a quanto pare, stanno cecando di boccaiare poco rispetto ai primi giorni.....ma quante sessioni mancano ancora?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assistenti sociali / 7
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggioa quanto pare, stanno cecando di boccaiare poco rispetto ai primi giorni.....ma quante sessioni mancano ancora?
Commenta
-
Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggiociao a tutte...potrei sapere quali sono gli argomenti della seconda domanda che hanno fatto alle ragazze che sono state bocciate?
ricordo solo qlla ke parlava delle municipalità,nn ho ascoltato tutti gli esami.....La scatola è piena di domande, molte molte di più dei candidati previsti in giornata, sigillate ognuna in una busta, ne sono davvero tante, e nn kredo escano le stesse in una stessa giornata, credo piuttosto ke le risiggillino dopo ogni sessione....ragazze xò nn vi spaventate, voi parlate in generale delle kose..mi kredete? io la seconda domanda x km era formulata( un modello sociale per supportare lo stress...o qlkosa del genere...) nn ho neanke kapito kosa riguardasse(qlkuna ha detto ke si riferiva al problem solving ), ho iniziato a parlare kmq, ho fatto vedere ke in qualke modo cercavo di spiegare...a loro importa ke cerchi di far vedere ke qlkosa sai....poi in commissione nn c'è neanke un'assistente sociale ke ti può contraddire!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da alessandra84 Visualizza il messaggioricordo solo qlla ke parlava delle municipalità,nn ho ascoltato tutti gli esami.....La scatola è piena di domande, molte molte di più dei candidati previsti in giornata, sigillate ognuna in una busta, ne sono davvero tante, e nn kredo escano le stesse in una stessa giornata, credo piuttosto ke le risiggillino dopo ogni sessione....ragazze xò nn vi spaventate, voi parlate in generale delle kose..mi kredete? io la seconda domanda x km era formulata( un modello sociale per supportare lo stress...o qlkosa del genere...) nn ho neanke kapito kosa riguardasse(qlkuna ha detto ke si riferiva al problem solving ), ho iniziato a parlare kmq, ho fatto vedere ke in qualke modo cercavo di spiegare...a loro importa ke cerchi di far vedere ke qlkosa sai....poi in commissione nn c'è neanke un'assistente sociale ke ti può contraddire!!!
So avvilita!
Commenta
-
nei quiz mi sono uscite più domande riguardanti il servizio sociale, kmq mi hanno fatto argomentare le funzioni dello stato riguardo le prestazioni sociali. Cercano di farti sempre le domande più facili, e credimi, nn cercano il pelo nell'uovo, anzi...se sei in difficoltà provano a farti ragionare....fanno domande generali....lo so ke è dura, vi kapisco benissimo...xò vi ripeto....parlate parlate e parlate....anke se uscite un po' fuori tema mettete insieme tutte le kose ke sapete....ce l ho fatta io ke in preda all'ansia mi sn bloccata a kissà qnti esami...figuratevi ke ero certa ke nn l avrei superato...
Commenta
-
titolo non so ancora il perchè e chi c'era ieri può anche confermarlo penso...
dopo 8 mesi e un orale discreto, e cmq non così peggiore, rispetto altre ragazze presenti ieri, io sono stata bocciata. A entrambe le domande che mi sono state fatte (vacatio legis e fondo regionale di solidarietà) ho risposto. in quel momento, mentre stavo seduta li dicevo tra me e me "mi hanno fatto domande a cui so rispondere, che bello" il sogno me lo hanno spento dopo pochi minuti con un bel 19 giustificando che avevo sbagliato a rispondere a 2 domande dei quiz. mettermi due punti in più non costava nulla a loro. tralaltro non ho neanche nessuna cadenza nell'esprimermi che magari poteva dar fastidio, niente.
Ammetto di aver sbagliato le risposte a due domande dei quiz ma almeno 21 potevo averlo.
Commenta
-
Originariamente inviato da stabileio Visualizza il messaggiotitolo non so ancora il perchè e chi c'era ieri può anche confermarlo penso...
dopo 8 mesi e un orale discreto, e cmq non così peggiore, rispetto altre ragazze presenti ieri, io sono stata bocciata. A entrambe le domande che mi sono state fatte (vacatio legis e fondo regionale di solidarietà) ho risposto. in quel momento, mentre stavo seduta li dicevo tra me e me "mi hanno fatto domande a cui so rispondere, che bello" il sogno me lo hanno spento dopo pochi minuti con un bel 19 giustificando che avevo sbagliato a rispondere a 2 domande dei quiz. mettermi due punti in più non costava nulla a loro. tralaltro non ho neanche nessuna cadenza nell'esprimermi che magari poteva dar fastidio, niente.
Ammetto di aver sbagliato le risposte a due domande dei quiz ma almeno 21 potevo averlo.
Mi dispiace moltissimo.
Non capiremo mai qual è il "metro" di giudizio.
Commenta
-
Originariamente inviato da Viò Visualizza il messaggioOh caspita!
Mi dispiace moltissimo.
Non capiremo mai qual è il "metro" di giudizio.
non è possibile ke x 2 risposte errate ai quiz e una buona esposizione e conoscenza degli argomenti, boccino!!!troppo strano!!!!Dispiace anche a me sentire che persone che hanno messo l'anima per studiare in qst mesi....xdono un'occasione del genere per una valutazione del tutto soggettiva.I MIEI
COMPLIMENTI A TUTTI QUELLI CHE SONO PASSATI,SIETE STATI IN GAMBA, BEATI VOI....io sto nel panico totale!!!
Stabileio non ti demoralizzare, continua con i concorsi, ormai hai una buona preparazione di base!!!!
Commenta
-
il mio punto di vista
Oggi ho sostenuto l'esame. Dopo tante informazioni lette sul forum non posso fare altro che confermare quello che è stato già detto sulle modalità, tenete ben presente che il tutto non dura più di 7-8 minuti, aperture buste e domande comprese. Quello che posso aggiungere è che la commissione ha conoscenze giuridiche, conviene quindi preparars bene in diritto e principalmente sugli organi costituzionali e argomenti generali sulla P A e la costituzione. Tra le 5 scelgono comunque la più semplice, sulla seconda ci vuole fortuna ma (così come per la prima) se si riesce a dire qualcosa, anche generale, si accontentano. L'importante è non dire assurdità e non fare scena muta. Personalmente penso che con una preparazione generale il concorso è passato (non conviene nemmeno approfondire troppo tanto non c'è tempo di farlo in pochi minuti), la fortuna incide più che altro sul voto, ma, salvo eccezioni ed eccessiva sfortuna, lo si dovrebbe comunque superare. La seconda domanda a volte è eccessivamente specifica ma se si riesce a ricordare l'argomento di riferimento e si dice qualcosa...è fatta.
Già che ci sono vi scrivo alcune domande che sono uscite (probabilmente quelle della seconda parte non usciranno nuovamente).
fonti secondarie
richiesta accesso documenti
beni demaniali
imparzialità e buon andamento della P A
II parte
Tratamenteo dei dati
irrilevanza del fatto
modalità di iniziativa e proposta
rapporto numerico A S/abitanti (legge regionale)
affidamento
tutela
non ho altro da aggiungere se non: IN BOCCA AL LUPO
Commenta
Commenta