annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF6... dove siete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROLAND Visualizza il messaggio
    Venderò cara la pelle ai mnemonici 50.
    ragazzi
    alle prove scritte ho parlato con una 15 di persone c.a., e tutte dicevano la stessa cosa... che loro avevano studiato per fare i test ma che parecchi avevano imparato a memoria...... la sensazione che ho avuto io confrontandomi con gli altri era che tutti fossero relamente preparati .... Questa cosa mi ha un po' demoralizzato perchè anche io contavo su questa cosa... purtroppo ho dovuto realizzare che semmai ci saranno persone del genere il tutto sarà limitato ad un 10% massimo..

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
      ragazzi ,
      mi serve un aiuto per capire quali atti normativi vengono emanati sotto forma di D.P.R., leggendo il libro si tratta di atti a contenuto normativo emessi dal governo quali Decreto-legge, decreto legislativo. Ma la questione ancora non mi è chiara. Perchè ad esempio il TUEL D. LGS.267/00 non si chiama D.P.R. 267/00???

Please help me

allora sarebbe utle non solo far rferimento all' articolo 76 della costituzione ma anche alla legge 400 del 1988, in particolare l'art. 14:
      Art. 14
      Decreti legislativi
      1. I decreti legislativi adottati dal Governo ai sensi dell’articolo 76 della Costituzione sono emanati dal Presidente della Repubblica con la denominazione di "decreto legislativo" e con l’indicazione, nel preambolo, della legge di delegazione, della deliberazione del Consiglio dei Ministri e degli altri adempimenti del procedimento prescritti dalla legge di delegazione.......

Commenta

Originariamente inviato da garbi Visualizza il messaggio
        allora stamm inguaiat
        Non sono d'accordo..le facessero a me qst due domande....
        personalmente non le trovo difficili.....

Commenta

Originariamente inviato da lestufa Visualizza il messaggio
          allora sarebbe utle non solo far rferimento all' articolo 76 della costituzione ma anche alla legge 400 del 1988, in particolare l'art. 14:
          Art. 14
          Decreti legislativi
          1. I decreti legislativi adottati dal Governo ai sensi dell’articolo 76 della Costituzione sono emanati dal Presidente della Repubblica con la denominazione di "decreto legislativo" e con l’indicazione, nel preambolo, della legge di delegazione, della deliberazione del Consiglio dei Ministri e degli altri adempimenti del procedimento prescritti dalla legge di delegazione.......

grazie....

Commenta

Originariamente inviato da Dissacratore Visualizza il messaggio
            non lo so... forse hai ragione tu... il fatto è che ho concentrato il mio studio tutto nella prima parte di diritto senza procedere agli approfondimenti del mio profilo .... cosa che faro a breve......

Commenta

Facile a dirsi...se poi ti chiedono sui debiti fuori bilancio "mi citi quali sono tutti casi ammessi dal tuel" o " se il 31/12 dell'anno X alle ore X si deve far fronte ad una "fornitura improvvisa" causa un'emergenza come ci si deve regolare?"
              Rossy sempre con me.

Commenta

Opinioni....
                ...cmq domande troppo "tecniche" non dovrebbero essere fatte,poiche' questo e' un Corso-Concorso e quindi in teoria dovrebbero "formarci" dopo....Volesse il Cielo a rientrare fra i "magnifici 60"

Commenta

Originariamente inviato da dissacratore Visualizza il messaggio
                  opinioni....
                  ...cmq domande troppo "tecniche" non dovrebbero essere fatte,poiche' questo e' un corso-concorso e quindi in teoria dovrebbero "formarci" dopo....volesse il cielo a rientrare fra i "magnifici 60" :d
                  No perchè il corso sostituisce semplicemente il periodo di prova che c'è sempre in tutte le assunzioni.

Non significa che sarà un orale morbido anzi.

Quindi io mi aspetto domande anke molto specifiche e tecniche...
                  Rossy sempre con me.

Commenta

premetto che anche io credo che sarà un orale durissimo,altrimenti come faranno la selezione,xo' se ti leggi il bando dice che nei sei mesi ci saranno attività frontali di formazione in aula o presso stage in amministrazione,,,quindi.....

Commenta

premetto che anche io credo che sarà un orale durissimo,altrimenti come faranno la selezione,xo' se ti leggi il bando dice che nei sei mesi ci saranno attività frontali di formazione in aula o presso stage in amministrazione,,,quindi.....
                      Ciò non significa che l'orale sarà morbido.
                      Quindi che sia o meno il periodo di formazione non cambia nulla.
                      Rossy sempre con me.

Commenta

Sto operando...
                      X