annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Architetti Napoli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    appunto P.U.
    amministrazione digitale (informatizzazione dei dati )
    agenzie (gas acqua energia elettrica etc)
    il problema è la chiave di lettura, che dobbiamo applicare cioè : da quale punto di vista affrontare il tema??? se qualcuno ha una intuizione, ci illumini!!!!!!
    dubito che il call center della formez ci possa aiutare

    Commenta


      #72
      Ciao Architetti, come procede lo studio?
      Io ho studiato un compendio di diritto amministrativo (ma non avrò il tempo di ripeterlo); per il diritto costituzionale.....ho un compendio ma ...... ci rinuncio....mi accontento delle cose imparate facendo i quiz; ho iniziato a ripetere i quiz (maledetti!) e ho iniziato a studiare gli argomenti specifici (dei quali qualcuno rimane per me ancora sconosciuto)....insomma, una tragedia, non trovate?
      Per quanto riguarda il diritto urbanistico, io ho un libro che fa particolare riferimento alla normativa della Regione Campania....oltre che nazionale.....chissà se va bene....

      Commenta


        #73
        x maribella
        io invece sto studiando la nromativa nazionale per il diritto urbanistico e poi mi vado a cercare quella regionale....per esempio per il governo del territorio sto facendo la l. r. 16/2004. Tu hai altre notizie da darmi?
        Come te ho fatto un pò di amministrativo da un compendio e costituzionale mi bastano e avanzano i quiz, che ieri ho cominciato aripetere e già mi sento abbattuta! teniamoci in contatto qui.
        Per qunto riguarda per resmepio la pinaificazione comunale, state studiando anche tutti i piani attuativi, piani di recuperto, programmazione complessa?

        Commenta


          #74
          ragazzi non so se mi sto ingrippando ma non ne vengo a capo dei servizi di pubblica utilità.
          ho trovato un sacco di roba ma non so se sono sulla strada giusta.
          Pubblica utilità a servizio della città e del territorio...bisogna rimanere in tema se no si rischia di fare un casino.
          Credo che dobbiamo tagliare l'argomento in base al nostro profilo, ma allora per me p.u. è la pianificazione, i gis, la gestione dei rifiuti, il piano dei trasportim, la protezione civile, tutto!!!

          Commenta


            #75
            Non mi sono ancora dedicata ai servizi PU.
            Per quanto riguarda la pianificazione urb. comunale, si, io sto studiando i piani attuativi. E per la Regione Campania anche il mio testo fa riferimento alla LR 16/2004.
            Ma guardando l'elenco degli argomenti specifici, sembrerebbe che non dobbiamo studiare niente riguardo condoni edilizi, nè riguardo il DLgs 42/2004.....risulta anche a voi?
            e x judebeat: che intendi per programmazione complessa?

            Commenta


              #76
              Per programmi complessi intendo i vari: PRU PRUSST Contratti di Quartiere etc.
              Poi i piani di attuazione bastano il piano particolatreggiato, il piano di lottizzazione e i piani di recupero o si deve fare tutto l'onniscibile umano! Mi sento già perché se dobbiamo arrivare a tale grado di approfondimento....!!
              Poi per quanto riguarda la sicurezza sui luoghi di lavoro e sui cantieri se prendiamo il D.Lgs 81/2008 è di circa 400 pagine. Vorrei ben sperare di nn doverlo imparare tutto, potete consiglriami testi o siti dove poter fare una scrematura?! La VIa farà solo quella per la tutela ambioentake parte della codice dei beni cult e del paesaggio.
              I servizi di P.U. li lascio alla fine come la protezione civile, il gis....bah?! I quiz nn ne palriamo proprio mi viene il voltastomaco al solo pensiero di doverli ripetere tutti!!!!
              Voglio solo che questo incubo finisca!

              Commenta


                #77
                Quindi devo vedere da dove studiare questi programmi complessi....ne ho un vago ricordo....mi sembra che erano compresi nel programma dell'esame di legislazione dei beni culturali......bà....
                Per la sicurezza anche io mi sto chiedendo da un pò di giorni dove posso trovare una sintesi, perchè anche se conosco la legge abbastanza, non posso mettermi a studiare da lì.....se trovo qualcosa ti faccio sapere, per il momento non mi ci dedico ancora.
                Almeno i quiz ce li potevano risparmiare...

                Commenta


                  #78
                  "la Tutela dell'Ambiente" credo si riferisca al D.Lgs 152/2006 PARTE TERZA (cioè i piani di bacino). Secondo voi dobbiamo studiare anche parte quarta (rifiuti), parte quinta (aria) e parte sesta (danno ambientale)?

                  Commenta


                    #79
                    io penso per la tutela del territorio che sarò abbastanza vaga, perché è tutto troppo ampio se dovessimo sapere per bene tutti i piani previsti le procedure, le competenze cio sarebbe da ammazzarsi.
                    Secondo voi andranno molto nello specifico le domande rispetto ai MAcrotemi? sto cercando in internet se c'è una specie di banca dati o elenco di domande specifiche di preedenti concorsi pubblici ma nulla.
                    piuttosto per i dati territoriali GIs non ho idea da dove studiare!

                    Commenta


                      #80
                      Hai ragione per il Gis. Io ho semplicemente contattato una amica che ha fatto un master sul Gis e le ho detto di mettermi da parte un pò di materiale, ma non ho ancora idea di cosa mi darà (spero poco, altrimenti non ce la farò a studiare tutto). Ma secondo voi la parte del DPR 380/2001 relativa alle sanzioni, e i vari condoni edilizi, li dobbiamo studiare?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X