annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Let's talk English

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• luca1971
    ha risposto
    Grazie dei chiarimenti
    Ne aggiungo un altro:
    237 - You should not leave _____ this weather.
    Perchè in e non on? Partire non si dice "leave on"?

Lascia un commento:

• ClientServer
    ha risposto
    Originariamente inviato da luca1971 Visualizza il messaggio
    Inglese comprensione verbale (profilo TI/8):
    182 - Give me ____ book.
    Perchè any other e non other?
    "Give me OTHER book" non avrebbe alcun senso: "Dammi altro libro". O dici "Give me ANOTHER book" ("Dammi un altro libro" - ma non c'è nelle opzioni), o la forma corretta è "Give me ANY OTHER book" ovver "Dammi un altro libro qualsiasi"

Lascia un commento:

• ClientServer
    ha risposto
    170 - It is the man we often talk _____.

Un attimo di panico: non dovrebbe essere He invece di It ?
    E' come quando parlano a telefono. Se non sanno chi c'è dall'altra parte della cornetta (nonostante possano aver dedotto il sesso dalla voce) direbbere "Who is it?"; oppure se qualcuno chiama e deve chi è "Hello, it's xxx, can I talk to xxx, please"?

Vero è che nella frase a cui ti riferisci c'è un "man" che quindi non dovrebbe destare dubbi sul sesso (anche se oggigiorni chi può esserne sicuro... ), ma non lo considero un errore

Lascia un commento:

• luca1971
    ha risposto
    182 - Give me ____ book.
    Perchè any other e non other?

Lascia un commento:

• luca1971
    ha risposto
    170 - It is the man we often talk _____.

Un attimo di panico: non dovrebbe essere He invece di It ?

Lascia un commento:

• ClientServer
    ha risposto
    Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
    35 - Perchè "Io sono interessato alla storia" si dice "I'm interested in history", è un costrutto inglese. Non c'è molto da capire: è così. Basta impararlo.

34 - Anche a me è parso strano ma forse vale la stessa risposta di prima. Da una rapida ricerca in google ci sono molte frasi con questo costrutto. Dovrei chiedere alla mia prof. di inglese ma ora è estate... Cmq anche per questo basta impararlo
    Sì, son proprio così e giustamente non possiamo farci granché. E' un po' come il "to fall in love with", ovvero "innamorarsi di". A noi può sembrare strano perchè non ci suona "normale", ma è assolutamente corretto.

Lascia un commento:

• luca1971
    ha risposto
    Originariamente inviato da lezrael Visualizza il messaggio
    34 - Anche a me è parso strano ma forse vale la stessa risposta di prima. Da una rapida ricerca in google ci sono molte frasi con questo costrutto. Dovrei chiedere alla mia prof. di inglese ma ora è estate... Cmq anche per questo basta impararlo
    In effetti, la traduzione letterale in italiano non "suona" bene, ma l'inglese è strano certe volte

Lascia un commento:

• lezrael
    ha risposto
    34 - The city centre was crowded ______ tourists
    35 - Are you interested _______ art and architecture?

Perchè le risposte sono with (e non of) per la prima e in (e non of) per la seconda?
    35 - Perchè "Io sono interessato alla storia" si dice "I'm interested in history", è un costrutto inglese. Non c'è molto da capire: è così. Basta impararlo.

Lascia un commento:

• luca1971
    ha risposto
    34 - The city centre was crowded ______ tourists
    35 - Are you interested _______ art and architecture?

Perchè le risposte sono with (e non of) per la prima e in (e non of) per la seconda?

Lascia un commento:

• luca1971
    ha risposto
    Originariamente inviato da ClientServer Visualizza il messaggio
    Hanno risposto la stessa identica cosa a me.
    Non mi hanno risposto, ma l'ho letto sul loro sito. Quindi, alla terza prova scritta ci saranno tutte le lingue, ma si deve svolgere solo quella scelta. Credevo di dover rispondere a tutte.
    Ultima modifica di luca1971; 31-07-2010, 17:15.

Lascia un commento:

Sto operando...
X