Originariamente inviato da garbi
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
CF6... dove siete?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggiograzie.... io cerco qualcosa in rete.
ps: ma in questo forum non ci sono messaggi privati?
Commenta
-
Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggioil TUEL dedica una bella parte all'ordinamento finanziario e contabile.... dagli un'occhiata prima di acquistare libri...
ps: ma in questo forum non ci sono messaggi privati?
Da un primo sguardo tratta gli stessi argomenti della SIMONE manuale da pag. 866 a 1008, ma con qualche esempio di prospetto ed in maniera piu' fluida e dattagliata.... (non ci sono tutti i prospetti utili tipo: bilancio preventivo/rendiconto.. ma altri tipi che comunque aiutano)
In pratica il manuale completo è una sintesi di quello che ho comprato....
Ora il punto è questo: o impari riga per riga quanto scritto nella sintesi o compri il manuale specifico.... e fai tu una sintesi... Per quanto mi riguarda preferisco la 2^ strada, sebbene all'apparenza 360 pagine possano sembrare toste....
Commenta
-
Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggiotroppo tardi ho comprato un libro della SIMONE - Contabilità e Finanza degli Enti locali - Edizione XVI Aggiornato a Settembre 2010 . Si tratta di 360 pag. Euro 26,00....
Da un primo sguardo tratta gli stessi argomenti della SIMONE manuale da pag. 866 a 1008, ma con qualche esempio di prospetto ed in maniera piu' fluida e dattagliata.... (non ci sono tutti i prospetti utili tipo: bilancio preventivo/rendiconto.. ma altri tipi che comunque aiutano)
In pratica il manuale completo è una sintesi di quello che ho comprato....
Ora il punto è questo: o impari riga per riga quanto scritto nella sintesi o compri il manuale specifico.... e fai tu una sintesi... Per quanto mi riguarda preferisco la 2^ strada, sebbene all'apparenza 360 pagine possano sembrare toste....
Commenta
-
Originariamente inviato da antolian Visualizza il messaggioscusa garbi se mi intrometto.ma per quanto riguarda la contabilità perkè non aspetti il 14???così ci concentreremo sugli argomenti dati non trovi?io per ora mi sto facendo amministrativo del quale quasi sicuramente uscirà tutto...avevo pensato di aspettare le tematiche per quanto riguarda la contabilità...
Mi premeva pertanto cominciare a studiare quella parte che non avevo affrontato..... e che tra le altre cose .. dal momento che riguardavano il profilo professionale avevo sottovalutato......
Nel frattempo che escono le aree tematiche, premesso che credo che si tratterà sicuramente di aree generali e non credo specifiche, mi sto dedicando a questo settore......
Poi è chiaro, nel frattempo che escono queste ipotetiche aree specifiche, ognuno di noi dovrà approfondire l'argomento sul quale è meno afferrato....
Commenta
-
Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggioil discorso è che costituzionale (bene) e amministrativo (medio) l'ho gia' studiato....ed avuto anche modo di approfondire con i test....
Mi premeva pertanto cominciare a studiare quella parte che non avevo affrontato..... e che tra le altre cose .. dal momento che riguardavano il profilo professionale avevo sottovalutato......
Nel frattempo che escono le aree tematiche, premesso che credo che si tratterà sicuramente di aree generali e non credo specifiche, mi sto dedicando a questo settore......
Poi è chiaro, nel frattempo che escono queste ipotetiche aree specifiche, ognuno di noi dovrà approfondire l'argomento sul quale è meno afferrato....
Commenta
-
Originariamente inviato da Lady Hawk Visualizza il messaggioGarbi... la domanda nasce spontanea: ma farai lo stesso con il bilancio dello stato?
Per lo stato mi attengo alla sintesi della SIMONE, che mi sembra abbastanza breve e scorrevole.
Avrei fatto cosi' anche per gli enti locali, ma non ci sono riuscita perchè troppo pieno di criteri, principi, adempimenti trattati troppo sinteticamente, ma soprattutto ... se dovesse esserci qualche dirigente del Comune di Napoli nella commissione ...farà sicuramente riferimento alla contabilità del comune e difficilmente a quello dello stato.....
Commenta
-
Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggiola risposta nasce spontanea.... nun esist proprio
Per lo stato mi attengo alla sintesi della SIMONE, che mi sembra abbastanza breve e scorrevole.
Avrei fatto cosi' anche per gli enti locali, ma non ci sono riuscita perchè troppo pieno di criteri, principi, adempimenti trattati troppo sinteticamente, ma soprattutto ... se dovesse esserci qualche dirigente del Comune di Napoli nella commissione ...farà sicuramente riferimento alla contabilità del comune e difficilmente a quello dello stato.....
Commenta
Commenta