi pubblici locali e la qualità dei servizi.
-L’attività contrattuale dell’ente locale per l’acquisizione di beni e servizi.
-La gestione del patrimonio comunale
ti ringrazio anticipatamente delle info
Commenta
-
Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggioRagazzi ...
come siete messi con il giorno di esami?...
Io dovrei capitare al 5^ giorno
non ritengo di dovermi lamentare... sono situata in una via di mezzo....... sempre meglio che capitare primi
Commenta
-
Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggioIo dovrei essere tra i candidati del terzo giorno... chissà se inizieranno il 10 novembre o qualche giorno dopo
ti ho inviato una mail... leggila
Commenta
-
Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggioIo dovrei essere tra i candidati del terzo giorno... chissà se inizieranno il 10 novembre o qualche giorno dopo
Piuttosto sono curiosa se includeranno anche il sabato....
onestamente non credo...., cosi' avrei qualche giorno in + per studiare....
Commenta
-
Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggioLady...
ti ho inviato una mail... leggila
Commenta
Commenta